V.r.v. 2014

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Oggi ho pedalato per un tratto sulla ciclabile tra Bronzolo e Lana ed ho incrociato parecchi randagi impegnati a ritornare a Vr.

Devo dire che ne ho visti pochi con il sorriso e molti con il viso stravolto....
Complimenti a tutti !! (tra il resto pure controvento...)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
stamattina ho messo come al solito la sveglia alle 4 perché volevo andare a "tirare un po di gente" fino a trento e poi ritornare...ma neanche il tempo di far riscaldare la mia macchina del caffeè che ha iniziato a piovere...l'ho spenta e mi sono rimesso a dormire...alle 7 aveva smesso!!!
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Viste le condizioni meteo complimentissimi a tutti quelli che sono partiti ed hanno completato questa avventura!

quotone!!!
Tarda mattinata sono uscito con il sole (parola grossa) da BZ verso Merano e ho visto gli ultimi che tornavano verso VR...
Che dire???
Più che complimenti...
Con una giornata come quella di ieri è stata veramente un'impresa eroica!!!

Veramente BRAVI a tutti!!!

:ola:
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Devo dire che per essere stata la mia prima VRV l'ho battezzata con il fuoco, pardon, con l'acqua e veramente tantissima acqua, Verona Merano sotto il diluvio, esperienza fantastica, divertito alla grande e a parte forature a manetta sono arrivato al traguardo che non stavo niente male.
Complimenti a Giorgio per l'organizzazione, gran bel percorso, sicuramente da rifare.
Un ringraziamento al solito Parakito compagno di avventura e ad un bel gruppetto organizzato al momento che praticamente abbiamo fatto gran parte del ritorno.
 
  • Mi piace
Reactions: alemim

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Oggi ho pedalato per un tratto sulla ciclabile tra Bronzolo e Lana ed ho incrociato parecchi randagi impegnati a ritornare a Vr.

Devo dire che ne ho visti pochi con il sorriso e molti con il viso stravolto....
Complimenti a tutti !! (tra il resto pure controvento...)

Noi eravamo quelli con il sorriso ,e come da promessa partito ultimo, penultimo [MENTION=10137]musseu[/MENTION] a voluto per forza essere lui a chiudere i cancelli .
Incredibile ma vero mi sono divertito , il problema più grosso è stata la mia fisiologica ma puntuale cotta sonno all'alba , nulla a che fare con la pioggia mista diluvio .
Bici ben oltre i 20 kg , quella di [MENTION=60651]EuroToni[/MENTION] pure di più ci ha aiutato a non galleggiare sull'acqua , rimanendo con le ruote ben incollate al terreno .
il resto l'ho ha fatto l'esperienza conoscendo il percorso a menadito e avendo fatto tutte le edizzioni .
Purtroppo così non si può dire per quelli che incrociamo in senso contrario fin dalla partenza con bandiera bianca alzata .
Le stazioni del treno sono state molto gettonate .
Noi visto che NON avvevamo fretta abbiamo usufruito delle panchine della sala d'aspetto , per sosta sonno , la quale al quell'ora offriva una tranquillità perfetta per riuscire a riposare davvero , cosa impossibile per me nei vari punti di controllo , solo [MENTION=60651]EuroToni[/MENTION] ci riusciva , mi dispiaceva svegliato per ripartire , per stare li senza pedalare ne riposare era una tortura.
Telefonini e gps morti affogati non si contavano più .
Poi vi racconto i dettagli più avanti , oggi si torna a lavorare.
 
  • Mi piace
Reactions: alemim

echo21

Novellino
16 Dicembre 2009
2
0
Visita sito
Vi ho incrociato anch'io ieri, salivo da TN a Merano, e vi ho guardato con grandissima ammirazione, a qualcuno sono riuscito a fare i complimenti in quell'attimo in cui ci si incrocia, a tutti gli altri approfitto del forum, siete stati ECCEZIONALI!!
Un giorno forse ce la potrò fare anch'io (ieri il mio primo 200, ero contento come un bimbo :-) ).
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Emozionato da voi ragazzi....GRAZIE attimi di vita fantastici, determinazione e poesia hanno fatto arrivare a Resia ben 250 randagi su 300 partenti (450 iscritti) ero li con voi, in mezzo a voi e devo dire che acqua vento per le prime 10 ore hanno messo a dura prova il vostro carattere, le temperature erano gradevoli e l'acqua che saliva fino alle ginocchia calda, vi ho visto arrivare ( 190 il 600 km) con il sorriso e tanta gioia , questi sono attimi di vita che resteranno x sempre nelle NOSTRE anime.....GRAZIE A TUTTI VOI DI CUORE PER AVERMI REGALATO ANCHE QUESTA VRV.....linfa di vita per continuare e migliorare questa avventura
 
