mio cyclo 105h/hc

pancino

Novellino
15 Gennaio 2008
10
0
pontassieve
Visita sito
Bici
scott addict r2
ciao a tutti, ho appena acquistato un mio105, pero' sono in difficolta per quanto riguarda alcune cose, non riesco a vedere alcuna mappa tramite Gps, probabilmente non e' attivo anche se sul display mi appare l'cona. poi non ho capito bene come fare per scaricare i dati sul compiuter.
inoltre ieri lo ho provato per la prima volta, e ogni tanto mi si bloccava, solo spengendolo e riaccendendo mi ripartiva per alcuni minuti per poi ribloccarsi nuovamente.
sicuramente e' da settare per bene.
se qualcuno puo' aiutarmi le sarei veramente grato.
grazie
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ciao a tutti, ho appena acquistato un mio105, pero' sono in difficolta per quanto riguarda alcune cose, non riesco a vedere alcuna mappa tramite Gps, probabilmente non e' attivo anche se sul display mi appare l'cona. poi non ho capito bene come fare per scaricare i dati sul compiuter.
inoltre ieri lo ho provato per la prima volta, e ogni tanto mi si bloccava, solo spengendolo e riaccendendo mi ripartiva per alcuni minuti per poi ribloccarsi nuovamente.
sicuramente e' da settare per bene.
se qualcuno puo' aiutarmi le sarei veramente grato.
grazie

Ciao Pancino!!
Allora per il blocco , hai installato l'ultimo firmware?
Se hai quello di fabbrica il problema dovrebbe essere quello!

Scarico dati: come detto il mioshare fa schifo!! Cerca un bel pò di post indietro e scarica il programma di Cod, con quello scarichi le traccie gpx da usare poi con software di terze parti.

Non puoi caricare mappe sul 105, puoi solo seguire un giro che tu hai precedentemente registrato.Purtroppo:bua:

Spero d'aver chiarito i tuoi dubbi!!Ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=7886]pancino[/MENTION] : qui in allegato il programma applicativo realizzato da [MENTION=47721]cod[/MENTION]. ;-)
 

Allegati

  • miosync_pgm_by_COD.zip
    81,8 KB · Visite: 44

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
al diavolo il 105 e in generale i MITAC!

il software della magellan e' scritto in vb.. il protocollo e' talmente schifoso che per scaricare i dati passano da database in memoria col risultato che non si capisce una pippa e da terminale non riesci a comprendere un corno.

sorvoliamo sul resto perche' fa veramente schifo. spero di sbolognarmelo il piu' presto possibile e mi auguro che sia compatibile col FIT perche' diversamente un demente ha pensato sti protocolli.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
al diavolo il 105 e in generale i MITAC!



il software della magellan e' scritto in vb.. il protocollo e' talmente schifoso che per scaricare i dati passano da database in memoria col risultato che non si capisce una pippa e da terminale non riesci a comprendere un corno.



sorvoliamo sul resto perche' fa veramente schifo. spero di sbolognarmelo il piu' presto possibile e mi auguro che sia compatibile col FIT perche' diversamente un demente ha pensato sti protocolli.


Dai, [MENTION=47721]cod[/MENTION] c'è la puoi fare! [emoji56]
 

pancino

Novellino
15 Gennaio 2008
10
0
pontassieve
Visita sito
Bici
scott addict r2
Iniziamo dalle cose basilari.

Questo aggeggino è molto bello e devo dire che per le numerosissime funzioni e le scarse istruzioni fornite si è rivelato abbastanza intuitivo.

Facile il montaggio, veramente scarso invece il manuale che si trova solo in rete e non nella scatola dove c'è solo un manuale "veloce" per le esigenze del primo minuto.

Anche leggendo il manuale in rete comunque mi rimangono su molte cose dubbi che mi chiarirò da solo provando e riprovando.

Per il resto mi piace moltissimo l'estetica (per i miei gusti superiore a Garmin 500) e i materiali sia del computer, sia della fascia cardio che trovo ben fatta e comoda.

L'ho provato oggi con giornata invernale e sole bassissimo e devo dire che la leggibilità del display col sole in faccia è quasi impossibile nonostante la retroilluminazione (ma forse è normale sia così...d'altronde era difficile anche vedere la strada :dentone: ).

I dati a disposizione sono davvero tantissimi anche considerando che non ho il misuratore di potenza (comunque compatibile ed inseribile in futuro).

Per ora comincio col farvi vedere cosa si ottiene scaricando un percorso effettuato sul sito ufficiale della casa produttrice "Mio"

Devo dire non ci sono molte informazioni se non quelle fondamentali ma pare che nel 2013 arriveranno novità.

