Maratona Dles Dolomites 2014

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Infatti il mio suggerimento di "incattivire" il percorso lo hanno accettato :mrgreen:. Da 10 anni però non mi danno ascolto sulla pioggia, ma aspetto fiducioso.
Tranquillo: questa sarà la mia prima partecipazione da tanti anni che vado in bici... visto che a nevicare già l'ha fatto l'anno scorso quest'anno perlomeno piove! :-x
 

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
Ciao a tutti,
sono alla prima partecipazione quindi senza esperienze precedenti.

Da quando è più consigliabile iniziare a cercare una camera per sole 2/3 notti ?

Oppure è già tardi ?

Grazie in anticipo. o-o
 

marcopic89

Novellino
27 Febbraio 2011
61
0
Prata di PN
Visita sito
Bici
SL4 S-Works
Ciao a tutti,
sono alla prima partecipazione quindi senza esperienze precedenti.

Da quando è più consigliabile iniziare a cercare una camera per sole 2/3 notti ?

Oppure è già tardi ?

Grazie in anticipo. o-o

Se intendi per l'edizione 2015 puoi iniziare anche oggi! :mrgreen:
Scherzi a parte ormai troverai alloggi parecchio distanti dal percorso, fai conto che c'è gente che prenota l'anno precedente per l'anno sucessivo anche senza la certezza di isctizione per avere l'albergo in zone limitrofe!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se intendi per l'edizione 2015 puoi iniziare anche oggi! :mrgreen:
Scherzi a parte ormai troverai alloggi parecchio distanti dal percorso, fai conto che c'è gente che prenota l'anno precedente per l'anno sucessivo anche senza la certezza di isctizione per avere l'albergo in zone limitrofe!
Nulla di più distante dalla realtà. Più arrivi sotto all'avento e più magicamente posti che prima non c'erano sbucano fuori. L'anno scorso trovai a Corvara 12 giorni prima, un amico fece altrettanto 3/4 giorni prima di me....esattamente come quasi tutti mi avevano detto che sarebbe successo.
Ciao a tutti,
sono alla prima partecipazione quindi senza esperienze precedenti.

Da quando è più consigliabile iniziare a cercare una camera per sole 2/3 notti ?

Oppure è già tardi ?

Grazie in anticipo. o-o
Ora per 2/3 notti potresti non trovare nulla, ma non è detto. Comincia a chiedere in giro e dopo un pò di giorni, richiedi anche a chi ti ha già detto che non c'era posto. Qualcuno disdice sempre e soprattutto loro i posti li hanno, se li tengono liberi sperando in soggiorni più lunghi, salvo darli anche per meno giorni quando vedono che gli son rimasti scoperti. Vedrai che trovi, probabilmente a Corvara stessa che è la più ambita.
 
Ultima modifica:

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
Inviate ieri 28 e.mails (praticamente tutti gli hotels di Corvara), ricevute ad oggi 15 risposte :
8 sono al completo
4 hanno disponibilità anche per 3 notti
3 hanno disponibilità ma chiedono minimo 4 notti

I primi a rispondere sono stati i 4 stelle:wacko:
 

Ironman66

Novellino
11 Maggio 2012
17
0
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Gente una domanda per chi ci è già stato prima : non avendo preso l'albergo a Corvara ma a Passo Campolongo , volevo sapere se è possibile la mattina lasciare la macchina a Corvara per poi ritrovarsela all'arrivo senza dovere fare fatiche aggiuntive per tornare in albergo in bici.
Grazie
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Gente una domanda per chi ci è già stato prima : non avendo preso l'albergo a Corvara ma a Passo Campolongo , volevo sapere se è possibile la mattina lasciare la macchina a Corvara per poi ritrovarsela all'arrivo senza dovere fare fatiche aggiuntive per tornare in albergo in bici.
Grazie
Verso le 5.00' puoi sperare di trovare ancora posto tra l'Hotel Col Alto e l'Hotel Eden, poi ne dubito...
L'ideale è parcheggiarla il sabato a Corvara e tornare al Campolongo in bici o in Bus o-o
 

paciofla

Pignone
29 Settembre 2005
170
8
55
Cento
Visita sito
Bici
TARMAC SL7 2021 DISC
Ciao a tutti,
sono alla prima partecipazione quindi senza esperienze precedenti.

Da quando è più consigliabile iniziare a cercare una camera per sole 2/3 notti ?

Oppure è già tardi ?

Grazie in anticipo. o-o

Non preoccuparti, l'ultima settimana trovi quello che Vuoi....sono alla 16° partecipazione e ho sempre alloggiato a Corvara anche per una sola notte (arrivando anche a mezzanotte, causa impegni di lavoro e in 2 occasioni mi lasciarono le chiavi in un vaso...).....lo scorso anno ho trovato 3 camere il lunedi' precedente Tutte a Corvare e tutte a qualche centinaia di metri dalla partenza.....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Assegnati i pettorali o-oo-o
Non ho capito una cosa, ma le griglie sono da 1000 persone?

Da non fare la figura del demente come alla nove colli dove sono arrivato alle 5 e potevo arrivare a 5 minuti alle 6
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Assegnati i pettorali o-oo-o
Non ho capito una cosa, ma le griglie sono da 1000 persone?

Da non fare la figura del demente come alla nove colli dove sono arrivato alle 5 e potevo arrivare a 5 minuti alle 6

no le grigle sono 4 quindi sono da più di 2000
Come scritto nella mail che arriva a tutti i partecipanti (a me è appena arrivata) le griglie sono così ripartite:

ENEL: dal 0001 al 1000
SELLE ITALIA: dal 1001 al 4000
PINARELLO: dal 4001 al 8000
WARSTEINER: dal 8001 al 12000

Soprattutto la prima, ha 1000 pettorali, ma non mille perosne. non sono assegnati tutti.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Tornare in seconda griglia, dietro ai panza-vip :bua:
Devo arrivare alla partenza appena aprono l'ingresso delle griglie.
Lo scorso anno in 65 sotto le 5h25 e nel 2011 in 94.
Le griglie per limiti di tempo non considerano le diverse condizioni meteo.
Inserire nella prima i primi 100 del lungo sarebbe più coerente.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
concordo visto anche che riservano 1000 pettorali e poi a conti fatti non saranno nemmeno 500 in prima griglia.
comunque anno scorso sono partito dalla seconda griglia a circa metà e dopo 2 minuti dallo sparo e devo dire che è già un ottima posizione per fare il tempo poi ovvio ci vogliono le gambe.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
concordo visto anche che riservano 1000 pettorali e poi a conti fatti non saranno nemmeno 500 in prima griglia.
comunque anno scorso sono partito dalla seconda griglia a circa metà e dopo 2 minuti dallo sparo e devo dire che è già un ottima posizione per fare il tempo poi ovvio ci vogliono le gambe.
Vero. Però devi partire all'inizio della seconda griglia e fare attenzione a chi è già in affanno dopo 2 Km.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
no non è importante che parti dall'inizio tanto la strada è larga e si passa benissimo, se hai gambe già da metà campolongo sei quasi "solo" e sul pordoi hai già trovato la tua posizione.