Bryton Rider 40

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Grazie mille per le utili info o-o

Un'altra cosa che mi è venuta in mente, non ho capito se segna pure la temperatura ;nonzo%

Poi un'altra cosa che voglio chiederti è se hai avuto modo di paragonarlo a un Garmin 500, e perchè consiglieresti l'acquisto del Briton 40

Grazie ancora o-o

Si segnala la temperatura, la puoi visionare in griglia... Io lo consiglio per il prezzo e per le caratteristiche molto simili

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
L' unico dato un pò sotto stimato direi che è la pendenza (a confronto con polar CS400) , te lo consiglio rispetto al Garmin per via del prezzo, visto che le prestazioni sono più o meno le stesse

Si segnala la temperatura, la puoi visionare in griglia... Io lo consiglio per il prezzo e per le caratteristiche molto simili

Grazie per le info, gentilissimi o-o

Per quanto riguarda VAM sapete dirmi qualcosa? (il garmin 500 se non ho capito male ti da un valore medio ogni 30" mentre pedali..)

E per quanto riguarda la potenza? (mi pare il sigma rox 10 stimi dei valori senza il sensore per esempio.. ma credo sia l'unico)

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
* è possibile il cambio batteria sia di sensori che del dispositivo senza essere dei provetti MacGyver?

per i sensori ti hanno già risposto, le cambi in un nano secondo, l'apparecchio invece lo carichi via usb e la pila non la sostituisci

* per quanto riguarda il rilevamento dell'altitudine e della pendenza i dati vengono forniti in tempo reale e sopratutto vi sembrano attendibili? (sul Mio ciclo se non ho capito male rileva il dato ogni 20 secondi..)

sulla pendenza qualche secondo (pochi) di ritardo c'è

* per quanto riguarda la gestione dei dati tramite software, va tutto liscio? il programma è fatto bene e gestisce tutti i dati raccolti? i file se non ho capito male si possono esportare su strava giusto?
pare che questo sia l'aspetto su cui i concorrenti del Garmin non riescano a stare al passo..

si il bryton bridge gestisce tutti i dati per il giro nel suo complesso, anche se non mi pare un software "rock solid"

hai la possibilità di caricare su strava dal brytonbridge

* per quanto riguarda il prodotto (mi riferisco a coloro che hanno acquistato su merlin..) include fascia cardio e sensore cadenza, ma non velocità e non è compreso l'attacco per il manubrio, giusto? do per scontato che invece sia incluso un cavo usb per il collegamento al pc..

ci sono i sensori velocità, cadenza e cardio e il cavo usb
ah, nel pacco era inclusa anche la t-shirt della bryton (omaggio), se fosse ancora disponibile e se ne hai la possibilità nelle note specifica la taglia

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Grazie per le info, gentilissimi o-o

Per quanto riguarda VAM sapete dirmi qualcosa? (il garmin 500 se non ho capito male ti da un valore medio ogni 30" mentre pedali..)

E per quanto riguarda la potenza? (mi pare il sigma rox 10 stimi dei valori senza il sensore per esempio.. ma credo sia l'unico)

dal sw brytonbridge non hai questi dati, la vam te la dà strava ma noto con dati che sono da prendere con le molle: ieri su un tratto mi dava 5450 di vam!

potenza nada

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Vi è mai capitato di eliminare un allenamento da "il mio storico" su brytonsport e di ricaricarlo (prima lo avevo salvato anche sul PC) da PC ed invece di reinserlo nel "il mio storico" ve lo mette ne "i miei viaggi programmati" ????
Come si può fare per non perderlo per il conteggio totale di kilometri e d il resto?

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Vi è mai capitato di eliminare un allenamento da "il mio storico" su brytonsport e di ricaricarlo (prima lo avevo salvato anche sul PC) da PC ed invece di reinserlo nel "il mio storico" ve lo mette ne "i miei viaggi programmati" ????
Come si può fare per non perderlo per il conteggio totale di kilometri e d il resto?

ma non è che lo hai caricato come "viaggio pianificato" e non come "cronologia"?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
dal sw brytonbridge non hai questi dati, la vam te la dà strava ma noto con dati che sono da prendere con le molle: ieri su un tratto mi dava 5450 di vam!

potenza nada

Questo è un punto a favore del Garmin 500 :cry ma niente di grave..

per i sensori ti hanno già risposto, le cambi in un nano secondo, l'apparecchio invece lo carichi via usb e la pila non la sostituisci

sulla pendenza qualche secondo (pochi) di ritardo c'è

si il bryton bridge gestisce tutti i dati per il giro nel suo complesso, anche se non mi pare un software "rock solid"

hai la possibilità di caricare su strava dal brytonbridge

Ottimo attendevo rassicurazioni su questi aspetti che altri concorrenti di prezzo inferiore non sono in grado di assicurare funzionali come sul Garmin (vedi Mio cyclo e myciclo), che nell'esportare i file a Strava per esempio pare perdano per strada dati come cadenza e altro..

