cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ragazzi un vostro parere: voi quando fate un lungo giro recuperate tutte le kcal lo stesso giorno oppure usate anche il giorno successivo? (nel caso in cui non vi allenereste)

Io quando posso cerco di tenermi un po' lo stesso giorno e mangio di più quello successivo se non mi alleno...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ragazzi un vostro parere: voi quando fate un lungo giro recuperate tutte le kcal lo stesso giorno oppure usate anche il giorno successivo? (nel caso in cui non vi allenereste)

Io quando posso cerco di tenermi un po' lo stesso giorno e mangio di più quello successivo se non mi alleno...
è un dubbio che assilla anche me...perché può capitare che se recupero le kcal nello stesso giorno poi però il giorno successivo facendo riposo non posso mangiare più di tanto e il giorno dell'allenamento rendo meno...io terrei un centinaio di kcal per il giorno dopo nel caso di allenamenti molto dispendiosi(oltre 4-5 ore)...anche perché ingerire 4000kcal in un giorno non è facile...io farei 3000kcal + 3000kcal invece di 4000kcal e 2000kcal.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per ora ho ingerito 1500kcal così che me ne mancano 1000kcal per oggi...siccome per ora ho assunto 38g di proteine stasera vedrò di mangiare un pochino di proteine...magari 50g di bresaola che ho già nel frigo...poi per una settimana buona stop con carne e affettati dato che mi sono imposto di assumere massimo 2 etti di carne a settimana preferibilmente bianca.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
è un dubbio che assilla anche me...perché può capitare che se recupero le kcal nello stesso giorno poi però il giorno successivo facendo riposo non posso mangiare più di tanto e il giorno dell'allenamento rendo meno...io terrei un centinaio di kcal per il giorno dopo nel caso di allenamenti molto dispendiosi(oltre 4-5 ore)...anche perché ingerire 4000kcal in un giorno non è facile...io farei 3000kcal + 3000kcal invece di 4000kcal e 2000kcal.

Seguivo qualche mese fa un'intervista di Daniel Fontana, vincitore di Triathlon a Los Cabos. Quando fa gare dure (non si possono paragonare a 4-5 ore in bici, ma è comunque qualcosa di duro) il giorno stesso non si permette tanto, poi nei giorni successivi mangia di più.. Io sto facendo così e mi trovo bene...

:mrgreen: :mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Seguivo qualche mese fa un'intervista di Daniel Fontana, vincitore di Triathlon a Los Cabos. Quando fa gare dure (non si possono paragonare a 4-5 ore in bici, ma è comunque qualcosa di duro) il giorno stesso non si permette tanto, poi nei giorni successivi mangia di più.. Io sto facendo così e mi trovo bene...

:mrgreen: :mrgreen:
anche io il giorno stesso non ho fame ma il giorno dopo ho una fame boia...il giorno di riposo per me è terrificante...mi devo legare alla sedia per non mangiare troppo...tempo fa(1 mese) nel giorno di riposo mi sono sparato 4000kcal di cui la metà erano biscotti pieni di oli vegetali...io nei giorni di riposo divento quasi bulimico e ora cerco di stare attento a non andare in un eccessivo deficit di kcal.

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
sisi...ieri ho assunto forse un po' troppe proteine...circa 1.5g per kg...ma è anche vero che ieri ho fatto esercizi di forza...oggi che ho fatto un po' di fondo prevedo di arrivare a 75-80g di proteine,ovvero 1.25g per kg.

Più che alla quantità mi riferivo più al mix di proteine che hai fatto, può benissimo essere che non ti dia alcun problema, però in genere è sconsigliato abbinare tante fonti diverse di pro!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
@talpa anche tu sei un cuoco?

no

perché ingerire 4000kcal in un giorno non è facile..

se si ha fame e´facilissimo, credimi :asd:
e te lo dice uno che pesa 51 kg x 1,80m.

oggi,
colazione:
-frittata 250 ml. albumi+15 gr.cocco+banana grande a rondelle+canella
-una pera,una pesca e 2 albicocche

spuntino:
-mela

pranzo:
insalatone monster :mrgreen: preparato da me´ ieri sera,composto da:
500 gr.patate lesse, 250 ml. albumi a pezzetti con origano,150 gr. piselli al vapore, 5 noci, mandorle, 4 carote a pezzetti, un finocchio crudo a pezzetti, peperone, lattuga,cappuccio, cetriolo,olive verdi e nere,mandorle e qualche pomodoro.....e´venuta fuori una roba da quasi 2 kg :mrgreen:

dopo lavoro forse mi faccio una sgambata di scarico (1,5 ore), sperando che il caldo non mi cuoce troppo :wacko:

cena presumibilmente a base di patate+fonte proteica (penso pollo) e vagonate di verdura come sempre...

