Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
io mi son fermato al paese di Farneta, e poi fatto una strada che mi ha portato a Montefiorino.

bisogna che mi informo di + su queste zone, perchè le ho trovate davvero incantevoli. adesso mi studio a modo quanto manca e che strada bisogna fare per monte Modino

Sei sicuramente passato da Gusciola e poi una volta al bivio di Rubbiano sei andato a dx e sei salito fino a Montefiorino. Da lì, se non sei sceso per la stessa strada, avrai preso la via Radici e passando per Vitriola sei ritornato a Ponte Dolo. Una discesa non tanto ripida all'ombra con molti tornanti. E' una strada molto frequentata dai ciclisti perchè, soprattutto per i sassolesi, il passo delle Radici è un giro classico.

Per fare Monte Modino qua hai tutte le indicazioni o-o
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4685482&postcount=1447

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.863
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sei sicuramente passato da Gusciola e poi una volta al bivio di Rubbiano sei andato a dx e sei salito fino a Montefiorino. Da lì, se non sei sceso per la stessa strada, avrai preso la via Radici e passando per Vitriola sei ritornato a Ponte Dolo. Una discesa non tanto ripida all'ombra con molti tornanti. E' una strada molto frequentata dai ciclisti perchè, soprattutto per i sassolesi, il passo delle Radici è un giro classico.

Per fare Monte Modino qua hai tutte le indicazioni o-o
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4685482&postcount=1447[/URL]

ed infatti mi sà che la prossima volta provero' a farla. anche perchè mi è sembrato, appunto, di vedere dei cartelli che indicavano il passo delle radici ad un 24 km di distanza, percio' non molto in teoria,ed un pensierino...... (ddipende poi anche da come sono quei chilometri :wacko:)

grazie mille per il link, adesso cerco di capire dopo il paese dove devo andare,perchè non son per nulla pratico della zona. ma alla fine si arriva su una strada chiusa e poi bisogna scendere da dove si è saliti giusto?

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
ed infatti mi sà che la prossima volta provero' a farla. anche perchè mi è sembrato, appunto, di vedere dei cartelli che indicavano il passo delle radici ad un 24 km di distanza, percio' non molto in teoria,ed un pensierino...... (ddipende poi anche da come sono quei chilometri :wacko:)

La salita del Passo delle Radici è molto lunga ma molto semplice, ti allego l'altimetria.

grazie mille per il link, adesso cerco di capire dopo il paese dove devo andare,perchè non son per nulla pratico della zona. ma alla fine si arriva su una strada chiusa e poi bisogna scendere da dove si è saliti giusto?
No, quando scollini prosegui e dopo 3 km di discesa arrivi in centro a Frassinoro.

Allegati

• PassoRadicidalDolo.jpg
    PassoRadicidalDolo.jpg
    95 KB · Visite: 19

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.863
45
Visita sito
Bici
La salita del Passo delle Radici è molto lunga ma molto semplice, ti allego l'altimetria.

No, quando scollini prosegui e dopo 3 km di discesa arrivi in centro a Frassinoro.

:hail::hail::hail: grazie mille per le info.

metti in conto una o-o!!!

certo che uno potrebbe fare allora Farneta, monte Modino,e poi il Radici.....no così è troppo!!!!!

vediamo chi vincerà il ballottaggio per sabato prox tra il Cerreto ed il Radici

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
:hail::hail::hail: grazie mille per le info.

metti in conto una o-o!!!

certo che uno potrebbe fare allora Farneta, monte Modino,e poi il Radici.....no così è troppo!!!!!

vediamo chi vincerà il ballottaggio per sabato prox tra il Cerreto ed il Radici

Sì e magari una volta che sei al passo scendi a Pieve Fosciana e risali per S.Pellegrino...:wacko::wacko::wacko: Una passeggiata di piacere...:prega:

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
io col 36*28 fatto tanta fatica, ma taaaanta. sempre sui 5/6 km/h

lago santo?!?!!?!?

