Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
diana1 ti dò ragione!!!!
dopo questi casi ho capito che il doping aiuta parecchio,prima erano casi di persone che nn conoscevo ma adesso ho i riscontri di prestazioni di vari anni.
Ovvio un brocco nn l'ultimo arrivato nn vincerà mai, ma esperienza e una buona base può essere un buon inizio.
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
L'importante è non fare di ogni erba un fascio, perchè la stragrante maggioranza dei Cicloamatori è pulita e tra chi va forte molti si fanno un mazzo tanto. Poi ci sono gli "imbecilli" che cercano scorciatoie e vogliono andare forte senza averne le capacità e senza fare sacrifici...https://www.facebook.com/csaincicli...id=479505578861030&offset=0&total_comments=13

...purtroppo mi sento di dire che non è così. Personalmente vorrei che lo fosse, ma credo che l'indagine di un po' di tempo fa che dice che il 25% prende qualcosa sia tristemente verosimile.
Due considerazioni: siamo abituati a cercare il baro solo tra quelli che arrivano davanti, purtroppo c'è gente carica come un bue, ma che fatica ad arrivare in gruppo. Seconda cosa: il tossico che vince si allena moltissimo. Non sono scorciatoie, il FALLITO vero crede di essere un corridore vero e come i corridori veri di quando era ragazzino, fa tutto quello che bisogna fare per vincere...e qualcuno lo chiama anche "uno dei sacrifici da fare".

Però hai straragione quando raccomandi di non fare di tutta un'erba un fascio, perché c'è gente fortissima e che è forte di suo.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sarà anche come dici tu ma chissa perchè alla fine gira che ti rigira chi viene beccato sono sempre gli atleti che vincono ;nonzo%;nonzo%

bho sarà mica una combinazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Magari, vengono beccati soprattutto quelli che arrivano davanti, perché è soprattutto a quelli che arrivano davanti che vengono fatti i controlli.
Difficile beccare uno senza controllarlo.
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
ci sono anche quelli che rientrano nella categoria amatori, ma solo formalmente e solo per interesse. se poi si va a vedere nello specifico, non hanno un lavoro oppure ce l'hanno "part time" o con partita iva come copertura. si allenano alla mattina o al pomeriggio a seconda delle necessità praticamente tutti i giorni.
questi sono finti amatori che percepiscono dei soldi dagli sponsor tecnici o dalle squadre e si mantengono con il ciclismo.
se poi vengono beccati, ovviamente, avendo la tessera da amatore fanno ricadere la cacca sulla categoria.
nella fattispecie, però, sono professionisti in tutto, tranne che per la tessera.


p.s. alle indagini antidoping dovrebbero affiancare anche le indagini con la guardia di finanza e chiamare in ballo anche i reati di natura tributaria; forse qualcuno avrebbe più timore di una cartella esatoriale di equitalia che di essere dichiarato dopato.
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Un arresto pavese e 12 denunce pavesi e lodigiane. Trovati testosterone, anfetamine, anti dolorifici... Un mezzo arsenale. Figure di atleti insospettabili (no i nomi al momento per le denunce) ma ci sono atleti vincenti ed uno già in fase di squalifica... Insomma un macello.domani su Provincia Pavese ampio reportage. Purtroppo...
Aggiungo...bene...queste notizie mi danno la motivazione per stringere i denti e continuare come ho sempre fatto anche da ragazzo...pulito!!
 

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
Un arresto pavese e 12 denunce pavesi e lodigiane. Trovati testosterone, anfetamine, anti dolorifici... Un mezzo arsenale. Figure di atleti insospettabili (no i nomi al momento per le denunce) ma ci sono atleti vincenti ed uno già in fase di squalifica... Insomma un macello.domani su Provincia Pavese ampio reportage. Purtroppo...
Aggiungo...bene...queste notizie mi danno la motivazione per stringere i denti e continuare come ho sempre fatto anche da ragazzo...pulito!!

a TG Parma hanno detto che c'è anche coinvolto un cicloamatore della zona di Busseto con collegamenti con cicloamatori Bresciani!!!!
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Il TG La 7 parla di un arresto e 14 indagati; non un controllo antidoping, ma una vera indagine penale sullo spaccio di prodotti dopanti, che è durata 1 anno con intercettazzioni e pedinamenti...attenzione coi nomi, perchè magari si risolve in una bolla di sapone e non è detto che chi è indagato sia anche dopato, perchè nell'operazione pare non siano stati fatti controlli antidoping
 

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Il TG La 7 parla di un arresto e 14 indagati; non un controllo antidoping, ma una vera indagine penale sullo spaccio di prodotti dopanti, che è durata 1 anno con intercettazzioni e pedinamenti...attenzione coi nomi, perchè magari si risolve in una bolla di sapone e non è detto che chi è indagato sia anche dopato, perchè nell'operazione pare non siano stati fatti controlli antidoping

Ma sicuramente si sentiranno il fiato sul collo,prevedo dei "cali di prestazione"da parte di qualcuno...:angrymod:
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Il TG La 7 parla di un arresto e 14 indagati; non un controllo antidoping, ma una vera indagine penale sullo spaccio di prodotti dopanti, che è durata 1 anno con intercettazzioni e pedinamenti...attenzione coi nomi, perchè magari si risolve in una bolla di sapone e non è detto che chi è indagato sia anche dopato, perchè nell'operazione pare non siano stati fatti controlli antidoping

infatti dall'articolo non si parla di dopati ma di spaccio di sostanze dopanti che è ben diverso

Ovviamente ci saranno quelli che le vendevano e quelli che le acquistavano ma in manette ci sarà finito sicuramente chi le vendeva,per chi le acquista a meno che non sia stato beccato con i prodotti in casa vi può essere al massimo una notifica di indagine a suo carico,per via delle intercettazioni telefoniche,ma se all'atto pratico non hanno rinvenuto nessuna sostanza proibita ovviamente non si può procedere contro di loro

sicuramente chi ne faceva uso,ed era in amicizia con questi soggetti,si sbarazzerà delle sostanze e per un po di tempo non ne farà uso,a meno che non sia proprio del tutto rincitrullito :mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
per ora cè qualche incongruenza con le lettere dei cognomi ...



ma ci sono dentro anche dei ciclisti che manco si piazzavano per cui la favola dei vincenti che si caricano e basta.. è un pò sfatata... vi assicuro che in un paio manco finiscono le gare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.