Mavic 125

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Questa mattina sono finalmente riuscito a provare le ruote facendo 50km misti con leggere salite/discese. Premetto che sono un principiante e che non ho velleità di tester/giornalista quindi le righe che seguono non sono una recensione ma solo le prime impressioni di un amatore. Aggiungo anche che il confronto che faccio è con le uniche altre ruote da me usate (Ksyrium Anniversary ES del 2006 - credo) con copertoncini GP4000s da 25.
Sulle 125 monto i copertoncini di serie Yksium.

Le differenze sostanziali che ho notato sono state nell'ordine:
FRENATA: decisamente "potente" (e rumorosa perché le piste si devono rodare) ma gestibile.
SCORREVOLEZZA: notevole
ASSORBIMENTO ASPERITA': ottimo, ho fatto un tratto di sanpietrino romano e sono rimasto impressionato per la sensazione di galleggiamento sopra le sconnessioni.
In salita e in curva non ho sentito differenze significative.
Ma come dicevo prima sono un principiante e questi sono stati solo i miei primi 50Km...
(che ci sia anche un minimo di "rodaggio" fare?)

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Ieri sono riuscito a testare le ruote a puntino con un itinerario di 90km sul Gran Sasso.
Devo dire che rispetto alle prime uscite in cui per motivi di tempo\condizione fisica ho potuto solo percepire leggeri miglioramenti rispetto alle vecchie ruote, questa volta sono rimasto molto soddisfatto del comportamento delle 125 sia in salita sia sugli allunghi e nelle accelerazioni.
Ho la sensazione che quei miglioramenti aerodinamici di cui ho letto si sentano per davvero e non è effetto placebo!
E poi, ma questo è evidente, sono davvero bellissime :mrgreen:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ieri sono riuscito a testare le ruote a puntino con un itinerario di 90km sul Gran Sasso.