nel pomeriggio/sera frutta di stagione a gogo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Io in un giro lungo (intendo almeno 4-5-6 ore per chilometraggio superiore ai 100k e dislivello proporzionato) cerco di assumere la giusta dose di calorie già pedalando, in modo da non arrivare affamato e troppo in deficit a fine giro o peggio il giorno dopo.
In linea di massima, dopo i primi 60 minuti, mangio barrette/gel da 150/180 calorie ogni 30 minuti, un bel gelato prima di arrivare a casa in estate e tanta frutta quando arrivo a casa, poi in periodi intensi whey post giro, inoltre frutta secca in guscio e magari una merenda (tipo panino, focaccina, ecc.) e una normalissima cena mediamente abbondante ma sena svaccare, non ho più appetito del solito.
Come detto sopra, per quel che mi riguarda, cerco di mangiare poco e spesso pedalando, in modo da non aggredire frigo e dispensa una volta a casa.
Il giorno dopo un lungo in genere pedalo sempre, sgambata di 50-60km, o lavoro di forza oppure defaticamento, in base a quanto sono stanco, quindi anche lì non mi pongo il problema di cosa mangio più di tanto... sono 1.78 per 68kg, massa grassa attualmente scesa al 9-10%.

Poi , come dico sempre, in bici ci vado per piacere, non sono pro, vado piano, quindi una volta che ho il peso forma sotto controllo non mi preoccupo più di tanto, caso mai faccio attenzione al cibo per motivi di salute, più che di prestazione, che ai miei livelli (così come a quelli dei più) influisce poco.

CIUCHINO1974

Novellino
20 Settembre 2012
37
1
LOANO
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7.9
no

oggi,
colazione:

spuntino:
-mela

pranzo:
500 gr.patate lesse, 250 ml. albumi a pezzetti con origano,150 gr. piselli al vapore, 5 noci, mandorle, 4 carote a pezzetti, un finocchio crudo a pezzetti, peperone, lattuga,cappuccio, cetriolo,olive verdi e nere,mandorle e qualche pomodoro.....e´venuta fuori una roba da quasi 2 kg :mrgreen:

dopo lavoro forse mi faccio una sgambata di scarico (1,5 ore), sperando che il caldo non mi cuoce troppo :wacko:

cena presumibilmente a base di patate+fonte proteica (penso pollo) e vagonate di verdura come sempre...

mi togli una curiosità, ma non è una critica, anzi è per approfondire le mie conoscenze sulla dieta nello sport: come mai hai mangiato tutti questi albumi?

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
no

oggi,
colazione:

spuntino:
-mela

pranzo:

certo che 51kg per 180cm è da record....il tuo indice di massa corporea è quasi da anoressia...massa grassa presumo intorno al 2-3%...

Faiallo88

Novellino
8 Giugno 2014
6
0
Visita sito
Bici
Colnago C40
Io vi invidio. Sinché correvo mi obbligavano a seguire una dieta bilanciata e organizzata ma io e un mio amico vivevamo la cosa con disagio (elogiavamo Ulrich che sull'Alpe d'Huez beveva Coca cola e appena arrivato si faceva un panino con la frittata), ora mi rendo conto che contare i grammi e distribuire i carboidrati e le proteine potrebbe portare anche dei vantaggi..

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- 2 fettine di fegato, per un totale di 250 gr, a occhio
- ciotola di insalata verde condita con cipolla rossa, finocchio, evo, sale + 2 bruschettine integrali (36 gr)

Merenda:
- 100 gr fage 0% alla vaniglia
- un po' di the verde

Allenamento:
- 6 km running in 48'

Pwo:
- una banana
- 2 albicocche

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
[MENTION=37809]talpa[/MENTION],fortuna che lavori,altrimenti mi ocuupi tutte le facciate di strava:mrgreen: [MENTION=37550]el pistolero 95[/MENTION] cerca di mangiare un pò di più durante,tipo come ha scritto kikhit,facendo così ed un pwo un pò adeguato non dovresti mangiarti il mondo intero quando riposi.deficit più stanchezza porta tranquillamente a mangiare calorie che non ti sogneresti nemmeno

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 gr di yogurt al naturale con un cucchiaio di amarene sciroppate, tre di avena, 8 mandorle, 90gr di ciliegie, caffè

Pranzo: pasta e lenticchie, insalatona (lattuga, pomodori,150 gr di mozzarella, 90 gr di petto di tacchino) due fette di pane di segale

Metà pomeriggio: 4 carote piccole, 200 gr di mela

cena: cotoletta (sui 200 gr), panino (100 gr), insalatona con fagiolini, lattuga, pomodori, qualche ciliegia e qualche fragola, 25 gr di fondente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.