Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo che scrivere peggio di così sia impossibile:wacko:. Chi non conosce l'antefatto non capisce nulla. Sembra che lei abbia vinto un ricorso, si sia appellata contro il ricorso che la dava vincente (quindi ha fatto appello contro se stessa:wacko:) e abbia vinto di nuovo, solo che nel titolo sembra che abbia perso :mrgreen:.
Se non ricordo male, invece le cose sono andate così.
Lei ha fatto ricorso contro la normativa etica. Ha avuto ragione nella parte in cui si statuiva che chi era sottoposto alle indagini non poteva tesserarsi e torto nella parte cui cui chi aveva precedenti squalifiche over 6 mesi non poteva tesserarsi. Ha fatto ricorso contro questa seconda parte e gli è stato dato di nuovo torto, mentre è stato definitivamente ribadito che non era legittimo che chi aveva procedimenti in corso non potesse tesserarsi.

curiosissimo

Novellino
11 Gennaio 2014
17
1
Visita sito
Bici
pinarello dogma
In Sicilia alcuni non in regola con la nuova norma (in quanto squalificati precedentemente per 2 anni) hanno ottenuto una tessera in Austria e almeno uno di loro ha già corso.. maaaahhhh

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
In Sicilia alcuni non in regola con la nuova norma (in quanto squalificati precedentemente per 2 anni) hanno ottenuto una tessera in Austria e almeno uno di loro ha già corso.. maaaahhhh
Male. :angrymod:
Ai tesserati esteri, l'organizzazione della gara è tenuta a far sottoscrivere il requisito etico.
Così recita il Regolamento.
Poi, evidentemente... "pecunia non olet", meglio intascare 20-25 euro e far finta di niente...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Fai una semplice mail alla consulta, con il nome del tipo e la società organizzatrice della gara e l'ente di appartenenza.
Loro agiscono.

Andy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Fai una semplice mail alla consulta, con il nome del tipo e la società organizzatrice della gara e l'ente di appartenenza.
Loro agiscono.

Andy

Infatti. Dirlo qui e senza manco fare nomi, lascia il tempo che trova.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Infatti. Dirlo qui e senza manco fare nomi, lascia il tempo che trova.

quoto e aggiungo: se scrivete i nomi, la faccio io la denuncia. questo clima di omertà è parecchio fastidioso e credo nasca dalla errata convinzione che se faccio una denuncia debba portare chissà quali prove: basta che io porti degli elementi sufficienti ad aprire un indagine. nello specifico poi manco si tratta di andare in procura, ma solo di scrivere una mail. sta cosa proprio non la capisco.;nonzo%

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Intanto un nome lo faccio io......quel marco madrigali che ieri ha fatto secondo nel medio alla cipollini,non è lo stesso che è stato trovato positivo alla maratona? E se si come mai è stato classificato come M3?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Loro agiscono.

Andy

Non ne sono tanto convinto.C'e' un corridore,Rino Zampilli,che sta dominando molte gare nel centro-sud che ha fatto l'ultima stagione da pro nel 2010 e nonostante sia stato segnalato,l'ho fatto anch'io,continua a corre e a vincere,ultima vittoria l'ha fatta nel Week-end ai Campionati Italiani Master a Gualdo Tadino.
http://www.sitodelciclismo.net/coureurfiche.php?coureurid=20051

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non ne sono tanto convinto.C'e' un corridore,Rino Zampilli,che sta dominando molte gare nel centro-sud che ha fatto l'ultima stagione da pro nel 2010 e nonostante sia stato segnalato,l'ho fatto anch'io,continua a corre e a vincere,ultima vittoria l'ha fatta nel Week-end ai Campionati Italiani Master a Gualdo Tadino.
[url]http://www.sitodelciclismo.net/coureurfiche.php?coureurid=20051[/URL]

Non lo vedo nell'elenco degli atleti con attività limitata.
Quindi direi, email (tutti per competenza) a: CONSULTA, FCI e AVVOCATO BORGNA ACSI con scritto in fondo "guardi avvocato, quando è ACSI si accaniscono, quando è altro se ne fregano".
:mrgreen:

Andy

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione
Evidentemente per non essere nell'elenco è sto certificato che nel 2010 non è stato professionista!

