Argomenti vari (parte 2)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Peccato leggere questo...ci siamo "beccati" alcune volte su discussioni varie ma sono seriamente dispiaciuto per quello che scrivi..anche se tu lo sai benissimo che la bici non è tutto nella vita anzi..è solo una bella passione...e deve rimanere tale!!

non ti auguro buona fortuna perché non lo vedo necessario visto che continuerai a fare la tua vita....magari ti auguro in futuro di risolvere questo problema o-o

ciao
Saverio

ps nel caso faccio un salto per l'abbigliamento
Grazie Saverio o-o
Quando vuoi passa pure.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao ragazzi, visto che non mi vedrete ...
... Devo arrendermi, domenica me la sono vista brutta e sinceramente, rischiare la vita per andare in bici, non ne vale davvero la pena.

Io so solo che più mi stesso fisicamente e peggio è.
Da quando vado in bici è tutto peggiorato e ora sono davvero stufo ...

Ho dei rulli tacx Vortex, Oakley M-frame con 2 lenti, garmin 500 rosso-nero con fascia cardio e abbigliamento vario. Tutto come nuovo.

1 - cosa ti è successo domenica?
2 - ti stressi fisicamente: ma cosa significa? andare in bici come tutti i normali, no? invece che vendere la bici, non potevi vendere i rulli, i tuoi powerometri della minchia, ed iniziare finalmente ad andare in bici come tutti, alla "quel che viene viene", detta anche, forse, "alla caxxo di cane" che event ti stanca ma non ti stressa? e vedere come sarebbe andata? mah!
ora non sono medico ecc. e forse per la patologia che ti interessa la bici non è proprio adatta, ma sappi che stressavi tutti noi, e non solo te stesso, con le tue fisime degli allenamenti ecc.
ziocan, davide, ma un uso del velocipede saggio e rapportato alle tue condizioni, era proprio impossibile? tanto ormai i tempi sulla meltina e sullamendola, li avevi migliorati, meglio rera difficile, bon: passavi a fare il cicloturista "impegnato" come tutti noi e così forse potevi continuare ad andare in bici! però mi sa che a te sto modo non va: quindi per te non è nemmeno andare in bici! ;nonzo%
3 - recia, passo a trovarti per fare l'avvoltoio come lo scorso anno (scherzo, ormai ho roba anch'io da vendere, però il garmin potrebbe interessarmi) ma soprattutto perchè sono curioso di sapere cosa sia l'idrope endolinfatico, ed anche sapere che faccia ha un vestiboligo.
non sapevo esistesse questa branca medica: se ne imparano anche sul forum, di cose.
uno di questi pomeriggi verso le 18 ti faccio uno squillo e se sei a casa, ti offro una birra al baretto all'angolo. così iniziamo la sfida a birre!
o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
boh, quando intendi? oggi, domani e giovedì no! :mrgreen:
event venerdì pom. se mi dite me lo segno sull'agenda: ore 18 birre!

saverio, come axx faccio a gonfiare l'alto profilo con la prolunga per la valvola?

io avrei tempo oggi...gli altri giorni sono a casa con i boci....nel caso ci vediamo verso le 1750 a casa di Davide e poi da li.....


la prolunga per la valvola la devi avvitare sulla valvola della camera d'aria immagino?

ma poi le valvole delle camere d'aria non sono lunghe abbastanza?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
1 - cosa ti è successo domenica?
2 - ti stressi fisicamente: ma cosa significa? andare in bici come tutti i normali, no? invece che vendere la bici, non potevi vendere i rulli, i tuoi powerometri della minchia, ed iniziare finalmente ad andare in bici come tutti, alla "quel che viene viene", detta anche, forse, "alla caxxo di cane" che event ti stanca ma non ti stressa? e vedere come sarebbe andata? mah!
ora non sono medico ecc. e forse per la patologia che ti interessa la bici non è proprio adatta, ma sappi che stressavi tutti noi, e non solo te stesso, con le tue fisime degli allenamenti ecc.
ziocan, davide, ma un uso del velocipede saggio e rapportato alle tue condizioni, era proprio impossibile? tanto ormai i tempi sulla meltina e sullamendola, li avevi migliorati, meglio rera difficile, bon: passavi a fare il cicloturista "impegnato" come tutti noi e così forse potevi continuare ad andare in bici! però mi sa che a te sto modo non va: quindi per te non è nemmeno andare in bici! ;nonzo%
3 - recia, passo a trovarti per fare l'avvoltoio come lo scorso anno (scherzo, ormai ho roba anch'io da vendere, però il garmin potrebbe interessarmi) ma soprattutto perchè sono curioso di sapere cosa sia l'idrope endolinfatico, ed anche sapere che faccia ha un vestiboligo.
non sapevo esistesse questa branca medica: se ne imparano anche sul forum, di cose.
uno di questi pomeriggi verso le 18 ti faccio uno squillo e se sei a casa, ti offro una birra al baretto all'angolo. così iniziamo la sfida a birre!
o-o
Hehehehe :mrgreen: lo sapevo che tu avresti scritto certe cose zio.
Non è così semplice come la fai tu, no è una questione di sforzo in assoluto, paradossalmente fa' molto più male quello che fai tu, che gli sforzi che faccio io.
Produci molto più cortisolo tu di me, con le tue ultra distanze e questo ormone è strettamente legato alla mia malattia, anche se ancora tutto non si conosce e si va' ad
ipotesi.

