Granfondo dei Sibillini 06-07-2014

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Forse non mi sono spiegato bene, non ne faccio una questione di rispetto della legge. Volevo solo dire che forse non e' opportuno attraversare la piana di castelluccio con una GF in una domenica estiva, perche' i disagi creati ad una larga fetta della popolazione sono notevoli.

Pensavo che ti vergognavi in modo ironico, invece lo facevi sul serio:mrgreen::rosik:
Anch'io sono un inscatolato, ma stando da ambo le parti propendo per difendere la parte più debole:mrgreen:

Sono appena tornato dalla Spagna, andando verso il Portalet non mi capacitavo di una lunga fila di macchine che procedeva a rilento.
Non si trattava di incapaci, come sommariamente li ho definiti in un primo momento:bua:, ma gente che pazientava a sorpassare un gruppo di ciclisti della zona in salita.
Non un clacson, non una bestemmia, tutti in silenzio per sorpassare a turno, quando fosse stato possibile.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Forse non mi sono spiegato bene, non ne faccio una questione di rispetto della legge. Volevo solo dire che forse non e' opportuno attraversare la piana di castelluccio con una GF in una domenica estiva, perche' i disagi creati ad una larga fetta della popolazione sono notevoli.
Va beh senza la piana di Castelluccio diventa una gf normale, da 400 partenti. Io di sicuro non verrei più...
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
L'anno scorso in effetti era un delirio, e mi sono anche un po' vergognato, come ciclista, di aver creato tutto quel disagio ai gitanti della domenica.

Pero' la fioritura era in ritardo, ed ha coinciso grosso modo con la corsa. Quest'anno invece se non sbaglio la fioritura ha seguito la sua tempistica normale, per cui dovrebbe gia' essere passata quando ci sara' la gara.

No no l'hanno già fatta almeno dal 2010.
Il problema del traffico è dovuto alla scarsa cultura dei gitanti domenicali che non accettano che ci siano fruitori non motorizzati della Piana di Castelluccio :mrgreen: e non rispettano i divieti delle staffette.

Forse non mi sono spiegato bene, non ne faccio una questione di rispetto della legge. Volevo solo dire che forse non e' opportuno attraversare la piana di castelluccio con una GF in una domenica estiva, perche' i disagi creati ad una larga fetta della popolazione sono notevoli.

Ribadisco quanto scritto qualche post fa.
La partenza alle 08:30 il 6 di luglio a parer mio è fuori luogo, tanto più considerando il problema evidenziato sopra dove i primi passeranno intorno alle 11 e il grosso del gruppo a seguire fino alle 13:00 (facendo conti a naso se sbaglio correggetemi).
Anticipare almeno un'ora avrebbe più senso e non venitemi a dire che in questo modo qualcuno non verrebbe perché troppo presto, vedo che dove si parte alle 7 o alle 6 chi vuole c'è.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non ho esperienza degli anni passati, ma se i disagi ci sono tutti gli anni si potrebbe valutare un cambio di data o di orario, o magari correre il sabato invece che la domenica.

Scusa se disturbo, visto che sei della zona.
Cosa posso comprare in zona per moglie e figlia. Devo farmi perdonare per la trasferta :bua::mrgreen::angrymod:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Scusa se disturbo, visto che sei della zona.
Cosa posso comprare in zona per moglie e figlia. Devo farmi perdonare per la trasferta :bua::mrgreen::angrymod:
Allora, non sapendo gusti ed eta' delle tue donne, ti propongo due alternative:

1) shopping:
ti fai portare al ritrovo, e poi gli lasci chiavi della macchina e carta di credito, e le mandi a fare un giro verso la costa (civitanova, porto sant'elpidio, montegranaro, etc) dove ci sono gli spacci aziendali dei piu' grandi "scarpari" italiani: tods paciotti nerogiardini etc etc etc. Certo che la cosa ti costera' come un Dura-Ace 11v! :mrgreen:

2) Balneazione:
Le puoi mandare a fare il bagno al lago di Fiastra, che e' un luogo bellissimo, dove volendo potranno anche affittare l'ombrellone, la canoa, il pedalo' etc, ed ovviamente fare il bagno. Cerca su Google maps "San Lorenzo al Lago". Se invece sono amanti del trekking sempre dalle parti del lago ci sono le gole del fiastrone e le lame rosse, che anch'esse sono luoghi molto particolari, ma si fatica un po'.... Da Caldarola sara' una mezz'ora di automobile. o-o
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Scusa se disturbo, visto che sei della zona.
Cosa posso comprare in zona per moglie e figlia. Devo farmi perdonare per la trasferta :bua::mrgreen::angrymod:

Allora, non sapendo gusti ed eta' delle tue donne, ti propongo due alternative:

1) shopping:
...................

2) Balneazione:
..................

Fai come me, lasciale a casa e dirli di darsi alla pazza gioia.

Tornando al pratico, fontanelle lungo il percorso extra ristori ce ne sono, visto che "predicano" il caldo?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Fai come me, lasciale a casa e dirli di darsi alla pazza gioia.

Tornando al pratico, fontanelle lungo il percorso extra ristori ce ne sono, visto che "predicano" il caldo?

Beh i monti sibillini sono una regione molto ricca d'acqua: fontanelle se ne incontrano ad ogni borgo che si attraversa, oltre alle "trocche", che sono le vasche destinate al bestiame.

Piuttosto oggi sentivo che la fioritura e' attesa al suo culmine nei prossimi giorni, per cui si preannuncia un altro grande ingorgo sulla piana! :cassius:
 
  • Mi piace
Reactions: Perone

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Beh i monti sibillini sono una regione molto ricca d'acqua: fontanelle se ne incontrano ad ogni borgo che si attraversa, oltre alle "trocche", che sono le vasche destinate al bestiame.

Piuttosto oggi sentivo che la fioritura e' attesa al suo culmine nei prossimi giorni, per cui si preannuncia un altro grande ingorgo sulla piana! :cassius:

Grazie delle info.
Per quanto mi riguarda di eventuali ingorghi mi interessa poco, solo per il discorso sicurezza, per la gara in se stessa vorrei finire senza patemi d'animo, mezz'ora più mezz'ora meno non mi interessa, mi godrò il paesaggio.

o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Manzoni
c'è questo forumendolo che ha scritto qualcosa in proposito:mrgreen:, l'unica cosa... che non sono proprio un fulmine, anzi:)))::)))::))):
Dall'Alpi alle Piramidi,
dal Manzanarre al Reno,
di quel securo il fulmine
tenea dietro al baleno;
scoppiò da Scilla al Tanai,

dall'uno all'altro mar.