Forse, quando mi passerà la voglia di allenarmi...per ora mi limito a dare un buon esempio, che mi viene gratis. E' opportunistico, ma è inutile prendersi per il culo.
Sempre nel quote in rosso Originalmente inviato da sindaco Visualizza messaggio
1) Certo che ti ho risposto nel merito. Non sempre è necessario una norma ad hoc per reprimere un comportamento.
Esistono norme valvole ed aperte grazie alle quali è stato possibile condannare l'uso e l'abuso di farmaci leciti e consentiti e persino ritenuti etici.
Prova a rivalutare la questione ponendo a base del tuo ragionamento magari la frode sportiva.
Rimane poi in piedi sempre la questione civile distinta da quella penale.
Non capisco proprio come fai ad escludere con certezza conseguenze di natura civili connesse ad una dichiarazione mendace.
Mi pare di aver menzionato l'aspetto penale che poco conosco, non quello civile che non conosco per niente
2) Non ce la fai proprio a non parlare di Santilli e di GF di Roma...
Santilli lo hai nominato tu, comunque......no
3) Il CONI potrebbe ... allora attivati ... esci fuori dal guscio ... provaci...
Se tutti vogliono fare tutto, tutto viene fatto male. Ognuno ha un compito in questa società...il mio è un altro. Mi resta un pò di tempo per fare il ciclista. Cerco di farlo rispettando le regole. E' già molto, visto l'andazzo, ma è dovuto imho e lo faccio. Il mio contributo è questo. Se vogliamo un altro mio contributo è avere il nick blu, prendermi tot insulti al giorno, stare doppiamente attento a quel che dico, trattenermi dal mandare a quel paese qualcuno ogni tanto e in genere cercare di rispettare e far rispettare il regolamento, affinchè questo forum resti un ordinato, fruibile strumento di divulgazione di questi discorsi, oltre che di discorsi tecnici e molto altro. Non hai idea che razza di ignoranza (nel senso proprio del termine) c'è in giro, tra chi non frequenta il forum...e parlo anche della normativa etica, visto che qui di questa argomentiamo
4) Suvvia? Credi che il costo di un controllo riguardi solo il Kit? Ti sbagli di grosso. Ti rinnovo l'invito ad interessarti concretamente delle situazioni e dei problemi. Farai scoperte molto interessanti.
Appunto, 2000 euro non sono per un kit. Se vai ad una gara e ne controlli 10, non spendi 20.000. E' quel che volevo dire.
5) Cosa ci stai a fare tu e non quelli della federazione.
Credi che debbano essere gli altri a realizzare quello che tu proponi?
Vuoi farti promotore di una iniziativa? Bene non limitarti a criticare e a fare proposte in un forum dove regna l'anonimato. Presentati alla FCI, al CONI, ad Enervit a Gatorade e a chi vuoi e porta avanti le tue idee con convinzione affrontando tutte le difficoltà di qualsiasi e genere esponendoti anche in prima persona.
vale quel che ti ho risposto al punto 3, ad ognuno il suo, il mio, nel mondo del ciclismo è quello di praticante che deve rispettare le regole. In definitiva basterebbe questo se tutti facessero altrettanto.
Credimi che puoi riuscirci così come ci sono riusciti altri.
Ci riesco perfettamente a rispettare le regole, senza grossi sforzi...ed è anche appagante....oddio non sempre sempre in tutti i campi.....ma insomma faccio del mio meglio per andare a dormire sereno la sera.....
8888 lo sta già facendo..
Il tuo nick blu prende tanti insulti ma rimane sempre un nick. Prova ad immaginare invece la faccia di Santilli che è nota a tutti.
Tempo fa ti avevo invitato ad aggregarti ad una uscita con Bicitaly e tu
hai declinato l'invito.
Lo rinnovo a te e, magari, a tutti gli amici romani con cui condividete l'allenamento.
Pensaci. E' una buona occasione, senza sottrarre tempo alle altre tue attività, di conoscere personalmente Santilli, le sue idee, il suo modus operandi ed offrire il tuo contributo anche solo di idee.
In fondo non ti costa nulla.
Qualcuno l'ha già fatto dopo averlo criticato anche in trasmissioni televisive ed ha cambiato inaspettatamente mentalità.
Ha un team vincente, rispetta le regole e sta investendo nei giovani.