SportTracks 2.0

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Ciao, da ST2 è possibile esportare le attività in blocco? tipo selezionarne un insieme ed esportarle senza doverlo fare una per una.
Mi sembra che non ci sia modo ma chissà.
E su ST3 è possibile?

certo
rapporti attività, menù esporta

tieni presente però che il file che crei non è un database ma un file xml e quindi non lo crerei troppo grosso. se devi esportarne molte io raggrupperei per anno e mese e poi esporterei un mese alla volta (selezioni il mese completo e poi esporta dal menù a sx).
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.465
1.839
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
certo
rapporti attività, menù esporta

tieni presente però che il file che crei non è un database ma un file xml e quindi non lo crerei troppo grosso. se devi esportarne molte io raggrupperei per anno e mese e poi esporterei un mese alla volta (selezioni il mese completo e poi esporta dal menù a sx).
Ciao, parli di ST2 o ST3?
Io sono su ST2, la mia idea era esportare un gruppo di attività (tipo un mese alla volta come dici tu) ma creando un file gpx per ogni attività.
In ogni caso quello che riesco a fare (dal menù esporta di ST2 in rapporti attività) è esportare la singola attività in gpx (una alla volta) oppure raggruppare ed esportare il gruppo (ho visto adesso che lo fa), ma in questo caso crea un unico file gpx contenente tutte le attività in sequenza.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Ciao, parli di ST2 o ST3?
Io sono su ST2, la mia idea era esportare un gruppo di attività (tipo un mese alla volta come dici tu) ma creando un file gpx per ogni attività.
In ogni caso quello che riesco a fare (dal menù esporta di ST2 in rapporti attività) è esportare la singola attività in gpx (una alla volta) oppure raggruppare ed esportare il gruppo (ho visto adesso che lo fa), ma in questo caso crea un unico file gpx contenente tutte le attività in sequenza.

questo è evidente. l'importazione solitamente è multipla ma l'esportazione molto difficilmente, in tutti i programmi, è singola su gruppi di attività.
se ti interessa avere il gpx nel momento che importi, lo esporti pure.
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Scusate l'orario ma son due giorni che tiro tardi per risolvere un problema e per non rompervi l'anima ma mi vedo costretto a farlo.
Nell'installare da zero il mio s.o. ho bruciato i dati dei percorsi ma avendoli tutti nella micro sd dell'800 ho preso ad reinserirli.
Vi sono dei percorsi però,che vanno dal 09/02/2012 al 05/03/2012 che purtroppo quando provo ad importarli mi dà sempre questo errore"invalid attempt to set athlete info before trial period cut off date" che poi tradotto secondo Google
sarebbe "non valido tentativo di impostare le informazioni atleta prima di periodo di prova di data limite".
Le date antecedenti e successive mi vengono importate correttamente.
Ho provato a variare nella scheda atleta le date,nelle attività giornaliere le settimane,prima dopo o contenente la data da importare ma nulla.
Siete la mia ultima spiaggia!!
Grazie epifano lanfranco
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate l'orario ma son due giorni che tiro tardi per risolvere un problema e per non rompervi l'anima ma mi vedo costretto a farlo.
Nell'installare da zero il mio s.o. ho bruciato i dati dei percorsi ma avendoli tutti nella micro sd dell'800 ho preso ad reinserirli.
Vi sono dei percorsi però,che vanno dal 09/02/2012 al 05/03/2012 che purtroppo quando provo ad importarli mi dà sempre questo errore"invalid attempt to set athlete info before trial period cut off date" che poi tradotto secondo Google
sarebbe "non valido tentativo di impostare le informazioni atleta prima di periodo di prova di data limite".
Le date antecedenti e successive mi vengono importate correttamente.
Ho provato a variare nella scheda atleta le date,nelle attività giornaliere le settimane,prima dopo o contenente la data da importare ma nulla.
Siete la mia ultima spiaggia!!
Grazie epifano lanfranco

;nonzo%;nonzo% C'è qualcosa che non mi quadra.

Come importi i dati dall'800? su ST2 non è possibile importarli direttamente in quanto non riconosce i file .fit

carlo
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
;nonzo%;nonzo% C'è qualcosa che non mi quadra.

Come importi i dati dall'800? su ST2 non è possibile importarli direttamente in quanto non riconosce i file .fit

carlo
grazie carlo di arrivarmi in soccorso.

Vado da Importa,mi apre la maschera"Seleziona dati da importare" dove in basso vi è un menù a tendina "Tipo del file:" "Tutti i file importati" e tra gli altri anche "fit" trova la mia sd dove vi è la cartella Garmin\Activities e seleziono il giro che voglio importare,che in realtà ha estensione .fit.

Agisco da sempre così senza aver alcun tipo di problema.

Aspetto tue nuove.

Grazie lanfranco
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie carlo di arrivarmi in soccorso.

Vado da Importa,mi apre la maschera"Seleziona dati da importare" dove in basso vi è un menù a tendina "Tipo del file:" "Tutti i file importati" e tra gli altri anche "fit" trova la mia sd dove vi è la cartella Garmin\Activities e seleziono il giro che voglio importare,che in realtà ha estensione .fit.

Agisco da sempre così senza aver alcun tipo di problema.

Aspetto tue nuove.

Grazie lanfranco

Allora stai usando SportTracks 3, la versione free?

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se possibile chiedo ad un mod di spostare questo post e i numeri #1644, #1645, #1646, #1647 e #1648 nella discussione Sport Tracks 3.0, visto che qui sono OT. Grazie

Scusate l'orario ma son due giorni che tiro tardi per risolvere un problema e per non rompervi l'anima ma mi vedo costretto a farlo.
Nell'installare da zero il mio s.o. ho bruciato i dati dei percorsi ma avendoli tutti nella micro sd dell'800 ho preso ad reinserirli.
Vi sono dei percorsi però,che vanno dal 09/02/2012 al 05/03/2012 che purtroppo quando provo ad importarli mi dà sempre questo errore"invalid attempt to set athlete info before trial period cut off date"
Grazie epifano lanfranco

ST3 free, fra le altre limitazioni, non permette di avere uno storico atleta superiore a 90 giorni. Quando si tenta di caricare un'attività e lui trova che ci sono nel logbook dati atleta (peso, FC a riposo ecc.ecc.) che hanno + o - di 90 giorni di differenza con l'attività che si vuole caricare, ecco che mostra il messaggio di errore e non permette il caricamento.

Soluzioni:
1) La più logica è acquistare la licenza, secondo me tra ST3 free e ST2 è ancora meglio ST2. ST3 licenziato vale i soldi che costa.

2) Re-installare ST2 e continuare a usare quello ignorando l'avviso che ti informa che esiste una nuova versione e chiede se vuoi aggiornare. (trovi ancora il pacchetto completo qui: https://dl.dropbox.com/u/56963675/PLUST.zip ) ci sono molti programmini on-line e off-line che permettono di convertire i file .fit in .tcx

3) PRIMA di caricare un'attività che dà il messaggio di errore, entrare in Atleta e nella parte inferiore "Storico" cancellare tutte le date oppure andare per tentativi cancellando quelle che "disturbano".

carlo
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Se possibile chiedo ad un mod di spostare questo post e i numeri #1644, #1645, #1646, #1647 e #1648 nella discussione Sport Tracks 3.0, visto che qui sono OT. Grazie



ST3 free, fra le altre limitazioni, non permette di avere uno storico atleta superiore a 90 giorni. Quando si tenta di caricare un'attività e lui trova che ci sono nel logbook dati atleta (peso, FC a riposo ecc.ecc.) che hanno + o - di 90 giorni di differenza con l'attività che si vuole caricare, ecco che mostra il messaggio di errore e non permette il caricamento.

Soluzioni:
1) La più logica è acquistare la licenza, secondo me tra ST3 free e ST2 è ancora meglio ST2. ST3 licenziato vale i soldi che costa.

2) Re-installare ST2 e continuare a usare quello ignorando l'avviso che ti informa che esiste una nuova versione e chiede se vuoi aggiornare. (trovi ancora il pacchetto completo qui: [url]https://dl.dropbox.com/u/56963675/PLUST.zip[/URL] ) ci sono molti programmini on-line e off-line che permettono di convertire i file .fit in .tcx

3) PRIMA di caricare un'attività che dà il messaggio di errore, entrare in Atleta e nella parte inferiore "Storico" cancellare tutte le date oppure andare per tentativi cancellando quelle che "disturbano".

carlo

Scusatemi per aver confuso le due versioni ST3 con ST2 e quindi di aver postato una domanda nella discussione errata.
Ora mi trasferisco nella discussione ST3.
Grazie Carlo.
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
670
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
E' possibile avere un grafico che indichi la durata delle varie zone di FC durante le settimane/mesi?

simile all'immagine seguente:
 

Allegati

  • ZoneFC_mensili_01.jpg
    ZoneFC_mensili_01.jpg
    71 KB · Visite: 32

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.285
316
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
è possibile caricare direttamente il tempo pedalato?
ho provato un pò a smanettare i parametri, ma carica sempre il tempo totale dell'uscita, soste comprese che devo poi modificare manualmente
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
è possibile caricare direttamente il tempo pedalato?
ho provato un pò a smanettare i parametri, ma carica sempre il tempo totale dell'uscita, soste comprese che devo poi modificare manualmente

In effetti è un pelo perverso (come molte cose di ST:mrgreen:)

Sono molti anni che non uso più ST2, ma mi sembra di ricordare che facesse le stesse cose che fa ora ST3.

Configurazioni > Analisi ci sono due caselle che si posson spuntare.

Includere le fermate nei totali di distanza e tempo

Includere gli arresti nei totali di distanza e tempo

Se tutte e due le caselle NON sono spuntate:
in Sommario > Tempo ci sarà solo il tempo effettivamente pedalato

Nella casella Fermato ci sarà il tempo in sosta (quindi esclusi gli arresti manuali dello strumento)

Se la prima casella è spuntata:

in Sommario > Tempo ci sarà il tempo effettivamente pedalato PIU' il tempo in sosta.

Nella casella Fermato ci sarà il tempo in sosta (quindi esclusi gli arresti manuali dello strumento)

Se tutte e due le caselle sono spuntate:

in Sommario > Tempo ci sarà il tempo effettivamente pedalato PIU' il tempo in sosta.

Nella casella Fermato ci sarà il tempo in sosta PIU' gli arresti manuali dello strumento.

Se è spuntata solo la seconda opzione:

in Sommario > Tempo ci sarà solo il tempo effettivamente pedalato

Nella casella Fermato ci sarà il tempo in sosta PIU' gli arresti manuali dello strumento.

Quindi se si vuole che ST in Tempo mostri il totale dell'uscita, o si fa la somma di Tempo e Fermato tenendo solo la seconda opzione attiva.

Oppure bisogna togliere dallo strumento l'autopausa e non fermarlo mai manualmente.


carlo
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.285
316
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
In effetti è un pelo perverso (come molte cose di ST:mrgreen:)

Sono molti anni che non uso più ST2, ma mi sembra di ricordare che facesse le stesse cose che fa ora ST3.

Configurazioni > Analisi ci sono due caselle che si posson spuntare.

Includere le fermate nei totali di distanza e tempo

Includere gli arresti nei totali di distanza e tempo

Se tutte e due le caselle NON sono spuntate:
in Sommario > Tempo ci sarà solo il tempo effettivamente pedalato

Nella casella Fermato ci sarà il tempo in sosta (quindi esclusi gli arresti manuali dello strumento)

Se la prima casella è spuntata:

in Sommario > Tempo ci sarà il tempo effettivamente pedalato PIU' il tempo in sosta.

Nella casella Fermato ci sarà il tempo in sosta (quindi esclusi gli arresti manuali dello strumento)

Se tutte e due le caselle sono spuntate:

in Sommario > Tempo ci sarà il tempo effettivamente pedalato PIU' il tempo in sosta.

Nella casella Fermato ci sarà il tempo in sosta PIU' gli arresti manuali dello strumento.

Se è spuntata solo la seconda opzione:

in Sommario > Tempo ci sarà solo il tempo effettivamente pedalato

Nella casella Fermato ci sarà il tempo in sosta PIU' gli arresti manuali dello strumento.

Quindi se si vuole che ST in Tempo mostri il totale dell'uscita, o si fa la somma di Tempo e Fermato tenendo solo la seconda opzione attiva.

Oppure bisogna togliere dallo strumento l'autopausa e non fermarlo mai manualmente.


carlo

non va :cry

premessa: carico un file .tcx generato da un bryton 40, che non metto mai in pausa (caricando su strava mi dà i totali di tempo di uscita e di pedalata effettiva corretti)

In configurazioni c'era il check sulla prima e caricava solo il tempo totale senza evidenziare fermate.

Ho provato eliminando entrambe le spunte o lasciando solo la seconda ma il risultato non cambia, riporta solo il tempo totale senza nessuna fermata.

n.b. per sicurezza ogni volta dopo avere modificato la configurazione ho cancellato l'attività, chiuso st, riavviato st e ricaricata l'attività
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non va :cry

premessa: carico un file .tcx generato da un bryton 40, che non metto mai in pausa (caricando su strava mi dà i totali di tempo di uscita e di pedalata effettiva corretti)

In configurazioni c'era il check sulla prima e caricava solo il tempo totale senza evidenziare fermate.

Ho provato eliminando entrambe le spunte o lasciando solo la seconda ma il risultato non cambia, riporta solo il tempo totale senza nessuna fermata.

n.b. per sicurezza ogni volta dopo avere modificato la configurazione ho cancellato l'attività, chiuso st, riavviato st e ricaricata l'attività

Cosa hai messo in Selezionare Vista > Categorie > Categorie attività > Ciclismo ?

Prova a mettere 2-3 Km/h in Fermato e vedi l'effetto che fa.

carlo