Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Dalla Provincia Pavese di oggi:
l'arrestato è Andrea Achilli, 41 anni di S.ta Maria della Versa.
Gli indagati sono: LG, rumeno 32 anni e res. a Rovescala e suo fratello Gavril; CB 45 anni di Montescano; DB di Pieve Fissiraga; AD 45 anni di Lungavilla; AR 53 anni di Bressana; AC 41 anni di Busseto; CF 37 anni di S.ta Giuletta; AG 33 anni di Corteolona; GP 40 anni di S.ta Maria della Versa; AS 42 anni di Montebello; CC 42 anni di Castiraga Vidardo ed il gemello LC res. a Manerba del Garda.
Questo è quanto scritto sul giornale, ma attenzione, si tratta solo di indagati e quindi con la presunzione di innocenza ;nonzo%

P.S. "Voci" mi dicono che l'iniziale di un cognome sia errata...
 
Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
per ora cè qualche incongruenza con le lettere dei cognomi ...



ma ci sono dentro anche dei ciclisti che manco si piazzavano per cui la favola dei vincenti che si caricano e basta.. è un pò sfatata... vi assicuro che in un paio manco finiscono le gare
Guarda che è un'indagine per spaccio e non un controllo antidoping ed in ogni caso, se invece che ai primi l'antidoping lo facessero agli ultimi, la percentuale dei dopati sarebbe uguale: c'è chi lo fa per vincere, chi per piazzarsi, chi per finire le corse, chi per venire al giro del ponte o semplicemente per chi vuole battere il collega d'ufficio o l'amico del bar...per certe gente conta apparire più forte di quello che si è, punto...!!!
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Guarda che è un'indagine per spaccio e non un controllo antidoping ed in ogni caso, se invece che ai primi l'antidoping lo facessero agli ultimi, la percentuale dei dopati sarebbe uguale: c'è chi lo fa per vincere, chi per piazzarsi, chi per finire le corse, chi per venire al giro del ponte o semplicemente per chi vuole battere il collega d'ufficio o l'amico del bar...per certe gente conta apparire più forte di quello che si è, punto...!!!


io ho solo detto che due di quei nomi corrono e non la spostano ....

poi che sia per spaccio ci sono arrivato anche io lo dice l articolo ed è l ex giro di spaccio che c era a pavia semplicemente spostato tutto qua
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
per ora cè qualche incongruenza con le lettere dei cognomi ...



ma ci sono dentro anche dei ciclisti che manco si piazzavano per cui la favola dei vincenti che si caricano e basta.. è un pò sfatata... vi assicuro che in un paio manco finiscono le gare

Che ci sia gente che è forte e basta, su questo non ci piove.
Che ci siano dei pienoni, anche su questo non ci piove.

Le due cose non sono necessariamente collegate, ci tengo a precisarlo perché so che gente come te va forte, punto e basta. Non volevo essere offensivo verso nessuno ;)
o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Bravo il carabiniere-ciclista ad insospettirsi ed a fare accertamenti, però io fossi in lui ad una GF non accetterei una borraccia da uno sconosciuto ;-))
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
tanto.....tra qualche mese saranno ancora tra voi a cercare gloria sportiva.....casomai li facciamo la tessera qui nel Veneto....magari a Padova...

io ti dico che qua a pavia gli ex squalificati per doping...e quelli trovati positivi dopo i deferimenti del coni non hanno più corso....


siccome la certificazione etica dice :1.1.03 –Tesseramento Cicloamatori – requisito etico
Non potranno essere tesserati Cicloamatori i soggetti che risultino sanzionati dalla giustizia sportiva
e/o ordinaria, per un periodo superiore a mesi 6 (sei), per motivi legati al doping.
Il legale rappresentante della società affiliata alla FCI, ha la responsabilità di far sottoscrivere, a
ciascuno degli associati che intendano tesserarsi quali Cicloamatori, anche se tesserati presso
Federazioni e/o Enti stranieri, una dichiarazione etica che attesti l’inesistenza di sanzioni della
giustizia sportiva e/o ordinaria per motivi legati al doping e l’obbligo di immediata informazione in
caso di successive sanzioni della giustizia sportiva e/o ordinaria a suo carico, onde poter procedere
alla contestuale comunicazione alla segreteria del S.A.N. della FCI. (all. 1)
La mancata sottoscrizione della dichiarazione non consentirà il rilascio della tessera di iscrizione. Il
testo della dichiarazione etica sarà allegato ad un apposito comunicato.
I soggetti iscritti ad una Federazione e/o Ente Straniero che vogliano partecipare ad una
manifestazione Italiana dovranno sottoscrivere la dichiarazione etica e consegnarla
all’organizzazione che ha la responsabilità di acquisirla.


io presumo che uno che spaccia o fa uso di coprenti che non lo fanno risultare positivo ai controlli antidoping abbia ben poco di etico
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ciao,

voci di che tipo?
...voci di "radiocorsa", di quelli che la sanno lunga e pare che di refusi sul giornale ce ne sia più di uno...no.n resta che attendere, soprattutto la fine delle indagini, che sono solo all'inizio. Poi Achilli vende vino e qualcuno può essere finito nell'inchiesta per avere ordinato più e più bottiglie...
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
...voci di "radiocorsa", di quelli che la sanno lunga e pare che di refusi sul giornale ce ne sia più di uno...no.n resta che attendere, soprattutto la fine delle indagini, che sono solo all'inizio. Poi Achilli vende vino e qualcuno può essere finito nell'inchiesta per avere ordinato più e più bottiglie...

Beh si, senz'altro con le intercettazioni sarà finito in mezzo anche qualche conoscente che non c'entra. Comunque questo è un altro bel colpaccione!
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
La Provincia pavese di oggi ribadisce che l'indagine è ancora in corso e sono possibili altri clamorosi colpi di scena. C'è anche un'indagine che parte dall'Asl per poi rimbalzare in studi Medici e Farmacie...lasciamo lavorare gli inquirenti e restiamo in attesa, senza però abbassare la guardia...
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Sempre sulla vicenda, ma al limite dell'OT, voglio citare ciò che mi ha detto ieri un tesserato ASC che so vicino ad un dirigente nazionale ex udace: " Adesso voglio vedere cosa farà l'ACSI; questo è il risultato di tesserare certa gente e senza fargli firmare il codice etico..." ;nonzo%Io non ho capito cosa intendesse dire ma so che i tesserati ACSI agonisti firmano il codice Etico e mi semba che nella vicenda in oggetto ci siano implicati anche tesserati ASC ;nonzo%;nonzo%
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
La Provincia pavese di oggi ribadisce che l'indagine è ancora in corso e sono possibili altri clamorosi colpi di scena. C'è anche un'indagine che parte dall'Asl per poi rimbalzare in studi Medici e Farmacie...lasciamo lavorare gli inquirenti e restiamo in attesa, senza però abbassare la guardia...

Se scovano anche studi medici e farmacie mi diverto ancora di più e spero che venagno puniti pesantemente perchè i farmaci servono per gli ammalati e non per quelli in salute che vogliono alterare le loro prestazioni !!!
Come ho scritto ieri su fb, lavorando nel campo sanitario i pazienti farebbero a cambio con questi "pagliacci" per evitare di prendere "farmaci a vita"...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche nel Lazio, soprattutto a livello di controlli post gara, hanno intensificato l'attività e stanno facendo un bel destr riga. Ne hanno già sospesi diversi e ieri intanto è stato deferito con richiesta di squalifica di due anni per uso di Eritropoietina ricombinante, Federico Pieri, uno dei tre sospesi (a seguito di controlli in eventi distinti) del Team Terenzi Cicli Lazzaretti (uno dei negozi storici di bici della capitale).
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
i team li lascerei un pò da parte, ovvio ci sono squadroni iper sospettati,
ma ad esempio alcuni dei miei compagni non li vedo mai se non in alcune gare, avendo anche calendari diversi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.