Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tot

Novellino
1 Aprile 2014
6
0
Visita sito
Bici
Cervélo S3 e RS
Io questa domenica mattina 99 su 100 sarò in bici! Purtroppo è un pò che pedalicchio poco perchè sono in pieno periodo esami universitari... Però se vuoi un giretto dalle parti di Caraglio, Valle Grana/Maira lo possiamo fare.
Oppure in alternativa se sei già un pò pratico di queste zone ci possiamo trovare in Cuneo per poi salire magari in Valle Gesso o Valle Stura :mrgreen:

io ci sono sicuro. Di solito parto da Caraglio intorno alle 9.00 del mattino e giro nelle vicinanze facendo Montemale, La piatta, Saretto, un pezzo di Fauniera quando il tempo lo permette. Non mi allungo in pianura solo perchè non conoscendo benissimo le strade non mi piace avventurarmi per posti che poi trovo molto trafficati e comunque sfrutto cuneo per poter fare un pò di salita. Ma volendo possiamo fare un uscita in tranquillatà in base alla gamba di giornata. Tu da dove parti? Magari troviamo un punto in comune.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Bravo!!!! Svelato l'arcano in meno di 5 minuti!!!!

ahaha bazzico spesso la zona sia in bdc che in mtb... ;-) è balzato subito all'occhio!
Quindi lavori finiti, passerò a breve, volevo fare una sgambata a Becetto e unirci la salita a Pian Pietro può essere una buona idea.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Bella storia, grazie per l'aggiornamento, domenica mattina si potrà fare un giro, guadagnando comunque qualche metro in più rispetto ai 1000 di lemma e con la possibilità di cambiare valle .. che figata ...
Vogliamo parlare delle velocità in salita, praticamente mai sotto i 20km/h? .. complimenti, e pure pulsazione media 140 ..

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Bella storia, grazie per l'aggiornamento, domenica mattina si potrà fare un giro, guadagnando comunque qualche metro in più rispetto ai 1000 di lemma e con la possibilità di cambiare valle .. che figata ...
Vogliamo parlare delle velocità in salita, praticamente mai sotto i 20km/h? .. complimenti, e pure pulsazione media 140 ..

In merito alla velocità in salita non hai visto bene, sono sceso anche sotto i 10 km/h, infatti ci sono brevi tratti anche oltre il 14% (per un istante ho visto 16%). In merito ai battiti non sono altissimi perché il giretto di suo è stato abbastanza tranquillo, in salita infatti i battiti medi sono stati intorno ai 155 (come pulsazioni max arrivo fino a 175)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.585
945
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
io ci sono sicuro. Di solito parto da Caraglio intorno alle 9.00 del mattino e giro nelle vicinanze facendo Montemale, La piatta, Saretto, un pezzo di Fauniera quando il tempo lo permette. Non mi allungo in pianura solo perchè non conoscendo benissimo le strade non mi piace avventurarmi per posti che poi trovo molto trafficati e comunque sfrutto cuneo per poter fare un pò di salita. Ma volendo possiamo fare un uscita in tranquillatà in base alla gamba di giornata. Tu da dove parti? Magari troviamo un punto in comune.

Premesso che non è sicurissimissimissimo che ci sia... Comunque io partirei da S. Rocco Castagnaretta... Un chilometro da Cuneo! Ma se non vuoi annoiarti con la pianura per venire a Cuneo e poi salire verso le valli sopra Borgo san Dalmazzo posso venire io a Caraglio... Montemale l'ho già fatto troppe volte, alla piatta ci sono andato praticamente una settimana fa! Non mi dispiacerebbe fare un pezzo di Fauniera... Oppure a Saretto non sono mai stato, sei già più pratico di me :mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Pieno borraccia gratis alla fontana di Venasca per il primo che trova "l'anomalia" nel giro che ho fatto oggi.

