mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
io penso che per venerdi' dovrei terminare il lavoro principale, quindi posso riprendere il discorso del software da dove l'ho lasciato.

comunque, sono sempre alla ricerca di un 105hc da sacrificare per la gloria.
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Ho visto che settando il sensore su AUTO comunque viene impostato automaticamente la prima volta un valore di circonferenza, e poi tiene quello senza aggiornarlo più (nelle impostazioni non si vede più AUTO, ma si trova questo valore, come fosse una configurazione manuale). Forse in realtà l'hai impostato correttamente, ma adesso lo vedi cambiato e si è tarato da solo ad un valore sballato. Io ho mi sembra 2069, ma proverò ad abbassarlo un po', così ho sempre un 1-2% di scarto (in pianura, in montagna non ci provo neanche, la traccia è troppo ballerina)..




... Succede anche a me e mi rincuora in quanto pensavo , come scritto in un post precedente , di essere un po' rimbambito . L'ho tenuto sott'occhio e ho scoperto che in effetti se setti AUTO lui si "aggiusta " da solo .
Prosegue la mia personale battaglia :cassius:


Aggiornamento . Impostato 2133 e siamo quasi a bolla ...
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Quindi sbagliano entrambi in egual misura... :asd:
Una circonferenza di 2.133 mm mi sembra grande, per una bici da corsa con copertoncini 700x23 o 25... ;nonzo%
Fino a ieri 25 .
Stanotte montato 23 e impostato 2068. Errore ancora elevato . A metà uscita impostato 2088 e sembra che il margine di errore sia trascurabile.

Ovviamente stiamo parlando di riscontri visivi tra Garmin 510 e Mio 105HC.
La prossima uscita servirà per valutare se 2088 è il dato finale o va sistemato nuovamente o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Fino a ieri 25 .
Stanotte montato 23 e impostato 2068. Errore ancora elevato . A metà uscita impostato 2088 e sembra che il margine di errore sia trascurabile.

Ovviamente stiamo parlando di riscontri visivi tra Garmin 510 e Mio 105HC.
La prossima uscita servirà per valutare se 2088 è il dato finale o va sistemato nuovamente o-o
2088 mi piace parecchio, si avvicina ai 2090 che avevo teorizzato in precedenza come valore medio.
 

mabar81

Novellino
2 Maggio 2014
24
3
Milano
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Io continuo ad avere un sacco di problemi col travaso dei dati: si blocca e devo riprovare e riprovare e riprovare finchè va (a display si vede, quando scrive i numeri, che si blocca e basta, devo fare back e ricollegarlo). Sembra solo che su un portatile (quello di lavoro) con addirittura win8 funzioni sempre, ma su tutti gli altri di casa no (un win7 e un altro win8). Capita solo a me? Qualche consiglio? Si riescono ad abilitare dei log sulla virtual COM? Magari si capisce che cosa gli prende... ovviamente ho provato varie porte USB, cavi, ecc (avevo anche giocato coi parametri della virtual com, ma non cambiava nulla)... grazie, ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Io continuo ad avere un sacco di problemi col travaso dei dati: si blocca e devo riprovare e riprovare e riprovare finchè va (a display si vede, quando scrive i numeri, che si blocca e basta, devo fare back e ricollegarlo). Sembra solo che su un portatile (quello di lavoro) con addirittura win8 funzioni sempre, ma su tutti gli altri di casa no (un win7 e un altro win8). Capita solo a me? Qualche consiglio? Si riescono ad abilitare dei log sulla virtual COM? Magari si capisce che cosa gli prende... ovviamente ho provato varie porte USB, cavi, ecc (avevo anche giocato coi parametri della virtual com, ma non cambiava nulla)... grazie, ciao
L'applicazione Mio Share ha spesso di queste noie... :ueh:
Sembra che vada un po' a fortuna. Mah... ;nonzo%
Io non riuscivo a sincronizzare il GPS 105 quando avevo registrato un'unica traccia. Mio Share non la vedeva. Se però nel dispositivo ce n'erano memorizzate due, le vedeva entrambe.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Io continuo ad avere un sacco di problemi col travaso dei dati: si blocca e devo riprovare e riprovare e riprovare finchè va (a display si vede, quando scrive i numeri, che si blocca e basta, devo fare back e ricollegarlo). Sembra solo che su un portatile (quello di lavoro) con addirittura win8 funzioni sempre, ma su tutti gli altri di casa no (un win7 e un altro win8). Capita solo a me? Qualche consiglio? Si riescono ad abilitare dei log sulla virtual COM? Magari si capisce che cosa gli prende... ovviamente ho provato varie porte USB, cavi, ecc (avevo anche giocato coi parametri della virtual com, ma non cambiava nulla)... grazie, ciao

Ormai sarà un mese che non uso il mioshare, comunque le ultime volte collegavo il device, vedeva le tracce ma non le sincronizzava.
Disconnetevo il device dal pc ricconnettevo e poi funzionava.
Oramai uso solo il prog di Cod e posto tutto su Strava e trainig camp, tanto non credo vedremo mai qualcosa in più dal mioshare!!che delusione!!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi problema... Spero ci sia una soluzione. Ero a 70 km, mentre ero fermo mi sono accorto che non c'era la pausa automatica... La metto ed ecco il patatrac... 180 km la distanza. In totale dice che ho fatto 201 km quando ne ho fatti 84... Posso correggere la traccia???
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi problema... Spero ci sia una soluzione. Ero a 70 km, mentre ero fermo mi sono accorto che non c'era la pausa automatica... La metto ed ecco il patatrac... 180 km la distanza. In totale dice che ho fatto 201 km quando ne ho fatti 84... Posso correggere la traccia???


Aggiornamento: scaricata traccia messa su strava, ed era tutto apposto