GF Giordana 2014

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
si ma tanto io più di 100km non reggo e mi toglierei subito il peso del Mortirolo...inoltre sarei solo con quelli del corto...alla fine mi sa che si addice di più alle mie condizioni attuali....che poi a voler veder bene é un corto per modo di dire [emoji1]

Il corto sarà una gara comunque durissima. Non pensare che ne monno ne s.cristina siano passeggiate
E lo farà tanta gente che normalmente fa i medi o lunghi

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mortirolo:
maaaaa a parte dover mettere il piede a terra se si è stanchi, c'è il rischio di doverlo mettere a causa degli altri?

aggiornamenti meteo?

Si è comunque abbastanza sgranati, considera che attacchi il Mortirolo con ben 110km e 2150m di dislivello nelle gambe.
La strada del Mortirolo è stretta, ma non strettissima, a me, l'anno scorso (partenza tranquilla, scollinato il Gavia a 3h05'), è capitato a centro gruppo di dover chiedere strada perché vedevo gente SCOPPIATA, ESPLOSA, zigzagare con rapporti impossibili...
basta dire: "Occhio a sinistra", oppure "Stai a destra", che ce la si cava senza problemi a sorpassarli...
I tratti veramente impossibili comunque sono due, due bei lunghi drittoni al 18%... è qui che si crea un po' più di affollamento...
Ecco, consiglio di guardare sempre molto avanti in questi tratti, e di fare attenzione e prevedere la gente SCOPPIATA, chi da un momento all'altro scende dalla bici, fermandosi e occupando la strada... ecco, bisogna stare alla larga dagli scoppiati, e fila tutto liscio.
Gli altri tratti sono al 10-11%, e pur comunque duri, non creano problemi a nessuno, e si fila lisci.

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
ma infatti...proprio perché é durissima faccio quello

E' sicuramente un percorso impegnativo 85/90 km sui 2000 mt. D+, il morti da Monno è più umano ma alcuni tratti sono belli rognosi e poi c'è il S. Cristina salita mai banale.
Io sono indeciso fra corto e medio ma anche complice un problemino al ginocchio è probabile che andrò di corto.
Il percorso corto è comunque scelto da un 500 persone circa ed i primi vanno da paura, riescono a stare sotto le 3h.
Buona gara!!....

P.S: i cantieri sulla statale dell'Aprica sono tornati ad essere 2 ed ho notizie che sono in corso i lavori di pulizia del tratto Mortirolo-Trivigno.

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
E' sicuramente un percorso impegnativo 85/90 km sui 2000 mt. D+, il morti da Monno è più umano ma alcuni tratti sono belli rognosi e poi c'è il S. Cristina salita mai banale.
Io sono indeciso fra corto e medio ma anche complice un problemino al ginocchio è probabile che andrò di corto.
Il percorso corto è comunque scelto da un 500 persone circa ed i primi vanno da paura, riescono a stare sotto le 3h.
Buona gara!!....

P.S: i cantieri sulla statale dell'Aprica sono tornati ad essere 2 ed ho notizie che sono in corso i lavori di pulizia del tratto Mortirolo-Trivigno.
eh anche i primi del medio e del lungo non é che vadano con il freno a mano tirato :-)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Si è comunque abbastanza sgranati, considera che attacchi il Mortirolo con ben 110km e 2150m di dislivello nelle gambe.
La strada del Mortirolo è stretta, ma non strettissima, a me, l'anno scorso (partenza tranquilla, scollinato il Gavia a 3h05'), è capitato a centro gruppo di dover chiedere strada perché vedevo gente SCOPPIATA, ESPLOSA, zigzagare con rapporti impossibili...
basta dire: "Occhio a sinistra", oppure "Stai a destra", che ce la si cava senza problemi a sorpassarli...
I tratti veramente impossibili comunque sono due, due bei lunghi drittoni al 18%... è qui che si crea un po' più di affollamento...
Ecco, consiglio di guardare sempre molto avanti in questi tratti, e di fare attenzione e prevedere la gente SCOPPIATA, chi da un momento all'altro scende dalla bici, fermandosi e occupando la strada... ecco, bisogna stare alla larga dagli scoppiati, e fila tutto liscio.
Gli altri tratti sono al 10-11%, e pur comunque duri, non creano problemi a nessuno, e si fila lisci.

direi chiaro, certo sarebbe meglio cercare di attaccare il morti, non troppo indietro (ma poi finirei per essere quello che va su zigzagando...)
quanto ci hai impiegato?
grazie

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Due domande sul corto

1. É competitivo?
2. Devia subito dal medio e dal lungo facendo il Mortirolo come prima salita?

anch'io farò il corto......posso dire che, seppur molto più facile degli altri due per dislivello e lunghezza è cmq molto duro......il tratto in uscita da monno dopo i primi due km tira per 400 metri al 14% così come i tornanti dalla chiesetta al pianoro.....e poi c'è il restoo-o

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
anch'io farò il corto......posso dire che, seppur molto più facile degli altri due per dislivello e lunghezza è cmq molto duro......il tratto in uscita da monno dopo i primi due km tira per 400 metri al 14% così come i tornanti dalla chiesetta al pianoro.....e poi c'è il restoo-o
Ok ma il corto quindi riassumendo ha i primi 10km uguali agli altri due...si va a velocità controllata in discesa...poi si devia e si fa subito il Mortirolo?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buona gara!!....

Ottime notizie!!!!o-oo-o

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Ok ma il corto quindi riassumendo ha i primi 10km uguali agli altri due...si va a velocità controllata in discesa...poi si devia e si fa subito il Mortirolo?

esatto, si arriva a Edolo, poi si comincia a salire in alta valle per 6 km circa, prima del paese di Incudine si lascia il percorso lungo e medio e si devia a sx per cominciare il Mortirolo...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
direi chiaro, certo sarebbe meglio cercare di attaccare il morti, non troppo indietro (ma poi finirei per essere quello che va su zigzagando...)
quanto ci hai impiegato?
grazie

Ah, niente di che... ero alla prima partecipazione, noché al battesimo sul Mortirolo (non sapevo davvero cosa mi avrebbe aspettato, mai stato su quella strada prima di allora).
Mortirolo in 1h27', percorso lungo in 8h03'.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
c'è qualcuno che ha fatto la Sportful e domenica farà la Giordana ??? Avete recuperato bene le energie ?

Vai tranquillo scarica per bene questa settimana e vedrai che tutto sarà ok ...

Al 99% vi abbandono ufficialmente anche domenica, magari mi troverete sul Gavia a fare il tifo per tutti voi.
Naturalmente farò il percorso del Gavia inverso, lo preciso prima che qualcuno pensi che vengo a fare il percorso senza pettorale.