cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
sballata in positivo o negativo? nel senso che in realtà consumo di più o meno? mi alleno spesso perché mi piace andare in bici.
sballata perché quando sei affaticato l'organismo brucia di più, poi dipende tanto anche dal come ti alleni.se n'era parlato in maniera più scientifica nel "perché dei carbo", me ne accorgo su me stesso che faccio triathlon con discreti volumi settimanali. ti chiedevo come mai ti alleni tanto perché per chi gareggia adesso si fa tapering...il fieno va messo in cascina per tempo, tutto lìo-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
sballata perché quando sei affaticato l'organismo brucia di più, poi dipende tanto anche dal come ti alleni.se n'era parlato in maniera più scientifica nel "perché dei carbo", me ne accorgo su me stesso che faccio triathlon con discreti volumi settimanali. ti chiedevo come mai ti alleni tanto perché per chi gareggia adesso si fa tapering...il fieno va messo in cascina per tempo, tutto lìo-o
si si ma io ho iniziato quast'anno molto tardi il 3 Aprile...però ora sono già a 3400km...raggiungerò la forma massima per fine settembre o almeno spero.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque la restrizione calorica finirà quando raggiungerò i miei 58kg...la faccio ora perché i ritmi di allenamenti per ora non sono elevatissimi con soprattutto fondo lungo e medio...poi quando inizio a lavorare molto di qualità mangierò per quello che spendo.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
ok, occhio però adesso non è che voglio fare il nonno ma ocio, restrizione calorica e 18h settimanali+caldo..il botto è dietro l'angolo..fine OT, dai scrivo quello che ho magnato: ieri sera dopo corsa 11,5k a 4.35 una mega insalatona con pomodoro sedano carote semi vari 1uovo sodo, fetta di torta verde, un po di quinoa, 200g yogurt e miele. oggi 93k con 1400d+ , nel mentre una banana e tanta acqua. pranzo insalatona, piatto abbondante di ceci e bulgur con sugo al pomodoro, te verde e una coppa di gelato.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
ok, occhio però adesso non è che voglio fare il nonno ma ocio, restrizione calorica e 18h settimanali+caldo..il botto è dietro l'angolo..fine OT, dai scrivo quello che ho magnato: ieri sera dopo corsa 11,5k a 4.35 una mega insalatona con pomodoro sedano carote semi vari 1uovo sodo, fetta di torta verde, un po di quinoa, 200g yogurt e miele. oggi 93k con 1400d+ , nel mentre una banana e tanta acqua. pranzo insalatona, piatto abbondante di ceci e bulgur con sugo al pomodoro, te verde e una coppa di gelato.

93 km con solo una banana... Beato teo-o.
Io nei miei 95 di stamattina, 1 banana, 1 barretta 1 gel alla fine ultimi 20 km,. Al 50' km ristoro, 1 fetta crostata, 1 fetta pane e nutella, più tanta acqua e 500 ml acqua con maltodextrine.
COLAZIONE
The verde con miele, pane nero con burro e marmellata,pane nero con crudo, totale 2 belle fettone.
USCITA IN BICI SOPRA ELENCATA CON SQUADRA.
RitornoPOST, 1 panino con salame all'arrivo.
PRANZO
Insalata mista con evo e aceto balsamico,140 gr. Pasta fredda con mozzarelline, piselli,pomodorini e acciughe, 150 gr. Scamone alla piastra, 1 bicchiere malvasia, 1 fetta torta di frutta,2 quadretti fondente con nocciole, caffè.

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
]93 km con solo una banana[/B]... Beato teo-o.
Io nei miei 95 di stamattina, 1 banana, 1 barretta 1 gel alla fine ultimi 20 km,. Al 50' km ristoro, 1 fetta crostata, 1 fetta pane e nutella, più tanta acqua e 500 ml acqua con maltodextrine.
COLAZIONE
The verde con miele, pane nero con burro e marmellata,pane nero con crudo, totale 2 belle fettone.
USCITA IN BICI SOPRA ELENCATA CON SQUADRA.
RitornoPOST, 1 panino con salame all'arrivo.
PRANZO
Insalata mista con evo e aceto balsamico,140 gr. Pasta fredda con mozzarelline, piselli,pomodorini e acciughe, 150 gr. Scamone alla piastra, 1 bicchiere malvasia, 1 fetta torta di frutta,2 quadretti fondente con nocciole, caffè.
E anche questione di abitudine.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ieri 142 km e 2400 metri dsl.
Oggi 183 km e 3600 metri dsl.
Domani in programma un altro giro simile.

Non scrivo le quantità di robe che sto mangiando, ci metterei troppo :mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
si il sovrallenamento è dietro l'angolo e in questo rischio un po' però è anche vero che ora non vado più a scuola e potrò riposare e rilassarmi dal punto di vista fisico molto meglio...inoltre mentre prima mangiavo un po' in modo disordinato e male causa scuola ora mi alimento meglio e in modo più razionale.certo dal punto di vista psicologico non è il massimo perché ho gli esami e al pomeriggio non è che posso dormire ma devo studiare...