hai fatto la salita della centrale!!! è veramente dura!!! o-oo-o comunque a montefiorino ci si arriva benissimo anche senza fare farneta! se tieni la provinciale le pendenze son decisamente piu ragionevoli e sei sempre nel bosco all ombrao-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.863
45
Visita sito
Bici
hai fatto la salita della centrale!!! è veramente dura!!! o-oo-o comunque a montefiorino ci si arriva benissimo anche senza fare farneta! se tieni la provinciale le pendenze son decisamente piu ragionevoli e sei sempre nel bosco all ombrao-o

ed infatti come avevo scritto qualche post addietro la prossima volta voglio provare a fare la strada che dici tu,che credo di aver fatto poi in discesa. a salire c'erano veramente tanti ciclisti, e poi una volta arrivato a Montefiorino, se avro' gambe, mi piacerebbe provare il Radici

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ciao cugini...le prox sett.voglio fare un giro impegnativo(x me) dalle Vs.parti di circa 100-120 km ...l'anno scorso ho fatto questo al quale vorrei aggiungere i km per arrivare all'obiettivo..mi date 2 dritte.

- quello per le piane di mocogno o da Ponte Dolo, Savoniero, Palagano, S.Martino, Piane di Mocogno... o da Ponte Secchia-Lugo-Saltino-Monchio-Palagano-Piane di Mocogno-
Polinago-Talbignano-Lugo- Ponte Secchia. circa 75/80 km 1500 d+o-o

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Bel giro .....al massimo dalle Piane potresti scendere fino a Pavullo per poi risalire a Serramazzoni e rientrare verso il versante reggiano scendendo verso Prignano....:cassius::cassius::cassius:potrei anche farti compagnia volendo....:mrgreen::mrgreen:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Bel giro .....al massimo dalle Piane potresti scendere fino a Pavullo per poi risalire a Serramazzoni e rientrare verso il versante reggiano scendendo verso Prignano....:cassius::cassius::cassius:potrei anche farti compagnia volendo....:mrgreen::mrgreen:

ben volentieri...però a parte le balle io non sono allenatissimo quest'anno..
cmq ti dico qcs per il giorno che decido di farlo....basta che cambi un pò il tempo ai visto nel reggiano che massacro ieri...l'ho schivato per 30 minuti...o-o
ma facendo così quanti km sarebbero....

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ciao cugini...le prox sett.voglio fare un giro impegnativo(x me) dalle Vs.parti di circa 100-120 km ...l'anno scorso ho fatto questo al quale vorrei aggiungere i km per arrivare all'obiettivo..mi date 2 dritte.

- quello per le piane di mocogno o da Ponte Dolo, Savoniero, Palagano, S.Martino, Piane di Mocogno... o da Ponte Secchia-Lugo-Saltino-Monchio-Palagano-Piane di Mocogno-
Polinago-Talbignano-Lugo- Ponte Secchia. circa 75/80 km 1500 d+o-o

Come salita supplementare ci metterei Toano (che mi piace + di Serramazzoni) scendendo da Lama - Palagano

Se parti da Ponte Secchia è un conto... se parti da Carpineti ricordati che devi tornarci e quindi devi considerare Colombaia-Castello Carpineti (o altra salita) alla fine :cassius:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Come salita supplementare ci metterei Toano (che mi piace + di Serramazzoni) scendendo da Lama - Palagano

Se parti da Ponte Secchia è un conto... se parti da Carpineti ricordati che devi tornarci e quindi devi considerare Colombaia-Castello Carpineti (o altra salita) alla fine :cassius:

si airmat ma Toano ormai la conosco volevo fare strade nuove...direi di fare palagano-piane-e poi scendere da pavullo (google mi da 125km...)
col cavolo che faccio il castello al ritorno:-x,farei il vò..o-o

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Dopo Pavullo anzichè passare da Serra io taglierei per Polinago e poi scenderei da Gombola e arriverei a Lugo facendo la Val Rossenna. Strade, a mio parere, paesaggisticamente migliori e soprattutto meno trafficate.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
"farei il vò" ;nonzo%;nonzo%;nonzo% che sarebbe?

allora quando sei a cerredolo e prendi per la gatta giri a dx dopo circa 1,5 km loc.la capannina e praticamente sali verso valestra evitando il castello...:mrgreen:

Dopo Pavullo anzichè passare da Serra io taglierei per Polinago e poi scenderei da Gombola e arriverei a Lugo facendo la Val Rossenna. Strade, a mio parere, paesaggisticamente migliori e soprattutto meno trafficate.

grande serpi infatti google mi fa fare quellao-o