ci sono i sensori velocità, cadenza e cardio e il cavo usb
ah, nel pacco era inclusa anche la t-shirt della bryton (omaggio), se fosse ancora disponibile e se ne hai la possibilità nelle note specifica la taglia

Quindi anche tu hai acquistato da Merlin giusto?
L'offerta che ho trovato io non specifica ne sensore di velocità ne supporto per il manubrio.. tu hai ordinato da questo link?

http://www.merlincycles.com/bryton-rider-40t-with-gps-hrm-cadence-57358.html

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Quindi anche tu hai acquistato da Merlin giusto?
L'offerta che ho trovato io non specifica ne sensore di velocità ne supporto per il manubrio.. tu hai ordinato da questo link?

http://www.merlincycles.com/bryton-rider-40t-with-gps-hrm-cadence-57358.htmlhttp://www.merlincycles.com/bryton-rider-40t-with-gps-hrm-cadence-57358.html

si l'ho preso li, con i sensori vel, cad e hr

se per supporto manubrio intendi una cosa così
http://tinyurl.com/pm2sh5f
la risposta è no.
lo fissi al manubrio con la sua base e un paio di anelli di gomma (elastici)

su strava per ogni segmento ti ritrovi dati di questo tipo

AVG MAX
Speed 12.7km/h 14.4km/h
Cadence 61 65
Heartrate 153 bpm 158 bpm
Est Power 444W — VAM 1489
Elev Gain 105m

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
ho provato sia dal menu "carica file" ed ho scelto cronologia, sia dal menu "il mio storico" ma niente lui dopo averlo caricato con successo, lo sposta in "viaggi pianificati", io sul PC l' avevo salvato come TCX :bua::bua:

non so che dirti.
quel che ti succede conferma la mia impressione che il software del bryton bridge non sia stabilissimo.
io mi sono picchiato per rinominare un allenamento caricato.
sembrava lo facesse, e poi ripristinava il nome standard con la data. Alla fine ce l'ho fatta, l'ho preso per stanchezza :mrgreen:.

comunque per caricare sul bb io esporto sul pc in formato .bdx

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
non so che dirti.
quel che ti succede conferma la mia impressione che il software del bryton bridge non sia stabilissimo.
io mi sono picchiato per rinominare un allenamento caricato.
sembrava lo facesse, e poi ripristinava il nome standard con la data. Alla fine ce l'ho fatta, l'ho preso per stanchezza :mrgreen:.

comunque per caricare sul bb io esporto sul pc in formato .bdx

Può darsi che .bdx essendo il formato proprietario lo riconosca, mentre il .tcx magari non sempre, difatti se guardo i dettagli dell' uscita che mi mette in "viaggi pianificati" nno si vedono più la velocità media, le calorie ma solo i kilometri e dislivello :bua::bua:, alla fine strava è più "malleabile"

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
giro di ieri: esporto dal rider40 al pc il file.tcx e il .bdx

carico su BB2: per il primo file errore json etc etc, sul secondo file empy

il .tcx viene caricato e visualizzato tranquillamente da strava e sporttracks 2.1

ho riesportato il .bdx e al secondo tentativo l'ha caricato correttamente

sempre sul giro di ieri:

BB2 dislivello 656 metri
sporttracks 714 metri
strava 1048 metri
endomondo 633 metri

elflaca

Novellino
16 Maggio 2014
5
0
Visita sito
Bici
stj
scusate ma se ho il rider collegato al pc e sotto carica non posso lavorarci intanto? impostare tutti i settaggi ecc. non mi si accende e il pc non lo riconosce:wacko:

ops ce l'ho fatta!!!

Ultima modifica:

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Ieri ho preso il bryton 40 oggi lo provo certo che è intuitivo e la griglia con 6 finestre si legge bene ho associato in un attimo fascia cardio della gramin e il dual drop ant+ CAD e velocità della trek ho associato anche lo stage unica differenza e con gramin mi prendeva la cadenza dello stage invece con Bryton mi prende quella del sensore ant+ con la calamita comunque meglio così perché è più precisa di quella presa dello stage

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Avete già testato quante ore e/o km di uscite riesce a tenere in memoria l'attrezzo?

posso dirti che nel giro di 17h la batteria completamente carica mi ha lasciato a piedi, sul manuale avevo letto che prima di scaricarsi completamente avrebbe dato un messaggio per chiedere di impostare il GPS su risparmio energetico, ma io non l' ho visto , e dire che lo tengo d' occhio spesso il display, a voi è capitato?