Nerone-Catria-Petrano

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
ogni volta che vi leggo mi sale la scimmia, io il sabato col lavoro in albergo non posso mai. (a parte che non credo di riuscire a starvi dietro..ma quello è un altro discorso)

buone pedalate!! :mrgreen:
 

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
Ciao a tutti .... il trittico petrano catria nerone è veramente una favola ..... mercoledi scorso siamo partiti da Siena in quattro ( è la quarta edizione x noi, 2009-2010-2011 e 2013) e arrivati ad Apecchio abbiamo parcheggiato. Partenza alle 9.00 direzione Piobbico, Rocca Leonella, Secchiano, svolta a dx per l'unico tratto pianura della giornata, Salita di Moria e in rapida sequenza Monte Petrano (spettacolare questo versante con un pò di sterrato) discesa verso Cagli e via verso Buonconsiglia per affrontare il Monte Catria con quel tratto centrale veramente duro, ma bellissimo. Discesa spettacolare verso Chiaserna (sosta al bar) svolta a destra direzione Cantiano, salita di Palcano (non lunga, ma nemmeno facile) discesa da Moria e arrivo a Pianello con sosta per riempire le borracce. Partenza verso il Nerone, spettacolare salita (da sola meriterebbe il viaggio da Siena...) e bellissima scalata del monte, classiche foto al monumento al Giro del Centenario dove con soddisfazione ho trovato due signori gentilissimi che stavano facendo manutenzione alla recinzione del monumento. Bellissima discesa verso Serravalle e rientro da Acquapartita. Itinerario fantastico, traffico inesistente .... insomma un vero paradiso x i ciclisti. Ps prima di ripartire x Siena abbiamo mangiato un eccellente e abbondante gelato ad Apecchio!!!!!
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
nerone, catria e petrano, 124 km e 3500 m d+ di puro divertimento o-o e' stato un piacere pedalre insieme :-)

Bellissima esperienza...pensavo che mi sarei affaricaro di piu.
Ho moderato l'andatura nel nerone (neanche tanto perche alla fine ci ho messo un ora) e ho lasciato energie a sufficienza per catria e petrano.

Mi scuso con Decoder a cui ho rivolto un po' di parolacce:rosik: ma lo sforzo, a volte, mi trasforma in un troglodita o-o

Grande gamba dell'asinello che ha tenuto la ruota di ex dilettanti con la metá dei suoi anni all'anagrafe :eek:

Sul finale ero ancora in buono stato, tanto da forzare un poco la seconda parte del Petrano (la prima parte l'ho fatto pianissimo) e a portare a casa un buon 47 minuti che, dopo aver fatto nerone e catria, é un buon tempo!

Esperienza da ripetere;nonzo%

L'anno prossimo s'intende :mrgreen:
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Bellissima esperienza...pensavo che mi sarei affaricaro di piu.
Ho moderato l'andatura nel nerone (neanche tanto perche alla fine ci ho messo un ora) e ho lasciato energie a sufficienza per catria e petrano.

Mi scuso con Decoder a cui ho rivolto un po' di parolacce:rosik: ma lo sforzo, a volte, mi trasforma in un troglodita o-o

Grande gamba dell'asinello che ha tenuto la ruota di ex dilettanti con la metá dei suoi anni all'anagrafe :eek:

Sul finale ero ancora in buono stato, tanto da forzare un poco la seconda parte del Petrano (la prima parte l'ho fatto pianissimo) e a portare a casa un buon 47 minuti che, dopo aver fatto nerone e catria, é un buon tempo!

Esperienza da ripetere;nonzo%

L'anno prossimo s'intende :mrgreen:

alla fine ho invidiato la tua freschezza sul petrano quando mi hai staccato ai -4 , non ti preoccupare x le parolacce, anch'io in quel momento ti ho maledetto... diciamo che era una crisi di fame e non di mezza eta' :mrgreen: d'altronde dopo 20 anni di bici nonho ancora imparato ad alimentarmi in modo corretto :cry:

avrei in mente una bella cavalcata questa volta sul mio appennino (umbro) o-o
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
avrei in mente una bella cavalcata questa volta sul mio appennino (umbro) o-o

magari scrivetela qui, che se capita in un giorno in cui è possibile e non vi scoccia provo ad unirmi almeno all'inizio

Vi pensavo e mi sarebbe piaciuto essere dei vostri. La compagnia mi piaceva ma il giro era troppo impegnativo per me, ancora. Capisco anche il vostro piacere ad avere terminato un giro simile, complimenti.

idem, se sei scarso come me, possiamo provare anche solo 1 dei tre, a giro.
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
bene, intanto mi allenerò ora che cala l'impegno lavorativo con la fine di agosto e che i pupi ricominciano la scuola, con i vari monti qui vicino (Cucco, pian delle Macinare, Serrasanta etc.. e magari una seconda volta il Catria..) così almeno all'inizio sarò del gruppo :D
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
alla fine ho invidiato la tua freschezza sul petrano quando mi hai staccato ai -4 , non ti preoccupare x le parolacce, anch'io in quel momento ti ho maledetto... diciamo che era una crisi di fame e non di mezza eta' :mrgreen: d'altronde dopo 20 anni di bici nonho ancora imparato ad alimentarmi in modo corretto :cry:

avrei in mente una bella cavalcata questa volta sul mio appennino (umbro) o-o

ah, dimenticavo: grazie per la breve lezione di geologia tenuta all'inizio della salita del Catria al fine di contenere l'esuberanza dei nostri giovani compagni i quali, purtroppo, non hanno avuto la decenza di rimanere fino alla fine...ed hanno lasciato la compagnia tentando d'involarsi verso la vetta anzitempo.
(Peró li abbiamo ripresi :asd:)
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
ah, dimenticavo: grazie per la breve lezione di geologia tenuta all'inizio della salita del Catria al fine di contenere l'esuberanza dei nostri giovani compagni i quali, purtroppo, non hanno avuto la decenza di rimanere fino alla fine...ed hanno lasciato la compagnia tentando d'involarsi verso la vetta anzitempo.
(Peró li abbiamo ripresi :asd:)

come si dice dalle mie parti: the class is not water :mrgreen:

mi sarebbe piaciuto illustrati il sistema a pieghe dell'anticlinale del Petrano ma ero troppo cotto dalla fatica per fare un discorso sensato.. :wacko: :wacko: sara' x la prox !
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
e ci avrei scommesso...ma tu non eri quello che quest'anno non andavi una se*a?

io dovrei essere in forma presentabile per fine agosto.
un sabato va benissimo, tipo partire alle 7.30 da cagli.
l'anno scorso ci abbiamo messo 5h30', 120 km, 3400 mt.

E confermo che non vado .. sabato ho fatto una gara in circuito ed a malapena sono riuscito a rimanere nel gruppo .. ma si tratta di una passeggiata come l'anno scorso vero? ?? Perche' se e' cosi no problem! :mrgreen: