Prima bdc

Slickster

Novellino
25 Giugno 2014
53
4
Treviso
Visita sito
Bici
bella!
Questo pomeriggio sono stato da un venditore bottecchia fuori milano e mi ha un po' smontato.
Mi ha detto che se non esco almeno 3 volte a settimama e non faccioa lmeno 40-50 km ad uscita non convieme una bdc ma meglio rivolgersi ad una bici sportiva (con manubrio alto).
Che dite a ragione lui?

Forse intendeva proprio una convenienza puramente economica.
Che poi come fai a proporre una bici ibrida a uno che vuole prendere una bdc???
Beh, almeno sai dove non devi tornare! ;)

Slickster

Novellino
25 Giugno 2014
53
4
Treviso
Visita sito
Bici
bella!
Q8

Slick, tu avrai una Pina, vero?

Ciao Malon, anche io come te ho da poco fatto il passaggio da mtb a bdc...
Quoto in pieno Salazar, e ti racconto come ho fatto io:
Prima sono stato in un negozio conosciuto nella mia zona, dove mi sono fatto prendere le misure corrette. Il budget ce l'avevo già in testa, sono andato quindi a farmi un giro in altri negozi con un amico più esperto, facendomi mostrare cosa potevano darmi per quella cifra. Sono stato in MOLTI negozi, compresi Decathlon e Sportler (catena altoatesina molto fornita, e con commessi molto preparati). Alla fine mi sono trovato a scegliere fra una Pinarello FP3 con il Centaur e un telaio artigianale, sempre full carbon, ma fasciato e non monoscocca e soprattutto fatto in Italia, da Sarto, guarnito Record 10. Entrambe erano usate e se a caldo stavo per scegliere la Pina, per il discorso "se poi la rivendo" alla fine ho scelto la qualità maggiore e ora come ora sono soddisfattissimo.
Scegli saggiamente, ma non lasciar passare la bella stagione! ;)
In bocca al lupo per la scelta...

Diciamo che ci sono andato vicino...
Da inesperto, ha contato molto di più il fattore "made in Italy" della mia Eurovelo e il gruppo decisamente superiore.
Non ti nascondo che la Dogma think 2 mi piace parecchio esteticamente (mi rimetto alle notazioni tecniche dei più navigati per una valutazione più saggia). Invece la nuova F8 ha perso in personalità...

malon1974

Novellino
20 Giugno 2014
22
0
Milano
Visita sito
Bici
merida theorema 907
No ma dico, se la taglia è giusta ci pensi pure? ;nonzo%

cioa luigi 5.1
ieri sono andato a vedere la bianchi usata xche le altre volte non ho visto il nome del modello è trovato la sigla b4p che dovrebbe essere la BIANCHI B4P CARBON TECH ULTEGRA/105.
Mi sa che il sivende nn è stato molto onesto xchè mi sembra un modello un pò vecchiotto, sul sito boanchi nn c'è neanche nelle collezioni vecchie fino al 2010.
il prezzo 1300€ come è corretto?
allego un immagine(se ci riesco)

Allegati

• binachi b4p.jpg
    binachi b4p.jpg
    3,1 KB · Visite: 28

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
cioa luigi 5.1
ieri sono andato a vedere la bianchi usata xche le altre volte non ho visto il nome del modello è trovato la sigla b4p che dovrebbe essere la BIANCHI B4P CARBON TECH ULTEGRA/105.
Mi sa che il sivende nn è stato molto onesto xchè mi sembra un modello un pò vecchiotto, sul sito boanchi nn c'è neanche nelle collezioni vecchie fino al 2010.
il prezzo 1300€ come è corretto?
allego un immagine(se ci riesco)

Allora no, nel senso se era la Bianchi Intenso 2014, con ULTREGA guarda fra poco mi facevo dire in che negozio hai chiesto che venivo a prenderla io a quel prezzo!
Se è la Carbon Tech allora 1300 per me è troppo! Da me con 1250 ti prendi la Bianchi Vertigo 2012 nuova in confronto!

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
La. Bianchi Vertigo è un modello fatto solo per il 2013 e oggi non la fanno più.
Non vale più di 950€, se nuova.

La Carbon Tech è molto più vecchia e si merita un cambio migliore del mix 105, ciò non toglie che sia una ottima bici. Luigi dice bene, vale non più di 7-800€ se è in condiz perfette.

malon1974

Novellino
20 Giugno 2014
22
0
Milano
Visita sito
Bici
merida theorema 907
Oggi ho visto da un ciclista una bdc orbea di circa 10 anni tutta i alluminio
con cambio a 9 velocità in vendita a 300€.
Che ne dite a me sembra che x iniziare possa andare bene.dovrei tornare per prendere le misure ma dovrebbero andare bene(sono alto 1.80 ed è taglia 57).il ciclista mi ha detto che mi farebbe le modifiche del caso.Poteri vedere di tarttare anche il prezzo visto che gli ho detto che devo comprare pantaloncini e scarpe.

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
La. Bianchi Vertigo è un modello fatto solo per il 2013 e oggi non la fanno più.
Non vale più di 950€, se nuova.

Aspè lo stesso negozio ha la Impulso a quel prezzo, anche se come dici tu, è sempre Carbonio con ruote Shimano entry level contro le Maddux rimarchiate da 2.2 kg come le ho sulla mia Nirone ;)
Che poi ha prezzoni ma un servizio post-vendita orribile è un altro discorso....

malon1974

Novellino
20 Giugno 2014
22
0
Milano
Visita sito
Bici
merida theorema 907
Aspè lo stesso negozio ha la Impulso a quel prezzo, anche se come dici tu, è sempre Carbonio con ruote Shimano entry level contro le Maddux rimarchiate da 2.2 kg come le ho sulla mia Nirone ;)
Che poi ha prezzoni ma un servizio post-vendita orribile è un altro discorso....

ciao luigi5.1
no è un altro,è un ciclista fuori milano. mi ha fatto una buona impressione. quando sono entrato stava lavorando su una bdc e fuori era parcheggiata un auto di qualche squadra ciclistica.
poi nn so. io sono un neofita delle bdc.