Non lo vedo nell'elenco degli atleti con attività limitata.
Quindi direi, email (tutti per competenza) a: CONSULTA, FCI e AVVOCATO BORGNA ACSI con scritto in fondo "guardi avvocato, quando è ACSI si accaniscono, quando è altro se ne fregano".
:mrgreen:

Andy

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione
è solo uno stralcio, ma si ben capisce che l'epoca dei furbi è terminata:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=742482055816244&set=gm.273983802773411&type=1&theater

Credo che scrivere peggio di così sia impossibile:wacko:. Chi non conosce l'antefatto non capisce nulla. Sembra che lei abbia vinto un ricorso, si sia appellata contro il ricorso che la dava vincente (quindi ha fatto appello contro se stessa:wacko:) e abbia vinto di nuovo, solo che nel titolo sembra che abbia perso :mrgreen:.
Se non ricordo male, invece le cose sono andate così.
Lei ha fatto ricorso contro la normativa etica. Ha avuto ragione nella parte in cui si statuiva che chi era sottoposto alle indagini non poteva tesserarsi e torto nella parte cui cui chi aveva precedenti squalifiche over 6 mesi non poteva tesserarsi. Ha fatto ricorso contro questa seconda parte e gli è stato dato di nuovo torto, mentre è stato definitivamente ribadito che non era legittimo che chi aveva procedimenti in corso non potesse tesserarsi.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Evidentemente per non essere nell'elenco è sto certificato che nel 2010 non è stato professionista!

Questi sono i risultati nel 2010:
2010 Romania 3a nella 3a tappa Turul României (Tour of Romania - Ronde van Roemenië) , Suceava (Suceava), Romania
2010 Romania 5a nella 5a tappa Turul României (Tour of Romania - Ronde van Roemenië) , Piatra Neamt (Neamt), Romania
2010 Romania 2a nella 7a tappa Turul României (Tour of Romania - Ronde van Roemenië) , Constanta (Constanta), Romania

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione
Non sono qui a perorare le cause di questo signore, però suppongo che non fosse tesserato in Italia e che la FCI a seguito delle segnalazioni fatte abbia fatto una verifica presso le federazioni estere. Non è detto che al'estero non permettano la partecipazioni di elite a loro gare open, potrebbe essere questa l'anomalia. Ma ripeto a me non è dato saperlo, stiamo solo interloquendo per capire

Questi sono i risultati nel 2010:
2010 Romania 3a nella 3a tappa Turul României (Tour of Romania - Ronde van Roemenië) , Suceava (Suceava), Romania
2010 Romania 5a nella 5a tappa Turul României (Tour of Romania - Ronde van Roemenië) , Piatra Neamt (Neamt), Romania
2010 Romania 2a nella 7a tappa Turul României (Tour of Romania - Ronde van Roemenië) , Constanta (Constanta), Romania

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Non sono qui a perorare le cause di questo signore, però suppongo che non fosse tesserato in Italia e che la FCI a seguito delle segnalazioni fatte abbia fatto una verifica presso le federazioni estere. Non è detto che al'estero non permettano la partecipazioni di elite a loro gare open, potrebbe essere questa l'anomalia. Ma ripeto a me non è dato saperlo, stiamo solo interloquendo per capire

Ti posso assicurare che ha fatto il pro,ci corro spesso insieme,e ogni volta che vince ci sono una marea di polemiche per il suo passato.

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione
Quindi se hai elementi esaustivi manda una comunicazione circostanziata e documentata a chi di competenza, qualcuno dovrà pur intervenire in presenza di atti inconfutabili.

Ti posso assicurare che ha fatto il pro,ci corro spesso insieme,e ogni volta che vince ci sono una marea di polemiche per il suo passato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.