[URL="http://tc.bdc-forum.it/traccia.php?id=41614"][url]http://tc.bdc-forum.it/traccia.php?id=41614[/URL][/URL]

Per ricevere il premio ci accorderemo poi su data ed ora.
L'anomalia, pur non sapendo nulla di sti marchingegni che usi, L'avevo provata poche ore prima di te passando da Valmala, in discesa. Quando sei passato tu , se ho visto e compreso bene ero verso Castelmagno. Si arriva ai 2175 metri, ovvero la marga dove c'è sempre qualche ricordino sulla strada.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Premesso che non è sicurissimissimissimo che ci sia... Comunque io partirei da S. Rocco Castagnaretta... Un chilometro da Cuneo! Ma se non vuoi annoiarti con la pianura per venire a Cuneo e poi salire verso le valli sopra Borgo san Dalmazzo posso venire io a Caraglio... Montemale l'ho già fatto troppe volte, alla piatta ci sono andato praticamente una settimana fa! Non mi dispiacerebbe fare un pezzo di Fauniera... Oppure a Saretto non sono mai stato, sei già più pratico di me :mrgreen::mrgreen:
Del MORTI puoi farne proprio solo un pezzo, come detto a [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION] oltre i 2175 non si va:mrgreen::mrgreen:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.585
945
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Del MORTI puoi farne proprio solo un pezzo, come detto a [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION] oltre i 2175 non si va:mrgreen::mrgreen:

Per me 2175 metri sono già un bel pezzo :mrgreen:

Ah, dimenticavo...

FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA! :rosik:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
L'anomalia, pur non sapendo nulla di sti marchingegni che usi, L'avevo provata poche ore prima di te passando da Valmala, in discesa. Quando sei passato tu , se ho visto e compreso bene ero verso Castelmagno. Si arriva ai 2175 metri, ovvero la marga dove c'è sempre qualche ricordino sulla strada.

Cazzarola, lasciarmi qualche soddisfazione no, vero? :cassius:

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
In merito alla velocità in salita non hai visto bene, sono sceso anche sotto i 10 km/h, infatti ci sono brevi tratti anche oltre il 14% (per un istante ho visto 16%). In merito ai battiti non sono altissimi perché il giretto di suo è stato abbastanza tranquillo, in salita infatti i battiti medi sono stati intorno ai 155 (come pulsazioni max arrivo fino a 175)

Capito, sei stato fortunato, ho visto solo i tratti dove avevi la vam di Quintana :mrgreen: .. A parte gli scherzi, ma le pendenze di cui parli sono sul nuovo tratto dopo Lemma?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Per me 2175 metri sono già un bel pezzo :mrgreen:

Ah, dimenticavo...

FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA FAUNIERA! :rosik:
Stanotte ho fatto un sogno, che sia premonitore?.............
Ahhhh dimenticavo di dirtelo, ho visto una bici rossa segata in 4, e coi sogni ci imbrocco sovente:mrgreen:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
buongiorno

alla fine ieri niente Lemma con collegamento Valmala, in compenso ho percorso 101 km in 2H50' netti alla media di 35,6 km/h ma va aggiunto che 53 gli ho percorsi in coda al gruppo della gara di Baldissero :-x stando ultimissimi ad ogni curva/rallentamento si beccano certe frustate ma niente e' piu' allenante di questo, velocita' massima di 67,5 km/h toccati nel rettilineo in leggero falsopiano a scendere che conduce al bivio di Sommariva perno arrivando da Baldissero, ottime sensazioni mi offre la bici nuova e sono certo che per questi circuiti e specie a queste velocita' se ci metto le ruote alto profilo ti danno un ulteriore vantaggio per nulla trascurabile, ieri avevo le R-sys non perfette per questo tipo di gare praticamente pianeggianti

Sono 19 anni oramai che pedalo ma mai come questa volta ho trovato differenze cosi abissali a cambiare bici, sono passato dalla ridley excalibur (telaio confortevole ma dalla reattivita' di un bradipo) ad una Scapin etika RC sicuramente le ruote hanno il suo merito, su quella vecchia avevo le sguelfe 4za della cirrus con coperture lithion2 mentre ora da "battaglia" uso le mavic r-sys con coperture michelin pro4 :-x

o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.585
945
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Stanotte ho fatto un sogno, che sia premonitore?.............
Ahhhh dimenticavo di dirtelo, ho visto una bici rossa segata in 4, e coi sogni ci imbrocco sovente:mrgreen:

Secondo me erano altre le seghe che hai sognato... E la bici manco c'era :mrgreen:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Esatto, pendenze in doppia cifra sul tratto appena asfaltato

piuttosto duro era anche il tratto dei 4/5 tornanti a ripetizione che ci sono nel tratto finale di dove era asfaltato gia prima, il tratto di asfalto nuovo e' piu' duro di quel pezzo? o-o
caspita Lemma/Pian Pietro diventa cosi' una signora salita con una lunghezza intorno ai 12 km sicuramente piu' lunga che prenderla dal ponte di Valcurta proprio perche' si parte di circa 100 mt piu' in basso

o-o

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.