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Cena:

- 100 gr di pennette al sugo
- 240 gr di fagioli borlotti
- 240 gr fagioli cannellini

Post cena a casa di amici
- 100 gr di gelato
- 1 pezzo di torta gelato

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Quando ho tempo e voglia mi piace allenarmi e controllare l'alimentazione... Mi piace vedere i miglioramenti che si fanno controllando il tutto. Però ovvio che qualcosa di più me lo concedo a volte...
guarda se mangi bene solo per migliorare in bici non farlo...ai nostri livelli non si migliora con l'alimentazione...certo uno non deve mangiare cibo spazzatura ma tra una persona che mangia normalmente e una che conta tutto non ci passa niente sul piano ciclistico...un altro discorso è se la metti sul piano salutistico...io lo faccio per quello e per la riduzione del peso.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Domenica 08.06.14
ALLENAMENTO 06:30
Uscito come al solito senza fare colazione, anche se non penso che potrei dire a “digiuno” vista la mega mangiata di ieri sera
Uscita di 50km in MTB
0,5 acqua e polase.

COLAZIONE 10:30
250gr di Yogurt magro Vipiteno con 50gr di Muesli classici Natura SI, 7 Mandorle e un po di bacche di Goji
1 Pesca 2 Albicocche

PRANZO 12:15
80gr di fusilli al sugo co una spolverata di grana
Piattino di fagiolini lessati conditi con olio di semi di lino
Piatto di pomodori con un cetriolo e cipolla rossa di tropea conditi con olio di semi di lino e origano
50gr di formaggio di capra del paesello
40gr di pane integrale
3 fette di melone retato e qualche ribes dell’orto

MERENDA 16:00
Un gelato artigianale

CENA 20:00
Pizza Margherita con funghi porcini e salame piccante
Birretta da 33cl
Un gelato artigianale
3 Fette di melone e una prugna

Ultima modifica:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
guarda se mangi bene solo per migliorare in bici non farlo...ai nostri livelli non si migliora con l'alimentazione...certo uno non deve mangiare cibo spazzatura ma tra una persona che mangia normalmente e una che conta tutto non ci passa niente sul piano ciclistico...un altro discorso è se la metti sul piano salutistico...io lo faccio per quello e per la riduzione del peso.

Certo che lo faccio anch'io per mangiare in modo salutare. Ma comunque è ovvio che se non mangi schifezze vai meglio in bici, mi sembra scontato no? Questo intendevo o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Certo che lo faccio anch'io per mangiare in modo salutare. Ma comunque è ovvio che se non mangi schifezze vai meglio in bici, mi sembra scontato no? Questo intendevo o-o
sisi questo si...però dico che tra uno che mangia bene e non conta i grammi e uno che mangia sempre bene e conta i grammi sul piano sportivo non ci passa niente.o-o comuque stamane giro di 2 ore e mezza preceduto da 60g di cereali integrali,latte,nesquik e una fettina di crostata alle albicocche fatta in casa...risultato: la crostata prima di uscire non la mangierò più perché mi sembrava di avere un mattone nello stomaco.dopo l'allenamento mangiato uno yogurt magro e 4 noci + l'integratore di magnesio e potassio in vista dello studio pomeridiano(non ne posso più di studiare...:mrgreen:).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sisi questo si...però dico che tra uno che mangia bene e non conta i grammi e uno che mangia sempre bene e conta i grammi sul piano sportivo non ci passa niente.o-o comuque stamane giro di 2 ore e mezza preceduto da 60g di cereali integrali,latte,nesquik e una fettina di crostata alle albicocche fatta in casa...risultato: la crostata prima di uscire non la mangierò più perché mi sembrava di avere un mattone nello stomaco.dopo l'allenamento mangiato uno yogurt magro e 4 noci + l'integratore di magnesio e potassio in vista dello studio pomeridiano(non ne posso più di studiare...:mrgreen:).

questo è mangiare bene? il nesquik?:angrymod:

capitolo crostata, quanto tempo è passato dal pasto all'uscita?

Post WO : ok lo yogurt, male le noci (in questa fase non servono a nulla) e, fondamentale, non vedo carboidrati, nel post è il momento ideale per assumeli...

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ora non esageriamoo-o

Una volte che ci sei vai avanti :-)

:)))::)))::))):

Stamattina 80 km con tre pedalatori che mi hanno tirato il collo come a una gallina per il brodo:wacko:
Confermo che la pianura per me e' da abolire:mrgreen:
Meno male che fra un po' ci sono le ferie e allora....fuoco alle polveri sulle montagne :sborone:

Pranzo: 120 gr spaghetti con sugo di pomodoro e verdura, piatto di legumi misti, insalata mista e sorbetto alla frutta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.