15-06-2014 OSPEDALETTI (Im)
Cicloturistica con finale libero in salita:
R I N V I A T A
http://www.ilciclismoamatori.it/?p=33870
Cicloturistica con finale libero in salita:
R I N V I A T A
http://www.ilciclismoamatori.it/?p=33870
lumezzane poffe km 7 bs csi
magli 26.32
magni 27.12
bergamo 27.19
renzi 27.23
fatone 27.28
Come notato da molti, i tempi ufficiali sono 1' superiori rispetto a quelli reali (controllato con il tracciato GPS): probabilmente la partenza era stata data con 1' di ritardo, mentre all'arrivo si era tenuto conto dell'orario previsto. Va detto che non c'erano cronometristi, ma solo la giuria che rilevava i tempi in maniera ufficiosa. Testa del gruppo transitata all'inizio della salita vera (ponticello) dopo 2'.Salita dura.
Gara ben organizzata con molte motostaffette al seguito e lungo tutta la salita che scortavano anche chi come me era nelle retrovie.
Pioggia schivata.
12 euro l'iscrizione, abbondante ristoro, modesto pacco gara, buone premiazioni per i vincitori di categoria e i piazzati.
Purtroppo si e' verificato un increscioso episodio di cui sono state vittime una decina di concorrenti: durante la scalata una banda di malfattori ha forzato le serrature delle portiere delle auto trafugando portafogli, telefonini, smartphone e quant'altro.
Allego la classifica, sperando sia leggibile, in attesa di quella in formato pdf che uscira' prossimamente:
Togli 1' per il tempo effettivo di gara e 3' e qualche secondo (a seconda di dove eri rispetto alla testa del gruppo) per la salita vera. Nel mio caso, come al solito, rispetto ai tempi in allenamento prestazione peggiore o al massimo di poco migliore (oggi solo 15" in meno, nonostante la bici senza accessori e con ruote leggere). Motivo ormai capito: in gara se mi capita di procedere fianco a fianco con gli avversari perdo il ritmo, metto rapporti più agili e meno prestanti di quelli a cui sono abituato, e il tempo sale. Così era anche ai miei tempi migliori. Diverso in caso di gare a cronometro (come ieri al Cornizzolo, circa 1' in meno che in allenamento) o in linea nelle quali riuscivo (una volta...) a staccare gli avversari, trasformandole in cronometro individuali.Gran bella gara monte poffe, io sono abbastanza soddisfatto del mio tempo di 32 e 27
La prevista gara Crodo - Foppiano e' stata annullata; in sostituzione sara' disputata la gara sotto descritta:
22-06-2014 VERBANIA
Cicloscalata Verbania - Pian di Sole
Lunghezza 15 Km - Dislivello 742 metri - pendenza media 4,9%
Ritrovo ore 8,00 a Verbania, corso Cairoli, 68 presso Honda e Subaru Gruppo V.Auto
Partenza ore 9,30
Info e organizzazione UC Valdossola - 328/7675895
21/06/2014 Berbenno (BG)
chi viene?

26-06-2014 SAMPEYRE (Cn)
Cicloscalata al Colle Sampeyre
Ritrovo ore 17,30 piazza della Vittoria
Pertenza ore 18,30
Km 10,05
Org.: Vigor Cycling Team