cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
con pesi (ovviamente adeguati, senza carichi eccessivi ma ancora meglio a copro libero, usando barra per trazioni, trx, vari squat, push up) o corpo libero puoi fare degli ottimi lavori a circuito che sono eccome aerobici... in quest'inverno in cui ho buttato via quasi 15kg ho lavorato molto in questo modo, alternando mtb, skialp e lavoro a circuito o meglio ancora edt in palestra; specie l'edt aiuta a migliorare molto il metabolismo.

Però 30' di circuito sono pochi... l'ideale sarebbe scaldarsi per ca 10-15 minuti, fare un'ora di lavoro, poi defaticare (rulli, cyclette, tapis) altri 10-15 minuti...

Di solito eseguo un circuito che ripeto senza pause (quasi) per 5 volte in 45 min ca. a seguire 10 min di strech.
Oggi ero bollito perchè ho dormito male e ho fatto 4 giri.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Di solito eseguo un circuito che ripeto senza pause (quasi) per 5 volte in 45 min ca. a seguire 10 min di strech.
Oggi ero bollito perchè ho dormito male e ho fatto 4 giri.

siamo un po' OT... ma hai mai provato con l'edt? Ad esempio 10' riscaldamento, poi 15' in cui alterni 6 squat e 6 push up senza recuperi, 15' in cui alterni 6 affondi frontali e 6 trazioni alla sbarra, 15' in cui alterni 6 dist panca piana a 6 rip rematore, 15' in cui alterni 6 rip curl per bicipiti e 6 rip french press per tricipiti, e concludi con 15' di bike molto agile.. questo a titolo di esempio... carichi bassi dove servono i pesi, il resto corpo libero, le prime volte ne esci stravolto, però io ne ho tratto grande giovamento: abbinato a buon regime alimentare, oltre a perdere peso ho anche incrementato molto la forza resistente (anche della parte alta, troppo sottovalutata in bici, ma in giri di 5-6 ore non avere stanchezza dorsale, delle spalle e delle braccia aiuta molto) e definito la massa muscolare, senza ipertrofia, che per la bici è poco utile.

• Mi piace
Reactions: Daddy

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
siamo un po' OT... ma hai mai provato con l'edt? Ad esempio 10' riscaldamento, poi 15' in cui alterni 6 squat e 6 push up senza recuperi, 15' in cui alterni 6 affondi frontali e 6 trazioni alla sbarra, 15' in cui alterni 6 dist panca piana a 6 rip rematore, 15' in cui alterni 6 rip curl per bicipiti e 6 rip french press per tricipiti, e concludi con 15' di bike molto agile.. questo a titolo di esempio... carichi bassi dove servono i pesi, il resto corpo libero, le prime volte ne esci stravolto, però io ne ho tratto grande giovamento: abbinato a buon regime alimentare, oltre a perdere peso ho anche incrementato molto la forza resistente (anche della parte alta, troppo sottovalutata in bici, ma in giri di 5-6 ore non avere stanchezza dorsale, delle spalle e delle braccia aiuta molto) e definito la massa muscolare, senza ipertrofia, che per la bici è poco utile.
Beh dai sempre preparazione atletica è ! Proverò, tra l'altro stavo cercando di cambiare un po' schema.
Devo stare nei 45' di allenamento + 10 min tra riscaldamento e strech.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
siamo un po' OT... anche della parte alta del corpo, troppo sottovalutata in bici, ma in giri di 5-6 ore non avere stanchezza dorsale, delle spalle e delle braccia aiuta molto) e definito la massa muscolare, senza ipertrofia, che per la bici è poco utile.

o-oo-o Ottimo, ti ho dato anche la reputazione positiva :mrgreen:, finalmente ha funzionato la function :-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Beh dai sempre preparazione atletica è ! Proverò, tra l'altro stavo cercando di cambiare un po' schema.
Devo stare nei 45' di allenamento + 10 min tra riscaldamento e strech.

Comunque se continui con i tre sport a rotazione sei a posto, basta regolarsi un attimo a tavola e visto che non sei digiuno di sport saprai come contenerti ;).

Se vuoi anche qualche consiglio o scambiare pareri in linea generale sul tema alimentazione (senza essere troppo scientifici) noi siamo qua. o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
si GF stelvio + sgambata il giorno prima (passo del foscagno)
sabato e domenica ho mangiato, ma abbbastanza controllato, invece ieri, in effetti, ho esagerato, ma il problema è che ho proprio sbagliato le quantità nei singoli pasti, questo mi ha un po' disturbato a livello fisico/digestivo, ma a livello calorico ci stava, ho fatto due conti e forse (ma non ne sono certo al 100%) sono riuscito a pareggiare il dispendio calorico del We , solo la GF ca 5000 Kcal (rilevate con misuratore potenza, quindi abbastanza attendibile).