Ultima modifica:

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
prima volta della verona resia verona
prima volta di un 600.
grazie a musseu per averci regalato un giro cos' e una organizzazione fantastica.Averci portato su il zaino con il cambio e doccia calda ci ha permesso di fare il ritorno senza problemi cambiati e asciutti.Il problema non è stata la pioggia ,che per fortuna a luglio è calda e non eravamo in quota , ma il viaggio di notte con gli occhi che iniziano a chiudersi e la bicicletta sbandare .Noi abbiamo fatto un gruppetto di 6 e siamo scesi tutti insieme dal resia sino a verona .Ci siamo fermati a nomi a dormire 20 min poichè poco prima dal sonno non sono riuscito a sganciare i pedali in un incrocio e sono finito a terra.
ultimi 50 km da avio 4 forature, non si arrivava più.
Ringrazio i nostri 3 compagni occasionali per aver fatto il ritorno insieme,i miei 2 compagni di società,e soprattutto Toni per averci spinto ad iscriverci, anche se dopo ha fatto tutto il viaggio con un altro gruppo ,incrociato a Glorenza mentre noi scendevamo.
 

pose63

Novellino
4 Ottobre 2009
66
4
www.arcobici.it
Bici
Tagliaro
prima volta della verona resia verona
prima volta di un 600.
grazie a musseu per averci regalato un giro cos' e una organizzazione fantastica.Averci portato su il zaino con il cambio e doccia calda ci ha permesso di fare il ritorno senza problemi cambiati e asciutti.Il problema non è stata la pioggia ,che per fortuna a luglio è calda e non eravamo in quota , ma il viaggio di notte con gli occhi che iniziano a chiudersi e la bicicletta sbandare .Noi abbiamo fatto un gruppetto di 6 e siamo scesi tutti insieme dal resia sino a verona .Ci siamo fermati a nomi a dormire 20 min poichè poco prima dal sonno non sono riuscito a sganciare i pedali in un incrocio e sono finito a terra.
ultimi 50 km da avio 4 forature, non si arrivava più.
Ringrazio i nostri 3 compagni occasionali per aver fatto il ritorno insieme,i miei 2 compagni di società,e soprattutto Toni per averci spinto ad iscriverci, anche se dopo ha fatto tutto il viaggio con un altro gruppo ,incrociato a Glorenza mentre noi scendevamo.

Ciao bielle98, sono un amico di Silvano (Parakito), abbiamo fatto la discesa insieme fino al controllo di Lasa dove mi sono fermato a mangiare ed aspettato il gruppetto con cui ero salito da Merano. E' stato un piacere aver pedalato assieme anche se per poco.
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Emozionato da voi ragazzi....GRAZIE attimi di vita fantastici, determinazione e poesia hanno fatto arrivare a Resia ben 250 randagi su 300 partenti (450 iscritti) ero li con voi, in mezzo a voi e devo dire che acqua vento per le prime 10 ore hanno messo a dura prova il vostro carattere, le temperature erano gradevoli e l'acqua che saliva fino alle ginocchia calda, vi ho visto arrivare ( 190 il 600 km) con il sorriso e tanta gioia , questi sono attimi di vita che resteranno x sempre nelle NOSTRE anime.....GRAZIE A TUTTI VOI DI CUORE PER AVERMI REGALATO ANCHE QUESTA VRV.....linfa di vita per continuare e migliorare questa avventura

Giorgio mi unisco anch'io ai già tanti ringraziamenti degli amici forumendoli.
Per quello che mi riguarda è stata una grande esperienza, portata a termine col sorriso :mrgreen:, nonostante la tanta acqua incessante, sopportata grazie alle temperature gradevoli; al tipo di percorso: ciclabili e senza discese in cui ci si potesse raffreddare; alla piacevola compagnia di persone con cui hai già condiviso altre pedalate e ritrovi sempre con piacere, alle nuove conoscenze; ammirare nuovi territori; scoprire che potessero esserci ciclabili che si inerpicano su splendidi boschi con pendenze di tutto rispetto; tu che passeggiavi allegramente tra noi facendoci sentire in buone mani.
Non potevamo chiedere nulla di più suggestivo: "pioggia compresa"
Grazie per averci fatto vivere tutto ciò o-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Giorgio mi unisco anch'io ai già tanti ringraziamenti degli amici forumendoli.
Per quello che mi riguarda è stata una grande esperienza, portata a termine col sorriso :mrgreen:, nonostante la tanta acqua incessante, sopportata grazie alle temperature gradevoli; al tipo di percorso: ciclabili e senza discese in cui ci si potesse raffreddare; alla piacevola compagnia di persone con cui hai già condiviso altre pedalate e ritrovi sempre con piacere, alle nuove conoscenze; ammirare nuovi territori; scoprire che potessero esserci ciclabili che si inerpicano su splendidi boschi con pendenze di tutto rispetto; tu che passeggiavi allegramente tra noi facendoci sentire in buone mani.
Non potevamo chiedere nulla di più suggestivo: "pioggia compresa"
Grazie per averci fatto vivere tutto ciò o-o

