Mavic 125

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Questa mattina sono finalmente riuscito a provare le ruote facendo 50km misti con leggere salite/discese. Premetto che sono un principiante e che non ho velleità di tester/giornalista quindi le righe che seguono non sono una recensione ma solo le prime impressioni di un amatore. Aggiungo anche che il confronto che faccio è con le uniche altre ruote da me usate (Ksyrium Anniversary ES del 2006 - credo) con copertoncini GP4000s da 25.
Sulle 125 monto i copertoncini di serie Yksium.

Le differenze sostanziali che ho notato sono state nell'ordine:
FRENATA: decisamente "potente" (e rumorosa perché le piste si devono rodare) ma gestibile.
SCORREVOLEZZA: notevole
ASSORBIMENTO ASPERITA': ottimo, ho fatto un tratto di sanpietrino romano e sono rimasto impressionato per la sensazione di galleggiamento sopra le sconnessioni.
In salita e in curva non ho sentito differenze significative.
Ma come dicevo prima sono un principiante e questi sono stati solo i miei primi 50Km...
(che ci sia anche un minimo di "rodaggio" fare?)

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Ieri sono riuscito a testare le ruote a puntino con un itinerario di 90km sul Gran Sasso.
Devo dire che rispetto alle prime uscite in cui per motivi di tempo\condizione fisica ho potuto solo percepire leggeri miglioramenti rispetto alle vecchie ruote, questa volta sono rimasto molto soddisfatto del comportamento delle 125 sia in salita sia sugli allunghi e nelle accelerazioni.
Ho la sensazione che quei miglioramenti aerodinamici di cui ho letto si sentano per davvero e non è effetto placebo!
E poi, ma questo è evidente, sono davvero bellissime :mrgreen:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ieri sono riuscito a testare le ruote a puntino con un itinerario di 90km sul Gran Sasso.
Devo dire che rispetto alle prime uscite in cui per motivi di tempo\condizione fisica ho potuto solo percepire leggeri miglioramenti rispetto alle vecchie ruote, questa volta sono rimasto molto soddisfatto del comportamento delle 125 sia in salita sia sugli allunghi e nelle accelerazioni.
Ho la sensazione che quei miglioramenti aerodinamici di cui ho letto si sentano per davvero e non è effetto placebo!
E poi, ma questo è evidente, sono davvero bellissime :mrgreen:

Concordo

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
ragazzi voi che le avete provate avrei bisogno di un consiglio: io mi sono letteralmente innamorato di queste mavic 125°.
Attualmente possiedo delle shimano C24 durace con cui mi trovo da dio e sono delle signore ruote però di estetica non mi piacciono molto.

Vorrei cambiare le mie C24 o con una fulcrum zero 2015 o con una mavic 125. Voi che dite? quanto ne perdo a livello di prestazioni?

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
ragazzi voi che le avete provate avrei bisogno di un consiglio: io mi sono letteralmente innamorato di queste mavic 125°.
Attualmente possiedo delle shimano C24 durace con cui mi trovo da dio e sono delle signore ruote però di estetica non mi piacciono molto.

Vorrei cambiare le mie C24 o con una fulcrum zero 2015 o con una mavic 125. Voi che dite? quanto ne perdo a livello di prestazioni?

purtroppo non ti posso rispondere perché vengo da altre ruote mavic e nn ho avuto modo di provare quelle che hai menzionato.
Mi rendo conto che l'estetica non è tutto (anzi) ma se vai a vedere le 125° dal tuo sivende non ci pensi nemmeno un minuto a prenderle! o-o

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
purtroppo non ti posso rispondere perché vengo da altre ruote mavic e nn ho avuto modo di provare quelle che hai menzionato.
Mi rendo conto che l'estetica non è tutto (anzi) ma se vai a vedere le 125° dal tuo sivende non ci pensi nemmeno un minuto a prenderle! o-o

eh quello lo so e sono d'accordo o-o ma volevo sapere a livello di prestazioni se ne guadagno o ne perdo.. mi scoccierebbe rinunciare alle ottime prestazioni delle c24 per l'estetica mavic;nonzo%

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Ma cosa vuoi guadagnare o perdere a livello di prestazioni...? Sono ruote dello stesso livello; ammesso che qualche infinitesima differenza ci possa essere, non la percepirai mai.

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Ho da poco acquistato un paio di Ksyrium 125,vi risulta che i copertoncini Yksion Pro Powerlink dedicati della casa produttrice vadano gonfiati al max a 7 bar?
Non è un po' poco?
Io spinto dall'abitudine che avevo con le Vittoria,fino ad ora le ho tenute a 9 bar,nessun incidente cruento,ma spero di non aver causato danni alle ruote ;nonzo%;nonzo%