Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

con buona pace fino ad un certo punto: 1000 euro di spese processuali...ne sarà costati almeno 30'000 solo di ore di lavoro dei giudici, poi cancelleria, segreteria, logistica...
i processi andrebbero fatturati ora per ora, altro che "1000 euro".

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
con buona pace fino ad un certo punto: 1000 euro di spese processuali...ne sarà costati almeno 30'000 solo di ore di lavoro dei giudici, poi cancelleria, segreteria, logistica...
i processi andrebbero fatturati ora per ora, altro che "1000 euro".
La Magistratura è pagata dallo Stato, quindi in buona sostanza da tutti noi (soldi pubblici).
Seguendo il tuo ragionamento, i costi per il cittadino che volesse ricorrere alla Giustizia diventerebbero insostenibili, e più nessuno si rivolgerebbe ai Tribunali.
Pensa quanti disoccupati in più ci sarebbero... avvocati, magistrati vari, segretari...

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
tratto da: http://www.granfondonews.it/v5/articles.asp?id=1106

"Forse temere di non potere mai più partecipare ad una corsa agonistica, farebbe pensare due, magari anche tre volte, prima di compiere all'atto illecito.»
Io, però, sarei partito dal 2014 in avanti!"

poi ci sono casi in cui pensi che neanche se dovessero sapere di andare incontro a sodomizzazione smetterebbero. su tutti spicca quest'emblematico esempio:

"Deferimento dell’atleta Antonino Rubino (tesserato CSAIN) alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA per la positività per presenza di Eritropoietina ricombinante riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “5° Trofeo Ciclistico Ivan Siciliano” svoltasi a Mazzarino il 30 marzo 2014 con richiesta di squalifica per 20 anni, attesa la seconda violazione della normativa antidoping"

cicloturista!!! ;pirlùn^

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La Magistratura è pagata dallo Stato, quindi in buona sostanza da tutti noi (soldi pubblici).
Seguendo il tuo ragionamento, i costi per il cittadino che volesse ricorrere alla Giustizia diventerebbero insostenibili, e più nessuno si rivolgerebbe ai Tribunali.
Pensa quanti disoccupati in più ci sarebbero... avvocati, magistrati vari, segretari...

no, salirebbero solo i costi del cittadino che si rivolgesse ai tribunali avendo torto, come in questo caso.
se il giudice fa pagare le spese processuali, vuol dire che ha valutato che il socombente avesse torto, allora le spese processuali non sono certo 1000 euro, mille euro sono una multa, al limite. saranno sì e no la spesa del giorno dell'udienza. perchè ora come ora, il ricorso dei dopati lo abbiamo pagato noi e io a pensare che le mie tasse servano a permettere a dei dopati di fare gli spiritosi nei tribunali, rosico parecchio, preferirei vederli spesi negli asfalti, se proprio devono servire a qualcosa che ruoti attorno alla bicicletta. le cose si risolvono tutte coi soldi: per i dopati non servirebbero manco le squalifiche, basterebbero multe a botte di 50'000 euro e poi corrano quanto vogliono. e così i ricorsi, se chi avvia procedimenti a caso pagasse sul serio i costi dei processi, libereremmo le aule da un sacco di perditempo (e di più peridtempo di dopati che vogliono vincere il salame e la caciotta, ce ne sono pochi) e le lasceremmo ai lavori seri.o-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
no, salirebbero solo i costi del cittadino che si rivolgesse ai tribunali avendo torto, come in questo caso.
se il giudice fa pagare le spese processuali, vuol dire che ha valutato che il socombente avesse torto, allora le spese processuali non sono certo 1000 euro, mille euro sono una multa, al limite. saranno sì e no la spesa del giorno dell'udienza. perchè ora come ora, il ricorso dei dopati lo abbiamo pagato noi e io a pensare che le mie tasse servano a permettere a dei dopati di fare gli spiritosi nei tribunali, rosico parecchio, preferirei vederli spesi negli asfalti, se proprio devono servire a qualcosa che ruoti attorno alla bicicletta. le cose si risolvono tutte coi soldi: per i dopati non servirebbero manco le squalifiche, basterebbero multe a botte di 50'000 euro e poi corrano quanto vogliono. e così i ricorsi, se chi avvia procedimenti a caso pagasse sul serio i costi dei processi, libereremmo le aule da un sacco di perditempo (e di più peridtempo di dopati che vogliono vincere il salame e la caciotta, ce ne sono pochi) e le lasceremmo ai lavori seri.o-o
Ma uno non si rivolge certo al Tribunale pensando di avere torto... ma perchè vuole avere ragione.
Se tu volessi aumentare le spese processuali a danno di chi poi risulta perdente... il rischio di perdere diventerebbe troppo alto, e più nessuno si rivolgerebbe ai Tribunali.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
"Il CONI, soprattutto dopo l'arrivo di Malagò, ha preso la linea dura verso il doping"

A me sembra piuttosto che il CONI mandi avanti il ciclismo e' poi' si vedra...
la Morganti rimane libera di tesserarsi agonisticamente con qualsiasi altra federazione, domani puo' correre e vincere una maratona.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
"Il CONI, soprattutto dopo l'arrivo di Malagò, ha preso la linea dura verso il doping"

A me sembra piuttosto che il CONI mandi avanti il ciclismo e' poi' si vedra...
la Morganti rimane libera di tesserarsi agonisticamente con qualsiasi altra federazione, domani puo' correre e vincere una maratona.
Libera di farlo, se le altre federazioni lo permettono.
Intanto nel ciclismo, per il momento, può fare solo la Cicloturista.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
All'estero, non in Italia. I tesserati di stati esteri che vogliano correre in Italia sono anch'essi soggetti alla normativa etica.

Se e' residente in Italia puo' sempre tesserarsi agonisticamente per la FIDAL e correre una maratona podistica vincendo premi in denaro. Idem nel nuoto, sci, ecc.
Una normativa etica che copre un solo sport non e' un particolare vanto per il CONI.
Poi' che questo e' un paese in cui ognuno deve pensare per se nessun dubbio, purtroppo.

curiosissimo

Novellino
11 Gennaio 2014
17
1
Visita sito
Bici
pinarello dogma
Vi faccio ridere un po. Gara a circuito ad ispica (rg) all iscrizione si presenta un ex dopato con alle spalle 2 anni di squalifica scontata nel 2010-2012 presentando un normalissimo tesserino.dopo alcuni minuti di consultazione il direttore di giuria gli dice che non puo correre,e lui per tutta risposta gli tira il pc in faccia.tutti gli altri ciclisti si ribellano e l organizzatore annulla la corsa e manda tutti a casa.

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Vi faccio ridere un po. Gara a circuito ad ispica (rg) all iscrizione si presenta un ex dopato con alle spalle 2 anni di squalifica scontata nel 2010-2012 presentando un normalissimo tesserino.dopo alcuni minuti di consultazione il direttore di giuria gli dice che non puo correre,e lui per tutta risposta gli tira il pc in faccia.tutti gli altri ciclisti si ribellano e l organizzatore annulla la corsa e manda tutti a casa.

Spero e mi auguro che il direttore di giuria e l'organizzatore abbiano denunciato l'episodio e "l'ex" paghi pesantemente, è ora che si faccia pulizia dal basso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.