Poi da che pulpito arriva la predica :mrgreen:, se ti dicessero che puoi andare in bici solo per un paio d'ore e poi devi tornare a casa, cosa faresti?
Quante volte hai scritto che per 2h manco ti vesti?

Ecco io se non posso vivere la bici come piace a me, faccio altro, semplice.

Ma al di la di questo, andando in bici sto peggio e domenica ho avuto una vertigine improvvisa e mi stavo per amnazzare, tu cosa faresti?
Non posso rischiare di cadere, magari in discesa e crepare, per andare in bici "così come viene".

Non ci vado e basta.

Vediamo cone va' a stare qualche anno senza pedalare e poi vedremo, c'è anche altro nella vita, la patata ad esempio :mrgreen:.
Sai che mi piace anche la palestra, quindi problemi non ce ne sono.

Sono dispiaciuto, ma consapevole ed è questo che conta.

Chiamami che ci becchiamo per quattro chiacchiere, così ti spiego alcune cose che qui non mi va' di scrivere zio e poi se ti serve qualcosa, tanto meglio :eek:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Hehehehe :mrgreen: lo sapevo che tu avresti scritto certe cose zio.
Non è così semplice come la fai tu, no è una questione di sforzo in assoluto, paradossalmente fa' molto più male quello che fai tu, che gli sforzi che faccio io.
Produci molto più cortisolo tu di me, con le tue ultra distanze e questo ormone è strettamente legato alla mia malattia, anche se ancora tutto non si conosce e si va' ad
ipotesi.

Poi da che pulpito arriva la predica :mrgreen:, se ti dicessero che puoi andare in bici solo per un paio d'ore e poi devi tornare a casa, cosa faresti?
Quante volte hai scritto che per 2h manco ti vesti?

Ecco io se non posso vivere la bici come piace a me, faccio altro, semplice.

Ma al di la di questo, andando in bici sto peggio e domenica ho avuto una vertigine improvvisa e mi stavo per amnazzare, tu cosa faresti?
Non posso rischiare di cadere, magari in discesa e crepare, per andare in bici "così come viene".

Non ci vado e basta.

Vediamo cone va' a stare qualche anno senza pedalare e poi vedremo, c'è anche altro nella vita, la patata ad esempio :mrgreen:.
Sai che mi piace anche la palestra, quindi problemi non ce ne sono.

Sono dispiaciuto, ma consapevole ed è questo che conta.

Chiamami che ci becchiamo per quattro chiacchiere, così ti spiego alcune cose che qui non mi va' di scrivere zio e poi se ti serve qualcosa, tanto meglio :eek:

penso che mollerei anche io la bici se mi dicessero di uscire una solo volta in settimana o fare giri di 1/2 ore max o-o
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao ragazzi, visto che non mi vedrete più scrivere sul forum e caricare attività su Strava, vi do' io la bella notizia :wacko:

Come sapete avevo smesso di andare in bici per la mia patologia che mi causa vertigini.
Poi sono andato da un noto vestiboligo per sottopormi ad una cura, che ormai è quasi giunta al termine e purtroppo non mi ga dato i risultati sperati.

Devo arrendermi, domenica me la sono vista brutta e sinceramente, rischiare la vita per andare in bici, non ne vale davvero la pena.

Così abbandono definitivamente questo sport, sperando che col tempo le cose migliorino.
Allo stato attuale l'idrope endolinfatico non ha cure, c'è chi guarisce, ma non si sanno ancora i reali motivi perché questo succeda ad alcuni e ad altri no, io sono ormai quasi 20 che ci convivo, ma mai sono stato così male cone negli ultimi 2.

