Pegoretti

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.986
23.619
98
dove capita
Visita sito
Il post sul forum libico riporta la firma (comprovata pochi msg più avanti) di round.
Quindi nulla è stato riportato per sentito dire.

Io parlavo in generale degli n casi letti qui negli anni. Vuoi che ne ricordi qualcuno?
Per il post specifico: invece di supporre, perche' non glielo chiedi direttamente cosa intendeva?

Perche' c'e' una certa differenza tra: "Pegoretti ti caccia via se gli chiedi un angolo diverso" e "Pegoretti non fa telai sloping con sterzo conico, bb386, tubi max ed interasse da 45cm esatti" come qualcuno magari gli ha chiesto "perche' io pago e lui fa".
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
Io parlavo in generale degli n casi letti qui negli anni. Vuoi che ne ricordi qualcuno?
Per il post specifico: invece di supporre, perche' non glielo chiedi direttamente cosa intendeva?

Perche' c'e' una certa differenza tra: "Pegoretti ti caccia via se gli chiedi un angolo diverso" e "Pegoretti non fa telai sloping con sterzo conico, bb386, tubi max ed interasse da 45cm esatti" come qualcuno magari gli ha chiesto "perche' io pago e lui fa".
Ma limitarsi a leggere ciò che l'autore scrive non basta?

Io penso che quando uno parla/scrive, cerca sempre di essere chiaro l'indispensabile, affinché gli altri capiscano ciò che gli interessa che capiscano.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.986
23.619
98
dove capita
Visita sito
le solite discussioni sono in risposta alle solite discussioni, quindi se devi pungere, pungi chi fa il primo non chi risponde

E' una logica che rifiuto. In particolare se poi la deriva deve essere sempre la solita per cui se un fanboy del tal telaista scrive una scemenza allora bisogna non criticare lui, ma il telaista.

Ma limitarsi a leggere ciò che l'autore scrive non basta?

Si, se poi uno si limita a recepire quel messaggio e basta. E non a farci su teorie più o meno implicite.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
PRIMO !!!

index.php
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
E' una logica che rifiuto.
Io no, fino a quanto leggerò baggianate immonde della serie "con la bici del tal telaista mi sembra di volare", oppure le solite teorie al confine tra il filosofico e il religioso.

Nulla a che vedere con un parere del tipo: "le bici di Pegoretti mi piacciono alla follia", che invece non ho alcuna difficoltà a comprenderlo, a prescindere che sia fondato o no su un riscontro tecnico.

In particolare se poi la deriva deve essere sempre la solita per cui se un fanboy del tal telaista scrive una scemenza allora bisogna non criticare lui, ma il telaista.
Se la scemenza la scrive un fanboy si critica il fanboy, se la scrive il telaista si critica il telaista.

Si, se poi uno si limita a recepire quel messaggio e basta. E non a farci su teorie più o meno implicite.
Tocca ripetermi: quando uno parla/scrive, cerca sempre di essere chiaro l'indispensabile, affinché gli altri capiscano ciò che gli interessa che capiscano.

Cosa significa? Significa che se uno parla in maniera tale da lasciare che certe teorie più o meno implicite sorgano, significa che gli va bene così, altrimenti parlerebbe facendo qualche distinguo in più.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.986
23.619
98
dove capita
Visita sito
Cosa significa? Significa che se uno parla in maniera tale da lasciare che certe teorie più o meno implicite sorgano, significa che gli va bene così, altrimenti parlerebbe facendo qualche distinguo in più.

Se c'è un telaista che è stato disposto a discutere e spiegare direi che è proprio Pegoretti...altri così disponibili ne ricordo pochi. In Italia nessuno (Bertoletti un po').
Pubblicamente. In privato invece tutti ciarlieri.

Poi a qualcuno a cui non va mai bene lo stesso c'è sempre...quello che mi è incomprensibile è sta' foga nel dargli addosso per ogni baggianata o per lo stile (generale: bici, estetica, prezzi, target, etc..) che propone.
La causa secondo me è in gran parte i suoi stessi clienti più fanatici. Ma cosa c'entra lui?;nonzo%
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
Se c'è un telaista che è stato disposto a discutere e spiegare direi che è proprio Pegoretti...altri così disponibili ne ricordo pochi. In Italia nessuno (Bertoletti un po').
Pubblicamente. In privato invece tutti ciarlieri.
Questo lo credo, e mi pare di averlo capito da come ha risposto a tutte le domande sul forum libico. Io al posto suo li avrei quasi tutti liquidati indicandogli la via dove andare...

La causa secondo me è in gran parte i suoi stessi clienti più fanatici.
Su questo penso che non ci sia alcun dubbio.

Ma cosa c'entra lui?;nonzo%
In generale nulla, ci mancherebbe altro.
Nel caso particolare del motivo che lui ha scritto, per il quale non vende più in Italia, non avendo lui fatto alcun distinguo, a me è parsa una motivazione data un po' con l'accetta.
Libero di farlo lui, liberi tutti gli altri di intenderla a loro piacimento.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Domani mi vado ad inscirvere per il master di filosofia :mrgreen: Ma qualcuno mi puo spiegare con parole facile, perchè Pegoretti non vende più telai ai italiani? Il perchè diretto lo sappiamo, a me m'interessa quello che ci stà dietro. E per bloccare accuse di nazionalismo o certe cose, IO AMO L'ITALIA !! (forse più della Svizzera).
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Parliamo di forcellini ?

Notizie precise non ne ho, però sò che Dario utilizza elementi con un'inclinazione specifica, non sò di più. Non sò quali siano le prerogative e i miglioramenti che possano portare..

Mi piacerebbe approfondire l'argomento...
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Parliamo di forcellini ?

Notizie precise non ne ho, però sò che Dario utilizza elementi con un'inclinazione specifica, non sò di più. Non sò quali siano le prerogative e i miglioramenti che possano portare..

Mi piacerebbe approfondire l'argomento...


Nessuno sà nulla? Potrebbero essere finezze non da poco, eppure pare sappiamo solo che è difficile farsi fare dei telai diversi dal progetto ingegnerizzato.