A me comunque l'aggeggino piace moltissimo e per quanto riguarda il software penso mi appoggerò a qualcosa d'esterno (oltre a Stava che vi mosterò nel prossimo messaggio!)

Ciao, ho acquistato anch'io un Myo105 e devo dire che l'oggetto mi piace molto, solo che non mi riesce di capire come mai dopo dato l'avvio e qui va' tutto bene, rilevatori di cadenza, distanza,cardio, poi dopo circa 10 minuti si blocca e non riesco a farlo ripartire se non spengendolo e riaccendendolo.
probabilmente devo correggere qualcosa dall'impostazioni; e' come se ci fosse un timer attivato che me lo blocca dopo questo tempo.
se il tuo v'a bene puoi gentilmente spiegarmi come lo hai impostato.
Grazie
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao, ho acquistato anch'io un Myo105 e devo dire che l'oggetto mi piace molto, solo che non mi riesce di capire come mai dopo dato l'avvio e qui va' tutto bene, rilevatori di cadenza, distanza,cardio, poi dopo circa 10 minuti si blocca e non riesco a farlo ripartire se non spengendolo e riaccendendolo.

probabilmente devo correggere qualcosa dall'impostazioni; e' come se ci fosse un timer attivato che me lo blocca dopo questo tempo.

se il tuo v'a bene puoi gentilmente spiegarmi come lo hai impostato.

Grazie


Domanda banale, hai aggiornato il firmware?
 

pancino

Novellino
15 Gennaio 2008
10
0
pontassieve
Visita sito
Bici
scott addict r2
Sembra proprio un bel oggetto, e decisamente competitivo a livello di prezzo.

Ho dato un'occhiata veloce al manuale, e non ho visto la possibilità di settare più di una bici, mi è sfuggito ?

Ovviamente come software di analisi non posso che caldamente consigliare Sport Track.

carlo

P.S. le differenze di chilometraggio sono inevitabili, i software usano algoritimi diversi per "raddrizzare" una traccia GPS che, per sua natura, è una spezzata. Sulle calorie, la migliore approssimazione si ottiene con un misuratore di potenza, ma resta comunque un'approssimazione.
Ciao, ho appena acquistato un mio105, lo ho provato dopo avere immesso tutti i dati richiesti, però non capisco come mai dopo circa 10 minuti che è partito segnalando tutto quanto ( velocità,Cardio, Km. Percorsi, media, cadenza) si blocca e per riattivarlo devo spengerlo e riaccenderlo poi và per altri 10 minuti e si riblocca.
Sicuamente ho omesso qualcosa nel settarlo , ma non riesco a capire cosa.
Se mi puoi aiutare ti sarei grato .
Grazie
Poi un'altra domanda: la schermata del G.p.s mi appare solo una freccia, è normale?
Ciao e di nuovo grazie.
Pancino.
 

pancino

Novellino
15 Gennaio 2008
10
0
pontassieve
Visita sito
Bici
scott addict r2
Ciao, ho acquistato un miocyclo105, e devo dire che è un bell'oggetto però non riesco a capire perfettamente come si imposta.
Dopo dato lo start di avvio per i primi 10 minuti và bene poi si blocca e solo spengendo e riaccendendo riparte ma dopo dato10 minuti si blocca nuovamente come ci fosse un timer.
Inoltre la schermata del GPS mi appare solo una freccia.
Se qualcuno lo ha per favore voglia aiutarmi a capire il funzionamento.
Grazie.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao, ho acquistato un miocyclo105, e devo dire che è un bell'oggetto però non riesco a capire perfettamente come si imposta.
Dopo dato lo start di avvio per i primi 10 minuti và bene poi si blocca e solo spengendo e riaccendendo riparte ma dopo dato10 minuti si blocca nuovamente come ci fosse un timer.
Inoltre la schermata del GPS mi appare solo una freccia.
Se qualcuno lo ha per favore voglia aiutarmi a capire il funzionamento.
Grazie.

ma quando lo metti sotto carica la batteria arriva al 100%? ci impiega circa 4h .. io solitamente lo lascio la notte e la mattina e' carico.

il fatto che dici che puntualmente dopo 10min si spegne mi fa pensare ad un difetto del prodotto. non c'e' nessun motivo particolare per cui questo dopo 10min si debba spegnere se non un intoppo che viene risolto con lo spegnimento del dispositivo.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ma quando lo metti sotto carica la batteria arriva al 100%? ci impiega circa 4h .. io solitamente lo lascio la notte e la mattina e' carico.



il fatto che dici che puntualmente dopo 10min si spegne mi fa pensare ad un difetto del prodotto. non c'e' nessun motivo particolare per cui questo dopo 10min si debba spegnere se non un intoppo che viene risolto con lo spegnimento del dispositivo.