Io so solo che più mi stesso fisicamente e peggio è.
Da quando vado in bici è tutto peggiorato e ora sono davvero stufo.

È stato bello conoscervi e pedalare insieme, vi abbraccio tutti.

Approfitto anche per dirvi che come l'anno scorso ho delle cose da vendere e se volete fare qualche ottimo affare chiamatemi o contattatemi in privato.

La bici l'ho venduta ieri :cry:

Ho dei rulli tacx Vortex, Oakley M-frame con 2 lenti, garmin 500 rosso-nero con fascia cardio e abbigliamento vario.

Tutto come nuovo.

Buone pedalate a tutti o-o

Cavoli,mi dispiace.......:cry!!!

Io dal 2006 al 2010 ho dovuto smettere con la bici da corsa,problemi di cervicale e giramenti di testa,ero arrivato al punto che non riuscivo a superare i 20 km/h!!!
Dopo un anno di pausa,senza bici,ho ripreso in MTB,mi sentivo più sicuro e la posizione era meno esasperata...nel 2010 ho rotto la MTB e con la ditta chiusa x ferie a ferragosto,ho riprovato con la bici da corsa,prima uscita manghen,ho impiegato più tempo x fare la discesa che la salita,poi piano,piano la cervicale è migliorata e mi sentivo più sicuro!!

A fine 2012 ho fatto una visita da un fisiatra e mi ha detto,ti sconsiglio la bici...nel 2013 ho fatto 15.000 km e quest'anno ne ho già 1000 in più rispetto allo scorso anno e la cervicale non mi da nessun problema!!!!

Spero di rivederti in bici..ma prima di tutto spero che risolvi il tuo problema...auguri!!!!!!o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cavoli,mi dispiace.......:cry!!!

Io dal 2006 al 2010 ho dovuto smettere con la bici da corsa,problemi di cervicale e giramenti di testa,ero arrivato al punto che non riuscivo a superare i 20 km/h!!!
Dopo un anno di pausa,senza bici,ho ripreso in MTB,mi sentivo più sicuro e la posizione era meno esasperata...nel 2010 ho rotto la MTB e con la ditta chiusa x ferie a ferragosto,ho riprovato con la bici da corsa,prima uscita manghen,ho impiegato più tempo x fare la discesa che la salita,poi piano,piano la cervicale è migliorata e mi sentivo più sicuro!!

A fine 2012 ho fatto una visita da un fisiatra e mi ha detto,ti sconsiglio la bici...nel 2013 ho fatto 15.000 km e quest'anno ne ho già 1000 in più rispetto allo scorso anno e la cervicale non mi da nessun problema!!!!

Spero di rivederti in bici..ma prima di tutto spero che risolvi il tuo problema...auguri!!!!!!o-o
Grazie Enzino o-o
Purtroppo le mie vertigini, sono iniziate molto prima che iniziassi con la bici.
La mia diagnosi è certa, idrope endolinfatica, così come è certo che ancora una cura non esiste.
Ma siamo forti, nella vita c'è di peggio, andiamo avanti!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Hehehehe :mrgreen: lo sapevo che tu avresti scritto certe cose zio.
ovvio, io devo dire sempre la mia! :mrgreen: altrimenti che forum è?
Poi da che pulpito arriva la predica :mrgreen:, se ti dicessero che puoi andare in bici solo per un paio d'ore e poi devi tornare a casa, cosa faresti?
Quante volte hai scritto che per 2h manco ti vesti?
lo so, è che mi spiace sapere che molli ...
... e domenica ho avuto una vertigine improvvisa e mi stavo per amnazzare, tu cosa faresti?
Non posso rischiare di cadere, magari in discesa e crepare, per andare in bici "così come viene".
.... nono, ovvio che hai ragione ...
Chiamami che ci becchiamo per quattro chiacchiere,
ok, presto ti vengo a beccare per l'aperitivo prima di cena!
io avrei tempo oggi...
la prolunga per la valvola la devi avvitare sulla valvola della camera d'aria immagino? ma poi le valvole delle camere d'aria non sono lunghe abbastanza?
io oggi no.
ma le prolunghe me le ha montate il mio mecca (che adesso è in ferie) su tutte e 2 le ruote, perchè la valvola rimane nascosta nel profilo. stamani ho provato a gonfiare le ruote ma senza successo. non riesco a togliere la prolunga per verificare la valvola. valvola che sarà ovviamente chiusa, volevoi sapere se si può aprire senza togliere le prolunghe.
tenete conto che sono un handicappato, e che magari è una caxxata ma io non ci arrivo!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ovvio, io devo dire sempre la mia! :mrgreen: altrimenti che forum è?

lo so, è che mi spiace sapere che molli ...

.... nono, ovvio che hai ragione ...

ok, presto ti vengo a beccare per l'aperitivo prima di cena!

io oggi no.
ma le prolunghe me le ha montate il mio mecca (che adesso è in ferie) su tutte e 2 le ruote, perchè la valvola rimane nascosta nel profilo. stamani ho provato a gonfiare le ruote ma senza successo. non riesco a togliere la prolunga per verificare la valvola. valvola che sarà ovviamente chiusa, volevoi sapere se si può aprire senza togliere le prolunghe.
tenete conto che sono un handicappato, e che magari è una caxxata ma io non ci arrivo!


ah capito...non devi togliere nulla dovrebbe essere già aperta collega la pompa e via si dovrebbe gonfiare!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ciao ragazzi, visto che non mi vedrete più scrivere sul forum e caricare attività su Strava, vi do' io la bella notizia :wacko:

Come sapete avevo smesso di andare in bici per la mia patologia che mi causa vertigini.
Poi sono andato da un noto vestiboligo per sottopormi ad una cura, che ormai è quasi giunta al termine e purtroppo non mi ga dato i risultati sperati.

Devo arrendermi, domenica me la sono vista brutta e sinceramente, rischiare la vita per andare in bici, non ne vale davvero la pena.

Così abbandono definitivamente questo sport, sperando che col tempo le cose migliorino.
Allo stato attuale l'idrope endolinfatico non ha cure, c'è chi guarisce, ma non si sanno ancora i reali motivi perché questo succeda ad alcuni e ad altri no, io sono ormai quasi 20 che ci convivo, ma mai sono stato così male cone negli ultimi 2.

Io so solo che più mi stesso fisicamente e peggio è.
Da quando vado in bici è tutto peggiorato e ora sono davvero stufo.

È stato bello conoscervi e pedalare insieme, vi abbraccio tutti.

Approfitto anche per dirvi che come l'anno scorso ho delle cose da vendere e se volete fare qualche ottimo affare chiamatemi o contattatemi in privato.

La bici l'ho venduta ieri :cry:

Ho dei rulli tacx Vortex, Oakley M-frame con 2 lenti, garmin 500 rosso-nero con fascia cardio e abbigliamento vario.

Tutto come nuovo.

Buone pedalate a tutti o-o

ma uffa non può essere vero!!!
Non voglio che tu scriva le tue cose private sul forum, ma cosa è successo domenica? Ci siamo pure visti a Cornaiano........
Mi spiace tantissimo, spero valga ancora l'invito Birra Vs. Superalcoolici.
Ciao Braccio
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.703
5.907
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Grazie Enzino o-o
Purtroppo le mie vertigini, sono iniziate molto prima che iniziassi con la bici.
La mia diagnosi è certa, idrope endolinfatica, così come è certo che ancora una cura non esiste.
Ma siamo forti, nella vita c'è di peggio, andiamo avanti!
Tieni duro e non perdere la speranza sai che io sono uno di quelli che e' guarito(mi sto toccando i maroni) ma come ti dicevo dall'inizio della cura sono passati quasi due anni prima di stare bene del tutto.Ho mandato anche un'altra persona dove sai e lei e' stata bene praticamente da subito.Forza e auguri!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Tieni duro e non perdere la speranza sai che io sono uno di quelli che e' guarito(mi sto toccando i maroni)...!
anni fa ebbi per un giorno una labirintite. nel senso che quel giorno fu acuta e quindi micidiale, poi nei giorni seguenti passò.
ho quindi un'idea, vaga ma ce l'ho, di ciò che vuol dire, e quindi sono molto solidale con @Braccio. lo capisco.
in effetti chi ha problemi in questo campo dimostra, nell'andare in bici, anche un gran coraggio.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
cmq non è e non sarà nè la prima nè l'ultima bici che si rompe.
Se il tipo ha preso una buca di 20cm ai 60kmh nn mi stupisce.

Resta il fatto che le bici dei prof, al contrario di quello che puoi dire la Canyon, non sono MAI come quelle in commercio, ma sono piú estreme in termini di pesi, in quanto i telai vengono cambaiti spesso e revisionati....per cui caro Vincenzo, dormi tranquillo che non ti succede niente.