[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] da domani sarò ufficialmente un quoco!!
spero che la tua cucina sia meglio della tua grammatica

sorry, non ho resistito
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] da domani sarò ufficialmente un quoco!!

Pomeriggio:
- 2 caffè
- bicchiere d'acqua con bustina di Mg K-Vis
- una ventina di pennette al pomodoro
Partita di calcetto: 1h e 30m
Cena:
- 40 cl birra Schneider Unser Aventinus, rossa, 8°, sentori affumicati,, con note di liquirizia e di banana
- 2 fettine di petto di pollo in padella, con farina, evo e limone
- ciotola di verdure in padella (cavolfiore, broccolo romano, cavoletti di bruxelles) con aglio ed evo
sorry, non ho resistito
Scusate ragazzi oggi ho comprato dei semi di lino, come lo preparo?
Nel latte di soia la mattina oppure prova a macinarli quando li usi e utilizzarli come fossero una spezia comune sopra cibi esclusivamente freddi. Oppure mangiali semplicemente masticandoli
non avevo visto i precedentiEra per sfottere @Daddy che a sua volta penso lo abbia scritto per scherzare, come me

, 10 km
Scusate ragazzi oggi ho comprato dei semi di lino, come lo preparo?
sorry, non ho resistito
Era per sfottere @Daddy che a sua volta penso lo abbia scritto per scherzare, come me
non avevo visto i precedenti![]()
, sbagliato senza neanche accorgermene.Questa sera si sgarrerà un po' in previsione di uscita con amici.
Perciò il piano, in corso, è il seguente:
5,30 sveglia, acqua e limone
7,00 corsa 10,5 km, BCAA prima e galletta fichi e semi subito dopo
8,30 solito tramezzino con un uovo, insalata e un ombra di tonno e burro + multivitaminico
11,00 frullato, 1/2banana,1mela,8fragole
13,00 bistecca con verdure
17,00 1 mela
21,00 grigliata di pesce (è venerdì !), no vino o birra
@Daddy io invece sono i dolci quelli che mi escono meglio!!
, avessi capito fischi per fiaschi?. La conosci la tora ubriaca?.Ricetta presa al volo in tv, hanno detto che è usata nei paesi dove fa molto caldo perchè si mantiene molti gg. però in rete non trovo un dolce simile
, avessi capito fischi per fiaschi?.
Praticamente è una specie di frolla ma senza uova e burro, c'è farina/olio semi arachidi o girasolo/vin santo/nocciole/mandorle/uvetta/zucchero e alchermes a metà cottura, è molto compatta, quando inizi ad assaggiarla è fatta....
Sarà mica una specie di sbrisolona ? Lì il burro c'è.
"A rendere la torta ubriaca irresistibile è senza dubbio la parte dimpasto che va versata a crudo sul dolce una volta cotto, che va a irrorare la torta ancora calda impregnandola e rendendola umida al punto giusto. Ecco dunque la torta ubriaca e la ricetta con cioccolato e vino rosso di Anna Moroni, collaudata, che utilizzo ormai da anni sempre con ottimi risultati. Questa invece è la versione Portoghese della torta ubriaca, tutta da scoprire.
Ingredienti
300 gr di zucchero
200 gr di burro
70 gr di cacao amaro o cioccolato fondente da tritare
100 gr di vino rosso
150 gr di farina
4 uova
una busta di lievito per dolci
Procedimento
Versare in un pentolino lo zucchero insieme al cacao amaro, al burro e al vino rosso. Fare cuocere il tutto per qualche minuto finchè si ottiene un composto omogeneo. Prelevare una quantità di composto pari a un bicchiere di plastica da 170 ml e versare la parte restante in una terrina. Unire 150 gr di farina, le uova intere e una bustina di lievito per dolci. Mescolare bene e versare limpasto ottenuto in una teglia imburrata ed infarinata. Cuocere in forno caldo a 180 C° per circa 30 minuti. Appena sfornato il dolce versare sopra il composto tenuto da parte e fare raffreddare."
)....