Garmin Edge 500 (parte 4)

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Secondo voi... Se la mia fascia cardio.. Inizia a dare valori sballati... La pulisco minuziosamente.... Funziona bene.... Ma solo per poco.... E da cambiare???
La fascia ha 3 anni...
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Stesso problema anche io e tutto l'allenamento va a farsi benedire!!

per esempio... la pulisco bene... la metto il giorno dopo va una meraviglia.... fino ad un certo punto... per esempio se l'uscita è lunga dopo un po inizia a segnar battiti sballatissimi... stessa cosa se la uso per due o più giorni consecutivi senza lavarla.... ora la mia domanda è... nn è che gli elettrodi dopo un tot di tempo vanno a farsi benedire???
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
hai ... oggi mi è caduto e all'accensione, dopo la scritta Garmin adesso va nella pagina delle info generali. Ram, Rom, mi danno pass, leggo tutte le info.
Viene rilevato dal pc, riesco a spegnerlo.....
ho anche fatto l'hardware reset, ma nisba, non ne vuole sapere di andare in ricerca satelliti.

qualche idea?
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
per esempio... la pulisco bene... la metto il giorno dopo va una meraviglia.... fino ad un certo punto... per esempio se l'uscita è lunga dopo un po inizia a segnar battiti sballatissimi... stessa cosa se la uso per due o più giorni consecutivi senza lavarla.... ora la mia domanda è... nn è che gli elettrodi dopo un tot di tempo vanno a farsi benedire???


La mia invece prima di partire la bagno tutta e la metto, dopo pochi km già mi da valori sotto la norma, poi inizia a dare valori della luna, poi verso la fine si avvicina ai miei valori normali ma lascia sempre qualche decina di battiti indietro..ma dimmi come la pulisci tu? Dimenticavo, batteria cambiata da ieri ad oggi due volte!!!!
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
La mia invece prima di partire la bagno tutta e la metto, dopo pochi km già mi da valori sotto la norma, poi inizia a dare valori della luna, poi verso la fine si avvicina ai miei valori normali ma lascia sempre qualche decina di battiti indietro..ma dimmi come la pulisci tu? Dimenticavo, batteria cambiata da ieri ad oggi due volte!!!!

Nn credo sia un problema di batteria... cmq in lavatrice
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ma riflettendoci tre anni nn sono tanti..spero possa rispondere qualcuno con più esperienza!!

oooh grazie.... perchè poi magari mi dicono a 3 annni è arrivata al limite... e per perderci la testa ogni volta tanto vale cambiarla....:wacko:

Grazie a chi mi risponderào-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
probabilmente va benissimo... ma mi chiedo se gli elettrodi hanno una vita....:mrgreen:

Si, hanno una vita, ma la si può allungare con una corretta e continua manutenzione. I sali che si depositano all'interno della fascia, tra gli elettrodi e le clip di contatto del trasmettitore, alla lunga bloccano il segnale.
La regola è risciacquare sempre dopo ogni utilizzo e ogni tot lavatina in lavatrice.
Si potrebbe anche lavare sempre in lavatrice ma l'elastico dopo n lavaggi perde elasticità.
Mancare anche un solo risciacquo può voler dire lasciare all'interno incrostazioni, che son più difficili da rimuovere una volta che il sudore si è asciugato.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Se la fascia che vi dà problemi é quella in gomma , se dopo il tentativo di sostituzione batteria da ancora rogne ......semplicemente é arrivata la sua ora .
Lavare con qualsiasi sostanza non risolverà il problema se non per una uscita forse neanche , il sudore corrode gli elettrodo che sono protetti male non stagni , quindi è una questione di tempo e tipo di sudore ( non tutti siamo uguali ) .
La versione Pro con il trasmettitore separato va bene a patto di proteggere dal sudore i contatti a bottone con ad esempio semplice vaselina .
In alternativa quella del decathlon va benissimo sempre con vaselina a proteggere i contatti .
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Si, hanno una vita, ma la si può allungare con una corretta e continua manutenzione. I sali che si depositano all'interno della fascia, tra gli elettrodi e le clip di contatto del trasmettitore, alla lunga bloccano il segnale.
La regola è risciacquare sempre dopo ogni utilizzo e ogni tot lavatina in lavatrice.
Si potrebbe anche lavare sempre in lavatrice ma l'elastico dopo n lavaggi perde elasticità.
Mancare anche un solo risciacquo può voler dire lasciare all'interno incrostazioni, che son più difficili da rimuovere una volta che il sudore si è asciugato.

io la lavo in lavatrice.... ma dura un po poi sfasa.... secondo te è arrivata a fine carriera? ripeto 3 anni
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
io la lavo in lavatrice.... ma dura un po poi sfasa.... secondo te è arrivata a fine carriera? ripeto 3 anni

Se è sempre stata lavata in lavatrice non dovrebbe avere problemi di incrostazioni, a meno che non si sia allentato l'elastico; prova a stringerlo, anche se comunque un elastico allentato non potrà più lavorare ottimamente.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io non ho la fascia premium, ho quella in plastica e dall'ottobre 2010 funziona perfettamente. Cambiate solo le pile un anno e mezzo fa.
Lavata, più spesso inumidita, per pulirla dopo ogni uscita. Mai messa in lavatrice. Nessuna incrostazione nel vano della batteria.
L'elastico, per funzionare bene la fascia, deve essere bello stretto, che quando si respira non balli.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Io non ho la fascia premium, ho quella in plastica e dall'ottobre 2010 funziona perfettamente. Cambiate solo le pile un anno e mezzo fa.

Lavata, più spesso inumidita, per pulirla dopo ogni uscita. Mai messa in lavatrice. Nessuna incrostazione nel vano della batteria.

L'elastico, per funzionare bene la fascia, deve essere bello stretto, che quando si respira non balli.


Credevo di parlasse della fascia soft, l'altra non mi sembra avesse problemi, se non la grande scomodità di avere 20 cm di plastica sul torace.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Immaginavo che si parlasse della premium.

In quanto alla scomodità, non l'ho mai avvertita, una volta che è attaccata al torace non la sento nemmeno più.


Io parlo per me, sono molto "sensibile" alla plastica sulla pelle, anche le scritte non stampate sulle magliette mi danno fastidio. Invidio chi poteva usare la vecchia Polar, per me inindossabile!