Maratona Dles Dolomites 2014

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ci siamo e' settembre: l'estate finisce, cadono le foglie e si avvicina l'uscita del regolamento della Maratona Dles Dolomites.

E torniamo a discuterne, della difficolta' ad iscriversi, ai prezzi esagerati, al business, e a tutte quelle altre cose che fanno di questa la manifestazione cicloamatoriale piu' discussa e amata.

Almeno quest'anno sono tranquillo essendo uno dei pochi gia' iscritti :-). E saranno 11...
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Per chi come me ne ha solo sentito vagamente parlare, è possibile capire in poche righe come funziona?

Grazie o-o
 

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Tiro fuori i miei altarini preventivamente eheh: sono sempre stato molto critico riguardo il prodotto MDD (prezzi etc) e l'ho fatto presente più volte sul forum.
Nonostante tutto ho intenzione di partecipare alla manifestazione nel 2014 :)
Vi chiedo: la scelta del percorso lungo o corto avviene in fase di iscrizione oppure si può scegliere durante la gara?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per chi come me ne ha solo sentito vagamente parlare, è possibile capire in poche righe come funziona?

Grazie o-o
Dipenderà dal regolamento di quest'anno. Orientativamente ti puoi leggere quello dell'anno scorso. Non dovrebbe differire troppo: [URL]http://www.maratona.it/info/regolamento-2013/it[/URL]
Comunque, in due parole: verso settembre fine esce il regolamento, a ottobre ci si preiscrive per partecipate al sorteggio pagando due euro. A metà novembre fanno il sorteggio e saprai se sei stato estratto. In tal caso potrai iscriverti fino a verso aprile. Se non sei stato sorteggiato, tramite un sito turistico, puoi acquistare il pacchetto albergo per più giorni + pettorale. A seconda del costo avrai una griglia migliore o peggiore. Con l'iscrizione normale, parti in ultima griglia con 7/8000 persone davanti.....se non hai tempi pregressi alla maratona che ti consentano una partenza più avanti.
Detto questo, allenarsi allenarsi ecc.ecc.. La scelta del percorso la puoi fare strada facendo. Imho, fare il corto (Sella Ronda) è delittuoso. Lo si può fare liberamente la settimana prima o domenica 15 settembre. Da chi lo ha fatto mi ha detto essere una bellissima manifestazione, senza assillo di classifiche, pettorali, orari, sorteggi ecc.ecc.ecc.
Questo è detto in poche righe.

Vedendo i tempi dei primi 100 del lungo delle ultime 3 edizioni credo che lo alzeranno a 5he30' oppure al vecchio 5he35'
5.35 forse troppo. 5,30 ci potrebbe anche stare. Ma è anche bello che rimanga una cosa un pò elitaria. Un premio, diciamo, a chi ce la fa.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Mi piacerebbe tanto bissare la bellissima esperienza di quest'anno, e magari migliorarmi un po'. Aspetto il sorteggio ma inizio già a incrociare l'incrociabile! :asd: