cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
finalmente oggi ho finito la scuola(ora però ci sono gli esami di maturità...) e posso alimentarmi meglio...uscite alla mattina e subito dopo(quindi a pranzo) ho deciso di mangiare 3 volte a settimana la pasta in bianco o con olio o sugo e 2 volte a settimana il riso(in bianco perché a me piace così)...gli altri 2 restanti pranzi alterno minestroni,zuppe e insalate con tonno.insomma darò molta importanza ai carboidrati...per quanto riguarda le uscite in bici aumenterò da 5 a 6 con un volume totale di ore in bici settimanali che passa da 17 ore e mezza a 18 ore e un quarto...in pratica il 6° allenamento sarà solo di un'ora e mezza.da ciò risulta che consumerò una media di 3100kcal/giorno e a queste calorie giornaliere ne toglierò circa 500.in questo modo il peso dovrebbe calare di circa 0.4kg a settimana.se tutto va bene entro luglio ritorno ai miei consueti 57-58kg.a proposito da 62kg di inizio maggio sono già passato agli attuali 60kg.

Auguri per gli esami o-o

tra 2 anni tocca anche a mè :wacko:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Auguri per gli esami o-o

tra 2 anni tocca anche a mè :wacko:
grazie...il 18 prima prova di italiano e il 19 seconda prova di matematica...entrambi 6 ore....probabilmente tra la prima e la seconda prova non andrò in bici ma se nel tema faccio schifo mi sparo 5 ore e chi se ne frega...anche perché il diploma di maturità scientifica al giorno d'oggi ti può servire solo come carta igienica e sicuramente proseguirò con università così che almeno per me il voto di maturità conta si,ma in modo relativo.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi è andata così: colazione: latte(100kcal) + Nesquik(30kcal)(finisco la scatola poi non lo bevo più perché è solo zucchero che tra l'altro mi rallenta la digestione) + 40g di cereali(170kcal) integrali. spuntino: 6 gallette di riso(200kcal) e 2 pezzi di pane(150kcal),pranzo: 90g di pasta con pane grattugiato e olive nere(400kcal),15g di cioccolata fondente(150kcal),1 banana(100kcal),4 noci(100kcal)...poi 3 ore e 45 minuti di allenamento in cui ho consumato una barretta da 100kcal,poi cena abbondante: una mozzarella(300kcal),3 fette di pane(350kcal),200g di fagioli(200kcal),4 noci(100kcal),fragole zuccherate(100kcal),Yogurt greco(100kcal),30g di crusca d'avena(100kcal).totale 2800kcal ingerite a fronte di una spesa di circa 3600kcal con una restrizione calorica di 800kcal.totale proteine ingerite oggi: circa 92g,forse fin troppe dato che peso 60kg.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Il sabato sera ormai è di pesce :mrgreen: :-x

Cena composta da:
- 100 gr bavettine con sugo di totani e gamberetti
- un 200-250 gr di cozze in padella
- 2 moli (o merlani) dal peso di circa 100 gr ciascuno. E' un pesce simile al merluzzo, ma meno pesante e meno grasso (0,06 circa contro i 0,4 del merluzzo) nonché più proteico (di circa 1 gr in più)
- 1 panino per "pucciare" nel sugetto

e per finire 80 gr di gelato alla frutta....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- 4 albicocche
- una decina di ciliegie

Cena:
- 300 gr mozzarella, 2 mozzarelle piccole e mezza
- pomodori cuore di bue conditi con basilico, cipolla rossa, evo, sale
- 120 gr trofie con pochissimo burro, un filo di evo e grana

Pronto per il giro di domani!!!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
voglio consigliarvi un alimento o meglio 2 alimenti che saziano un bel po' e sono molto nutritivi e per di più hanno un basso apporto calorico...sto parlando dei fagioli borlotti che contengono una bassissima percentuale di grassi e hanno carboidrati a lenta assimilazione e proteine dall'ottimo valore biologico per essere un legume...contengono 97kcal per 100g e in 100g ci sono ben 7g di proteine oltre a 7 grammi di amido.se uno se ne mangia 300g fa il pieno di proteine e se a ciò si aggiunge un piatto di pasta la cena o il pranzo ideale è servito perché le proteine di pasta e fagioli sono complementari.l'altro alimento che sazia moltissimo e ha un ottimo apporto proteico sono i ceci.contengono ben 21g di proteine in 100g e sprigionano sempre 100g circa 355kcal...quindi molto meglio di pasta e riso per esempio.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
voglio consigliarvi un alimento o meglio 2 alimenti che saziano un bel po' e sono molto nutritivi e per di più hanno un basso apporto calorico...sto parlando dei fagioli borlotti che contengono una bassissima percentuale di grassi e hanno carboidrati a lenta assimilazione e proteine dall'ottimo valore biologico per essere un legume...contengono 97kcal per 100g e in 100g ci sono ben 7g di proteine oltre a 7 grammi di amido.se uno se ne mangia 300g fa il pieno di proteine e se a ciò si aggiunge un piatto di pasta la cena o il pranzo ideale è servito perché le proteine di pasta e fagioli sono complementari.l'altro alimento che sazia moltissimo e ha un ottimo apporto proteico sono i ceci.contengono ben 21g di proteine in 100g e sprigionano sempre 100g circa 355kcal...quindi molto meglio di pasta e riso per esempio.
Mi sa che ti sbagli.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Mi sa che ti sbagli.
dipende se con acqua o senza acqua...io li cosideravo con acqua...a secco sarebbero circa 290kcal per 100g ma con 22g di proteine...i conti tornano comunque...è come il riso... prima di cucinarlo pesa 100g poi assorbe l'acqua durante la cottura e il suo peso diventa di 300-320g ma le calorie si misurano a secco.io avrei dovuto prendere il secondo valore(290) ma il conto di proteine e carbo non cambia

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Venerdi 06.06.2014
3x15 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch/Heels Touch)

COLAZIONE 6:00
“Zuppa” Latte 300ml + 60gr misto Cereali Kellogs integrali Nice Morning Muesli classici Natura Si
2 Fette di pane integrale con marmellata di more Rigoni

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 6 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 10:30
1 Barretta Nestlè Fitness

ALLENAMENTO 12:10
Corsa 7.4km – 3.8km a 5 + 6x400a 3.20 +200a 3.10 riposo 40 secondi tra i 400 e 200 2 min tra una serie e l'altra
0,5lt di Acqua&Polase
"Tornare in pista mi ha dato un sacco di motivazione" :cassius:

PRANZO 14:30
100gr di pasta integrale in bianco con poco evo
1 carota cruda e 1 cetriolo
300gr di ananas
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 Banana

CENA 20:00
150gr di salmone in umido condito con timo
Piatto abbondante di patate al vapore con cipolle rosse di tropea al vapore non condito
Piatto di insalata ghiaccio e rucola condito con olio di semi di lino e aceto balsamico
Un piccolo assaggio di formaggio di capra arrivato fresco fresco dal paesello
VERSO LE 21:45
4 Albicocche 3 prugne 1 pesca e un assaggio di anguria

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Sabato 07.06 (niente allenamento)
70 Push up + 3X15 Lombari Hiperenstensioni a terra
COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte 250ml + 70gr misto Cereali Kellogs integrali Nice Morning Muesli classici Natura Si
2 Fette di pane integrale con marmellata di more Rigoni

MERENDA 10:00
2 Prugne 2 Albicocche

APERITIVO – PRANZO con Amici 12:00
Si fa quel che si puo’…..
80gr di pasta al sugo con una spolverata di grana
2 panini con due fette di prosciutto cotto e grana a scaglie
1 Becks un bicchiere di Bonarda
Un caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 Fetta di Anguria 1 Pesca

CENA Grigliatona in compagnia 21:00 :-x
Quindi ci si rimbocca le maniche……. :mrgreen:
Una quindicina di costine tra piccole medie e grandi
Una coscia di pollo
un piatto di pomodori conditi con evo sale e aceto e basilico
Un paio di fette di formaggio di Capra del paesello
2 Fette abbondanti di Tiramisu’:-x
[Dopo averlo mangiato…. Chiacchierando ho chiesto gli ingredienti….. non scrivo per rispetto la quantità esagerata di mascarpone, ma era fatto con 6 Uova… La teglie era per sei persone…] :wacko:
Un 4/5 bicchieri di Malvasia Nera del Salento o-o
2 bicchieri di Spumante

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi riposo...colazione: latte(100kcal),Nesquik(50kcal),cereali integrali(150kcal),cioccolata fondente(100kcal)...spuntino:yogurt greco(100kcal) e 3 gallette di riso(100kcal)...intanto mi porto avanti scrivendo il pranzo: 80g di pasta(280kcal),vongole(170kcal),parmigiano(50kcal),ciliegie(100kcal). spuntino pomeridiano: 4 noci(100kcal) cena: 125g di ceci(450kcal) ,speck(150kcal),frutta(100kcal).totale previsti oggi:2000kcal con 80g di proteine....con questi quantitativi di proteine ho deciso di non assumere alcun tipo di integratore proteico...ora riesco ad alimentarmi molto meglio con la conclusione della scuola.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- un paninetto al latte, 30/50 gr a occhio, con 2 cucchiaini di marmellata alle pesche Rigoni
- tazza di the con un cucchiaino di zucchero

Allenamento:
[URL]http://www.strava.com/activities/150847199[/URL] 62 km con 378 m dsl, 138 bpm medie, 27.1 km/h di media. Nel durante 1 borraccia di acqua con 1 cucchiaio di sali+maltodestrine MineralDrink, un fruttagel Ethic Sport ai mirtilli, al 30° km, e mezza borraccia di sola acqua. Inizia a far caldo...

Pwo:
- una banana
- caffè

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Colazione:
- un paninetto al latte, 30/50 gr a occhio, con 2 cucchiaini di marmellata alle pesche Rigoni
- tazza di the con un cucchiaino di zucchero

Allenamento:
[URL="http://www.strava.com/activities/150847199"][url]http://www.strava.com/activities/150847199[/URL][/URL] 62 km con 378 m dsl, 138 bpm medie, 27.1 km/h di media. Nel durante 1 borraccia di acqua con 1 cucchiaio di sali+maltodestrine MineralDrink, un fruttagel Ethic Sport ai mirtilli, al 30° km, e mezza borraccia di sola acqua. Inizia a far caldo...

Pwo:
- una banana
- caffè
io ieri ho fatto quasi 4 ore con 30° e gli ho accusati soprattutto all'inizio...spero di abituarmi presto e per aiutare un po' il fisico ho preso un integratore di potassio e magnesio che però assumerò solo dopo allenamenti intensi.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Nel durante 1 borraccia di acqua con 1 cucchiaio di sali+maltodestrine MineralDrink, un fruttagel Ethic Sport ai mirtilli, al 30° km, e mezza borraccia di sola acqua. Inizia a far caldo...

Così poco? Io con gli stessi km ho bevuto 1 litro e mezzo :wacko::wacko::wacko:
Comunque io non soffro tanto le stagioni... Oggi con 800 m di dislivello sono ancora fresco :mrgreen:

PS
Colazione:
- 50 gr di ciambellone

Allenamento di 60 km con 800 m di dislivello alla media di 25,3 km/h

Spuntino:
- una banana

Pranzo (ecco il perché della poca colazione):
- 1 fettina di capocollo
- 5 arrostini abruzzesi (il tutto alla griglia)
- svariate fette di melone (non le ho contate :S)
- 2/3 porzioni di funghi trifolati condito con olio evo e sale.

o-oo-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
io ieri ho fatto quasi 4 ore con 30° e gli ho accusati soprattutto all'inizio...spero di abituarmi presto e per aiutare un po' il fisico ho preso un integratore di potassio e magnesio che però assumerò solo dopo allenamenti intensi.

Mi sa che inizierò pure io con il potassio e il magnesio preworkout, inizia a fare caldo e io lo soffro, sudo un sacco

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
per quelli che cme te si allenano tanto posso dirti, per la mia esperienza, che l'equazione "spesa calorica( basale+attività)"= introito calorico (sommatoria di kcal di n-alimenti) è spesso sballata; come mai in questo periodo ti alleni così tanto?

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per quelli che cme te si allenano tanto posso dirti, per la mia esperienza, che l'equazione "spesa calorica( basale+attività)"= introito calorico (sommatoria di kcal di n-alimenti) è spesso sballata; come mai in questo periodo ti alleni così tanto?
sballata in positivo o negativo? nel senso che in realtà consumo di più o meno? mi alleno spesso perché mi piace andare in bici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.