Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Fatto questa mattina la nuova lemma valmala. Non pensavo così dura poi ancora il brecciolino sull asfalto non ti permetteva di alzarsi sui pedali.dal lato valmala un sacco di ciclisti in salita mentre io affrontavano la discesa con un asfalto veramente pessimo.va be. .

Al posto di rovinare la via dei cannoni asfaltandola, avessero sistemato la strada di valmala che ormai negli ultimi 2 km è sterrata. Ma è sotto gli occhi di tutti il fatto che convenga fare cose nuove e inutili dove c'è la possibilità di intascare grosse somme senza controllo. :angrymod:
E noi cosa facciamo? Niente, ci lamentiamo e continuiamo a pagare le tasse :rosik:

scusate l'O.T. ma quando ci vuole...

• Mi piace
Reactions: kikhit

ugolino

Pignone
2 Febbraio 2014
123
10
66
cuneo
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao cuneeesi, volevo punzecchiarvi un po, ma con tutte le belle salite che abbiamo conoscete solo Valmala e Lemma. Che stufia cambia via dai.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Ciao cuneeesi, volevo punzecchiarvi un po, ma con tutte le belle salite che abbiamo conoscete solo Valmala e Lemma. Che stufia cambia via dai.

Purtroppo per la maggior parte dell'anno le uniche praticabili nella mia zona sono brondello e lemma, quando voglio cambiare faccio lemma e brondello :mrgreen:

tot

Novellino
1 Aprile 2014
6
0
Visita sito
Bici
Cervélo S3 e RS
.
Abbiamo dovuto far arrivare un uomo di mondo come [MENTION=67451]tot[/MENTION] (mangiate le costine? :mrgreen:) per far fruttare a questa discussione la prima uscita organizzata... Qui qualcosa non quadra! ;nonzo%

Ah, comunque, caro [MENTION=21230]hulk[/MENTION], non l'ho portato a sperdere, e ti può confermare anche che la Fondriest è tutta intera oltre che bellissima! Ahah :-x

veramente un bel giretto, e posso confermare una guida impeccabile o-o. Alla prox ci si organizza anche per le costine, ma prima un po di km in bici dobbiamo farli!

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400

Non è che conosciamo solo quello, ma non so se hai seguito la discussione, ma è terminata in settimana l'asfaltatura del tratto fra le due località e visto il periodo, dove le strade di montagna sono praticamente lasciate a sè, questa era la notizia. Concordo invece lo stato degli ultimi chilometri di Valmala, fatto ieri in discesa. Di peggio ricordo solo la discesa dal colle di Sampeyre su Sampeyre .. Byez

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Al posto di rovinare la via dei cannoni asfaltandola, avessero sistemato la strada di valmala che ormai negli ultimi 2 km è sterrata. Ma è sotto gli occhi di tutti il fatto che convenga fare cose nuove e inutili dove c'è la possibilità di intascare grosse somme senza controllo. :angrymod:
E noi cosa facciamo? Niente, ci lamentiamo e continuiamo a pagare le tasse :rosik:

scusate l'O.T. ma quando ci vuole...
Noi ci si lamenta e ci si inc..... parecchio, ma tanto le cose non cambieranno mai. Se un impresario per mettere a posto una frana di max 100 metri si era proposto di farlo, senza cercare casini e chi vuole intendere intenda, dai 45 ai 50.000 neurini, chi ha ricevuto l'imput ha detto che era cosa bella e di moltissimo apprezzatevole. Peccato che poi per saggiare fattibilità hanno smosso acque chete e da lì si è dovuti arrivare in regione tramite moltissimissimi passaggievoli. Morale, da 50.000 mettiamo poi 60.000 per varie ed eventuali si è arrivati a 450.000senza varie eventuali e i lavori sono lì da fare da almeno 4 anni.
Riguardo all'asfaltatura appena portata a termine non mi risulta sia parte della via dei cannoni, ma potrei sbagliare. L'osceno è stato per me asfaltarla sino alla Ciabra.
Riguardo Valamala, dato che trattasi di strada semiprivata che conduce ad edificio facente parte di enclave italica notoriamente molto "quatrrinosa" non sarebbe male se provvedesse in buona parte questo ente a mantenerla in stato decoroso. Magari una preghiera alle varie Madonnine poste sulla salita o una lettera alla "sede centrale" potrebbe avere buon riscontro:prega::prega::prega:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.584
944
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Opshhhh forse mi confondo, credevo fossi tu quello che si è perso a dieci km da casa e si trovato su madonna degli Alpini:hahaha::asd::))):

Vedi che non sei attento... Perdersi è quando prendi una strada pensando di andare da un'altra parte! Quella volta invece volevo proprio andare là perchè mio padre mi aveva consigliato quella strada che ancora non conoscevo! E poi non era Madonna degli Alpini, ma Pragudin... Per favore, evita :mrgreen:

Ma il [MENTION=58406]marco bergese[/MENTION] mai, parla parla ma poi. E se proponi un giretto nicchia sempre, proporrei di bannarlo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Quando snowbike ha proposto un giro mi pare di essere stato l'unico a dire di si, mentre tu hai frignato che fino al 2073 sei impegnato!
E quando tot ha scritto anche lì sono stato l'unico ad accettare...
E quando ho rifiutato per la cena ho detto che non potevo perchè avevo i punti in bocca per l'operazione e manco mangiavo a casa mia...!