Bravissima Marina ! o-o

La VRV è davvero una bella randonnèe, l'amico Giorgio ha creato una grande "opera" facendo conoscere a molti di noi come esistano percorsi interamente dedicati alla bicicletta in modo serio e non le ridicole ciclabili che ci sono quì da noi :cry
Quest'anno non ho partecipato, sono a "mezzo servizio" , ma conto di rimettermi in sesto per la prossima stagione e così di ritrovare gli amici del pedale di sempre ;-)

A presto amici miei o-o

ciao Marina, speriamo di trovarci presto per un bel giretto tutti insieme (con sosta godereccia inclusa ovviamente :mrgreen:)
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Bravissima Marina ! o-o

La VRV è davvero una bella randonnèe, l'amico Giorgio ha creato una grande "opera" facendo conoscere a molti di noi come esistano percorsi interamente dedicati alla bicicletta in modo serio e non le ridicole ciclabili che ci sono quì da noi :cry
Quest'anno non ho partecipato, sono a "mezzo servizio" , ma conto di rimettermi in sesto per la prossima stagione e così di ritrovare gli amici del pedale di sempre ;-)

A presto amici miei o-o

ciao Marina, speriamo di trovarci presto per un bel giretto tutti insieme (con sosta godereccia inclusa ovviamente :mrgreen:)

Grazie Franco! o-o
Sarà un vero piacere e un onore poter condividere belle pedalate, comprese le soste goderecce "sempre d'obbligo".

Sono d'accordo con te: ciclabili che sono state per me fonte di scoperta soprattutto quando vedevo che si inerpicavano in boschi infiniti...

Un caro augurio di tornare presto (in dolce compagnia) tra noi piccoli randonneurs o-o
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Vi ho incrociato anch'io ieri, salivo da TN a Merano, e vi ho guardato con grandissima ammirazione, a qualcuno sono riuscito a fare i complimenti in quell'attimo in cui ci si incrocia, a tutti gli altri approfitto del forum, siete stati ECCEZIONALI!!
Un giorno forse ce la potrò fare anch'io (ieri il mio primo 200, ero contento come un bimbo :-) ).

Si inizia sempre con la 200 ma in poco tempo non ci si accontenta più, 300 poi 400 poi 600, l'impressione che percepisco è che nel mondo rando giri un virus, non grave ma se ti prende ti porta sempre a cercare di entrare in un livello superiore come in un videogames e devo dire che arriva quasi naturale, indolore :mrgreen:
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
prima volta della verona resia verona
prima volta di un 600.
grazie a musseu per averci regalato un giro cos' e una organizzazione fantastica.Averci portato su il zaino con il cambio e doccia calda ci ha permesso di fare il ritorno senza problemi cambiati e asciutti.Il problema non è stata la pioggia ,che per fortuna a luglio è calda e non eravamo in quota , ma il viaggio di notte con gli occhi che iniziano a chiudersi e la bicicletta sbandare .Noi abbiamo fatto un gruppetto di 6 e siamo scesi tutti insieme dal resia sino a verona .Ci siamo fermati a nomi a dormire 20 min poichè poco prima dal sonno non sono riuscito a sganciare i pedali in un incrocio e sono finito a terra.
ultimi 50 km da avio 4 forature, non si arrivava più.
Ringrazio i nostri 3 compagni occasionali per aver fatto il ritorno insieme,i miei 2 compagni di società,e soprattutto Toni per averci spinto ad iscriverci, anche se dopo ha fatto tutto il viaggio con un altro gruppo ,incrociato a Glorenza mentre noi scendevamo.

Veramente bravi, aver fatto un 600 come prima rando non è da tutti ma conoscendovi non avevo alcun dubbio dell'esito :mrgreen:
 

pablitoskey

Novellino
7 Novembre 2013
5
1
59
Bologna
Visita sito
Bici
trek-frw-olympia-carraro
Per me è statala prima volta di una 600 ! È stata una esperienza indelebile oltre che durissima. Ho ancora le caviglie e i tendini gonfi e doloranti. Grazie Giorgio per tutta l'organizzazione.
Paolo
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
393
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Eccoci.........arrivati in tandem.
Tutto molto bello, grazie a Giorgio Murari per il percorso disegnato e pedalato.
Momenti mistici con visioni annesse, sulle salite da Lasa per Resia a causa di overdose da pastasciutta al ragù.
Fantastico scendere la mattina con il vento.............la pista ciclabile da Rivoli a Verona che sorpresa..........ci siamo divertiti.
Un saluto a Candida nostra cara amica e Cristiano che ha pedalato con noi.
Grazie a tutto il gruppo della VRV 2014
Armida e Marco
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ci sono randonnée che farei in qualsiasi caso è con ogni meteo , la vrv é una di queste .
L'ho presa anche come rivincita di Un'altro mio amore randagio in Puglia saltata per cause di forza maggiore .

Come scritto alcuni giorni fa , LA VRV SA SEMPRE DA FARE .
E ogni volta é un'esperienza diversa e nuova .
Oggi una volta di più confermo il tutto , tanti motivi li avete scritti voi qui non starò a ripeterli , la prima vrv l'ho vista ancora nella fase embrionale , poi con mille difficoltà che [MENTION=10137]musseu[/MENTION] ha saputo appianare la vrv é nata .
Quindi ho un attaccamento particolare , ci vuole poco , penso chiunque pedali in quei luoghi .

Solitamente dopo ogni randonnée , tendo sempre ad analizzare a mente fredda le cose positive e negative della mia gestione al fine di migliorare il migliorabile , specialmente in questo caso con condizioni meteo estreme .
In pratica :cosa non rifarei ? Cosa cambierei ?
Meteo a parte che non è nelle mie possibilità , direi niente di niente , onestamente é la prima volta che mi capita , sono molto critico con me stesso , avevo pensato di partire molto più leggero senza borse laterali strapiene , e Con Bag drop su a Resia , senza vestiario per acqua e freddo , senza copertoni anti foratura , accompagnati da camere d'aria latticizzate , tanto per andare a colpo sicuro.

Avrei sbagliato di brutto , facciamo che questa volta ho indovinato il setup ideale .
Ho visto cose che da umano/randagio fatico a credere , gente vestita estiva , con un semplice antivento , stile sacco immondizie per lo più smanicato .
Può essere che uno così riesca a portare a termine l'evento , ma sarà una sofferenza totale fin dal primo km .
Nella mia Ciclo Sofia esiste tutto , ma solo se mi diverto .
Da una vita ho rinunciato a fare le cose per apparire , ho ricevere elogio da chi ti considera solo se stai sopra una certa media pedalata .

Da allora ho cominciato ad avere amici veri ma sopratutto a divertirmi con loro in bici e non solo .

Preciso , per essere chiaro fino in fondo , che non ho nulla contro chi corre , solo che servono gambe davvero buone per permetterselo senza soffrire , quindi divertendosi pur andando veloce .
Anch'io a volte mi scateno ma solo finché mi diverto , putroppo vedo che alcuni tirano alla morte soffrendo come cani e divertimento zero , poi ovvio che scoppiano o peggio ancora si fanno male pur di stare a ruota di quello che tira, cosa non salutare dopo 600km e ricoglioniti dalla mancanza sonno .

Alla fine la parola chiave deve essere DIVERTIMENTO , se ci riuscite andando a manetta :fatte bene , altrimenti andate 1km/h di meno .....vi cambierà la vita !
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Eccoci.........arrivati in tandem.
Tutto molto bello, grazie a Giorgio Murari per il percorso disegnato e pedalato.
Momenti mistici con visioni annesse, sulle salite da Lasa per Resia a causa di overdose da pastasciutta al ragù.
Fantastico scendere la mattina con il vento.............la pista ciclabile da Rivoli a Verona che sorpresa..........ci siamo divertiti.
Un saluto a Candida nostra cara amica e Cristiano che ha pedalato con noi.
Grazie a tutto il gruppo della VRV 2014
Armida e Marco

Complimenti , dove vi eravate nascosti , vi ho cercato , a qualche controllo mi sarete sfuggiti , quando qualcuno mi ha detto che eravate in arrivo su a Resia io ero ormai a Merano , sarà per la prossima .