Si ma se ha le pile scariche lo dice ti fa staccare il gps
 

danny69

Novellino
28 Luglio 2014
7
0
Visita sito
Bici
mtb
[MENTION=7886]pancino[/MENTION] : qui in allegato il programma applicativo realizzato da [MENTION=47721]cod[/MENTION]. ;-)

Salve, non riesco a sincronizzare i percorsi, ne con mioshare e nemmeno con il programma di cod. con entrambe si pianta lo scarico dati. Aspetto + di 10 minuti ma non succede nulla.
Avete qualche indicazione da darmi?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Salve, non riesco a sincronizzare i percorsi, ne con mioshare e nemmeno con il programma di cod. con entrambe si pianta lo scarico dati. Aspetto + di 10 minuti ma non succede nulla.
Avete qualche indicazione da darmi?

Hai impostato il device in modalità pc?
Quando legge l'elenco tracce e quando ne scarichi 1 sul dispositivo cosa compare? In passato mi è capitata una traccia corrotta sul dispositivo e il download su PC puntualmente falliva..
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
A titolo informativo (se dovesse fregare a qualcuno) ho trovato una scheda sviluppo che all'apparenza a parte i sensori gps/ant/altimetro presenta caratteristiche non tanto dissimili da quelle del mio 105. Per esigenze di lavoro dovrò allestire un piccolo laboratorio in casa e sto meditando di comprare la scheda e le componenti mancanti del mio.. forse così si possono recuperare dettagli sul funzionamento del firmware e riprendere il discorso di modding. Il problema è il budget :( dovrò trovare un finanziatore!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
A titolo informativo (se dovesse fregare a qualcuno) ho trovato una scheda sviluppo che all'apparenza a parte i sensori gps/ant/altimetro presenta caratteristiche non tanto dissimili da quelle del mio 105. Per esigenze di lavoro dovrò allestire un piccolo laboratorio in casa e sto meditando di comprare la scheda e le componenti mancanti del mio.. forse così si possono recuperare dettagli sul funzionamento del firmware e riprendere il discorso di modding. Il problema è il budget :( dovrò trovare un finanziatore!


Io ti finanzierei volentieri ma non ne ho! [emoji24][emoji24][emoji24]
 

danny69

Novellino
28 Luglio 2014
7
0
Visita sito
Bici
mtb
Hai impostato il device in modalità pc?
Quando legge l'elenco tracce e quando ne scarichi 1 sul dispositivo cosa compare? In passato mi è capitata una traccia corrotta sul dispositivo e il download su PC puntualmente falliva..

ho impostato il MIO 100 in modalità pc, ho lanciato il programma di cod, questo mi ha visualizzato i due percorsi che ho fatto, sul MIO è comparso "INVIO DATI INVIO OK", poi ho selezionato una traccia, ho clicckato su download, sul MIO è comparso "DATI ALLENAM INVIO ..." è li si è piantato tutto!
Aiuto.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ho impostato il MIO 100 in modalità pc, ho lanciato il programma di cod, questo mi ha visualizzato i due percorsi che ho fatto, sul MIO è comparso "INVIO DATI INVIO OK", poi ho selezionato una traccia, ho clicckato su download, sul MIO è comparso "DATI ALLENAM INVIO ..." è li si è piantato tutto!
Aiuto.

;nonzo% ci sarebbero un 2 o 3 ipotesi..

1) il driver sul pc sta funzionando male, per cui dalla porta usb/seriale non vengono letti correttamente i dati (problema di velocita' di sync della porta?)
2) il cavo usb non trasmette il segnale correttamente...
3) hai un banco di memoria guasto sul dispotivo..

altri pc dove provare?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Domanda, ho sempre usato il mio per registrare i percorsi. Ma mentre registro il percorso posso usare la modalità allenamento?

si.. io uso la modalita' allenamento per avere idea di quanta strada mi resta da fare.. sopratutto la mattina quando ho 90/100min al max di tempo senno' arrivo tardi in ufficio.

metto su allenamento, seleziono il programma che voglio e mi avvio. il problema e' che l'allenamento cosi' non serve a un niente.. fa distanza/tempo = velocita' da tenere infischiandosene di salite, discese.. sul rullo quella modalita' e' ottima!

quando completi la sessione di allenamento, lui ti chiedera' se vuoi stoppare o continuare.. tu clicki su continua e lui commuta nella dashboard con i dati normali. la traccia che otterrai in uscita comprendera' sia l'allenamento sia l'altra sessione.

l'unica cosa e che se esci da allenamento rientrandoci ti chiede se vuoi stoppare quella che e' gia' in corso o meno.. devi sempre dire che vuoi continuare quella che e' in corso