CHIUUUUSO ahah :cassius::-x

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Dato che punzecchi......... Ieri per cambiare un po' Sampeyre lato Stroppo, Preit, che consiglio molto caldamente specie in condizioni "fornesche" come quelle di ieri ed Esischie sino alle frane. Oramai quest'ultimo è percorribile decentemente solo in triammoertizzata. Peccato perché la più bella salita del cuneese morta e in via di sepoltura. Coloro che l'hanno costruita si stanno rivoltando nella tomba.
Ma io, e parecchi altri si chiedono, ma perché non dirottare tutti i cassaintegrati e i nuovi arrivati che paghiamo a fare niente non li dirottiamo sui lavori socialmente utili, almeno vero che si spende, ma qualcosa pian piano si può sistemare, e uno di questi lavori potrebbe benissimo essere il mantenimento di strade e argini fluviali.
Su Valmala c'è la novità della recente asfaltatura, su Lemma e Brondello
Ti ha già risposto [MENTION=10636]winnie[/MENTION]

E tu che punzecchi-punzecchi dove vai di bello?:mrgreen::mrgreen:
Dai facci invidia:asd::asd:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Vedi che non sei attento... Perdersi è quando prendi una strada pensando di andare da un'altra parte! Quella volta invece volevo proprio andare là perchè mio padre mi aveva consigliato quella strada che ancora non conoscevo! E poi non era Madonna degli Alpini, ma Pragudin... Per favore, evita :mrgreen:

Quando snowbike ha proposto un giro mi pare di essere stato l'unico a dire di si, mentre tu hai frignato che fino al 2073 sei impegnato!
E quando tot ha scritto anche lì sono stato l'unico ad accettare...
E quando ho rifiutato per la cena ho detto che non potevo perchè avevo i punti in bocca per l'operazione e manco mangiavo a casa mia...!

CHIUUUUSO ahah :cassius::-x
A me risulta che volevi andare a Chiot rosa, non ho quella di andare a leggere indietro, ma che volessi andare a Prato Agudino proprio non è vero anche perché poi hai frignato che era stata un'ascesa terrificante e non immaginavi tutto ciò e sei rientrato subito a casa con pochissimi km con la coda tra le gambe:mrgreen::mrgreen:. La strada per Pragudin ha lo stesso imbocco di quella di Madonna degli Alpini, poi per una giri a sx e per l'altra tiri dritto, quindi .......
Io non sono impegnato sino al 2073, solamente per 7 domeniche. Ma se vuoi fare un giro con me durante queste e non andare lontanissimo, ti propongo una due giorni a Serre Chevalier e il 13 luglio il giretto defaticante della Coppi, a te la risposta:mrgreen::mrgreen:o-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Noi ci si lamenta e ci si inc..... parecchio, ma tanto le cose non cambieranno mai. Se un impresario per mettere a posto una frana di max 100 metri si era proposto di farlo, senza cercare casini e chi vuole intendere intenda, dai 45 ai 50.000 neurini, chi ha ricevuto l'imput ha detto che era cosa bella e di moltissimo apprezzatevole. Peccato che poi per saggiare fattibilità hanno smosso acque chete e da lì si è dovuti arrivare in regione tramite moltissimissimi passaggievoli. Morale, da 50.000 mettiamo poi 60.000 per varie ed eventuali si è arrivati a 450.000senza varie eventuali e i lavori sono lì da fare da almeno 4 anni.
Riguardo all'asfaltatura appena portata a termine non mi risulta sia parte della via dei cannoni, ma potrei sbagliare. L'osceno è stato per me asfaltarla sino alla Ciabra.
Riguardo Valamala, dato che trattasi di strada semiprivata che conduce ad edificio facente parte di enclave italica notoriamente molto "quatrrinosa" non sarebbe male se provvedesse in buona parte questo ente a mantenerla in stato decoroso. Magari una preghiera alle varie Madonnine poste sulla salita o una lettera alla "sede centrale" potrebbe avere buon riscontro:prega::prega::prega:

Parte del nuovo tratto è proprio la strada dei cannoni (ultimo tratto che dall'incrocio verso la strada di lemma sbuca a Pian Pietro).
Concordo in pieno con l'ultima frase in grassetto. o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.584
944
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
A me risulta che volevi andare a Chiot rosa, non ho quella di andare a leggere indietro, ma che volessi andare a Prato Agudino proprio non è vero anche perché poi hai frignato che era stata un'ascesa terrificante e non immaginavi tutto ciò e sei rientrato subito a casa con pochissimi km con la coda tra le gambe:mrgreen::mrgreen:. La strada per Pragudin ha lo stesso imbocco di quella di Madonna degli Alpini, poi per una giri a sx e per l'altra tiri dritto, quindi .......
Io non sono impegnato sino al 2073, solamente per 7 domeniche. Ma se vuoi fare un giro con me durante queste e non andare lontanissimo, ti propongo una due giorni a Serre Chevalier e il 13 luglio il giretto defaticante della Coppi, a te la risposta:mrgreen::mrgreen:o-o

una strada che mi aveva detto mio padre... ("sarà un chilometro e arrivi proprio là" - le ultime parole famose) Beh cerchiamo sta strada penso! Imbocco la curva in salita che pensavo fosse quella che diceva mio padre e salgo su una rampa abbastanza ripida ma di non più di 300 metri... Easy, poi però mi accorgo che non arrivo esattamente dove credevo! Arrivato al cimitero da Vignolo provo a fare la strada di dove pensavo di sbucare al contrario fidandomi ciecamente di ciò che mi aveva detto mio padre!
Imbocco una salita con una buona pendenza e arrivo in S. Michele... A sinistra la strada per il Santuario (salita dura ma corta)... Già fatta, non sarà quella... E vado a destra verso frazione Pragudin...
Ecco più che Pragudin sul cartello dovrebbero scrivere "Welcome to the Hell". Da lì parte una strada stretta e infame di 2.6 km al 13 % medio! E lì il porcabbastarda ti parte tutto... Fuorigiri completo visto che avevo fatto solo 10 km da casa mia all'imbocco della salita e giro sputtanato! Alla fine 40 km rantolando fino a casa... Speriamo che domani sia una giornata migliore!

Vedi... Ricordi male :mrgreen: volevo andare da un'altra parte che mi aveva detto mio padre, non ho trovato la strada e a quel punto sono andato su da pragudin, perché al santuario c'ero già stato e volevo fare una salita nuova o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Parte del nuovo tratto è proprio la strada dei cannoni (ultimo tratto che dall'incrocio verso la strada di lemma sbuca a Pian Pietro).
Concordo in pieno con l'ultima frase in grassetto. o-o
Verooooo..... l'ultimo pezzo coincide. Lì ci sono più incroci e questo le l'ero perso. Faccio ammenda.:bua:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
una strada che mi aveva detto mio padre... ("sarà un chilometro e arrivi proprio là" - le ultime parole famose) Beh cerchiamo sta strada penso! Imbocco la curva in salita che pensavo fosse quella che diceva mio padre e salgo su una rampa abbastanza ripida ma di non più di 300 metri... Easy, poi però mi accorgo che non arrivo esattamente dove credevo! Arrivato al cimitero da Vignolo provo a fare la strada di dove pensavo di sbucare al contrario fidandomi ciecamente di ciò che mi aveva detto mio padre!
Imbocco una salita con una buona pendenza e arrivo in S. Michele... A sinistra la strada per il Santuario (salita dura ma corta)... Già fatta, non sarà quella... E vado a destra verso frazione Pragudin...
Ecco più che Pragudin sul cartello dovrebbero scrivere "Welcome to the Hell". Da lì parte una strada stretta e infame di 2.6 km al 13 % medio! E lì il porcabbastarda ti parte tutto... Fuorigiri completo visto che avevo fatto solo 10 km da casa mia all'imbocco della salita e giro sputtanato! Alla fine 40 km rantolando fino a casa... Speriamo che domani sia una giornata migliore!

Vedi... Ricordi male :mrgreen: volevo andare da un'altra parte che mi aveva detto mio padre, non ho trovato la strada e a quel punto sono andato su da pragudin, perché al santuario c'ero già stato e volevo fare una salita nuova o-o
Mi ricordavo bene il "porca bastarda!!!!" Comunque c'è di peggio, e se pensi che un pi...... la prima volta che la fece con la scusa di andare a costinare ci è salito con un 39/26:mrgreen::bua: Ti aspetto per un girino, a fine luglio, chiaramente sarà una sorpresa:-x

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400

Scusa, ma la strada Pian Pietro - Ciabra, già prima era asfaltata, infatti da Valmala si continuava fino al colle. Intendi che è stata riasfaltata? Ieri sono transitato, non ho notato questo aspetto. Byez

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Scusa, ma la strada Pian Pietro - Ciabra, già prima era asfaltata, infatti da Valmala si continuava fino al colle. Intendi che è stata riasfaltata? Ieri sono transitato, non ho notato questo aspetto. Byez
Infatti. Quella era asfaltata da tempo, e fare quella cazz....... per arrivare al nulla coprendo una strada storica si che è stata una emerita str......

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
A certo, rifare quella strada che fra l'altro ricordo ondulata ma nemmeno tanto male ... in confronto agli ultimi km di valmala che invece è scandalosa .. vai a capire, comuni diversi, hanno così utilizzato i fondi che avevano. Ieri fra l'altro mentre scendevo da Valmala ho notato il traffico che c'era, in salita direzione valmala, in particolare macchine, ma anche ciclisti a decine in salita .. ho pensato, ammazza quanto tira il santuario ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.