Io quando devo recuperare calorie butto giu tanto cibo,ma poi mi si crea un tappo fotonico.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- 375 gr patate lesse con 10 pomodorini e una bella manciata di fagiolini. Condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale. Accompagnato con 2 bruschettine integrali, 36 gr
- 100 gr bresaola di tacchino

Spuntino:
- un'albicocca
- una decina di ciliegie

Metà pomeriggio:
- bruschettina integrale, poco meno di 20 gr
- 4 nocciole e 4 mandorle

Cena:
- piatto unico con 300/350 gr di petto di pollo alla griglia, insalata verde, cipolla rossa. Condito con poco evo, pizzico di sale

Ultima modifica:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
i giovani come simoc7 sono energici, a volte esuberanti (a volte gregar:eek:) e ti portano al traguardo

Grazie... :mrgreen:

OT - Vedrai con gli anni come si cambia :mrgreen:......a parte gli scherzi anche io ho la vocazione da gragario in gara, certo non sono fesso, se vedo che tiro solo io a un certo punto mi sposto ;).

D'accordissimo...

PS:

Oggi come previsto una bella cena di pesce composta da:

- 150 gr di alici in guazzetto
- 100 gr di farro e sugo di moscardini (circa 200 gr)
- un filetto (150 gr ca) di salmone al forno

E come vino un bel Falerio :-x:-x

Buona serata a tutti...

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamattina 10 km a digiuno alle 6:00, na chiavica:wacko:

Colazione: 300 ml di latte con 50 gr di muesli e un cucchiaio di uvetta, 8 mandorle, the verde

Pranzo: piatto di fagioli, 100 gr di ricotta, 120 gr di pane, insalata con evo

Metà pomeriggio: 125 di yogurt con 40 gr di biscotti integrali, banana

Cena: risotto con spinaci 120 gr, petto di pollo in padella 200 gr, contorno di pomodori e cetrioli, 120 gr di pane, 25 gr fondente

Prima di andare a letto, bicchiere di latte

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Questa mattina 30' di circuito con carichi naturali e manubri, bello intenso, a vuoto previa assunzione di BCAA.
Alle 8,30 colazione quindi con tramezzino segale tonno/uovo/rucola e una spremuta.
Aggiungo un multivitaminico in compressa.
Alle 11,00 caffè lungo amaro
Alle 13,00 250 gr di insalata + con 175gr di fiocchi di latte
Alle 16,00 yogurt greco (150gr)+succo di mirtillo+1mela
e qui mi fermo.

A casa verso le 20,00 cena ultralight con due albicocche e 0.3 lt di the verde (al bergamotto), senza zucchero.
Nanna alle 22,30.

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Oggi giorno di riposo senza allenamenti.
6.30 sveglia (8h di sonno non mi sembra vero!)
7,00 frullato:1 mela+1/2banana/fragole/mirtilli
8,30 latte macchiato al bar (no zucchero)+multivitaminico

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 03.06.2014
60 Push up + 3X15 Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 250ml + 60gr misto Cereali Kellogs integrali Nice Morning Muesli classici Natura Si
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% grassi con un cucchiaio di muesli Natura Si e un cucchiaio di bacche di Goji

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 10:45
1 Barretta Cereali Kellogs

ALLENAMENTO 12:15
Corsa 8km a 4.30
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 13:45
100gr di Robiola Osella
Insalata di pomodorini e un cetriolo condita con evo e rosmarino
3 Carote crude
50gr di pane integrale
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 Banana

CENA 20:00
80gr di risotto agli Asparagi
50gr di prosciutto crudo e 50gr di Bresaola
Una Fettina ina di carne di vitello ai ferri
Doppia porzione abbondante di insalata Songino condita con poco evo e aceto balsamico
30gr di pane
2 Mele 1 Pesca 1 Fettina di Anguria

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Appena mangiato un trancio di margherita (150, 200 gr, era abbondante) e un winner taco :P

Dovevo riempirmi lo stomaco dopo una colazione poverissima (neanche mezza fetta di pane con un cucchiaino di marmellata di ciliegie) :mrgreen:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
perché fai la colazione cosi scarna?

In questo periodo non riesco più ad alzarmi presto per andare a scuola, con conseguente mancanza di fame a quell'ora... Già un mese fa mi svegliavo con una fame da lupo... Non so se collegare questa cosa col fatto che mangio di più la sera o per la stanchezza. Fortuna che venerdì finisce tutto :mrgreen:

Altrimenti mangio biscotti con latte (tranne quando mi alleno). Prediligo pan di stelle anche se molto grassi, non riesco a farne a meno ahah. Altrimenti quelli di Banderas con 30% di grassi in meno, ma costano un occhio della testa

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
In questo periodo non riesco più ad alzarmi presto per andare a scuola, con conseguente mancanza di fame a quell'ora... Già un mese fa mi svegliavo con una fame da lupo... Non so se collegare questa cosa col fatto che mangio di più la sera o per la stanchezza. Fortuna che venerdì finisce tutto :mrgreen:

Altrimenti mangio biscotti con latte (tranne quando mi alleno). Prediligo pan di stelle anche se molto grassi, non riesco a farne a meno ahah. Altrimenti quelli di Banderas con 30% di grassi in meno, ma costano un occhio della testa

quando pedaleremo assieme per le lande delle marche e abruzzo :mrgreen: avremmo tempo di parlare di alimentazione...o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.