Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
mah, io sono andato benissimo per un anno, a noi grassi non serve a niente mangiare come un magro. il ciclista medio se non mangia parecchio, rimane a metà strada, il ciclista grasso la benzina ce l'ha. generalmente quello allenato non capisce bene cosa può fare un fisico grasso, così come chi ha un metabolismo rapido non capisce chi lo ha rallentato: io con un etto di pasta a pranzo e un petto di pollo la sera con la verdura (mezzo chilo d'olio all'anno), andando in bici la faccio pari. ma se voglio perdere peso, non mi basta farla pari...o-o
io con mezzo kg/lt di olio ci faccio 15 giorni circa scarsi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Ultimamente ogni tanto ho preso il vizio di mangiare pane ed olio :wacko:. Sempre meglio di pane e crema spalmabile alle nocciole :-x.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io con un etto di pasta a pranzo e un petto di pollo la sera con la verdura (mezzo chilo d'olio all'anno), andando in bici la faccio pari. ma se voglio perdere peso, non mi basta farla pari...o-o

Permettimi di dubitarne(e molto anche)...significa che tu hai un metabolismo che sotto sforzo e compreso il basale consuma si e no 1000kcal ;nonzo%;nonzo% mi spiace ma o non ce la racconti giusta o sei un fisico da studiare, io in leggero sovrappeso 3 anni fa registrato un metabolismo basale di 1800cal e mi disse che era poco x la mia stazza...figuriamoci cmq sotto sforzo qnt devi reintegrare.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Permettimi di dubitarne(e molto anche)...significa che tu hai un metabolismo che sotto sforzo e compreso il basale consuma si e no 1000kcal ;nonzo%;nonzo% mi spiace ma o non ce la racconti giusta o sei un fisico da studiare, io in leggero sovrappeso 3 anni fa registrato un metabolismo basale di 1800cal e mi disse che era poco x la mia stazza...figuriamoci cmq sotto sforzo qnt devi reintegrare.

io sono sul confine dell'ipotiroidismo, devo fare le analisi ogni 6 mesi...e il consumo lo ho molto basso credo anche perchè io ho sempre rilassato ogni muscolo che non lavori. per fare un esempio scemo, quando correvo mi prendevano in giro per come mi si muovessero le guance, perchè non tendevo manco quelli...:mrgreen:
appena scoppia una carestia però mi faccio quattro risate!!!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io sono sul confine dell'ipotiroidismo, devo fare le analisi ogni 6 mesi...e il consumo lo ho molto basso credo anche perchè io ho sempre rilassato ogni muscolo che non lavori. per fare un esempio scemo, quando correvo mi prendevano in giro per come mi si muovessero le guance, perchè non tendevo manco quelli...:mrgreen:
appena scoppia una carestia però mi faccio quattro risate!!!

mah non mi hai ancora convinto anche perchè 1000cal sono veramente poche, checchè tu abbia scorte ovunque.

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Rieccomi!
Veniamo al dunque: faccio regolarmente 200 e più km la settimana, vado anche al lavoro in bici ma... niente, dimagrire non se ne parla. Panzetta tipica sempre lì al suo posto. 38 anni, 178 e 92kg, pesato stasera.
Ovviamente magno... troppo...
Cosa posso fare? Tra l'altro mi piace la salita, ma con quel peso non me la posso permettere!

Finalmente si vede qualche risultato!
Pesato stamattina: 85,3 kg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nel frattempo:
- ho eliminato totalmente alcool, dolci, grassi, fritti, salumi, latticini
- bevo solo acqua (almeno 3-4 lt al giorno)
- ho limitato fortemente pasta, pane e carni rosse
Inoltre la mia pressione a riposo è di 110-70 e i battiti 55 :mrgreen:
In salita, rispetto a prima, mi sembra di volare, alla faccia di chi spende €€€ per alleggerire :mrgreen:
Comunque la strada per i 70 è ancora lunga!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

Nel frattempo:

In salita, rispetto a prima, mi sembra di volare, alla faccia di chi spende €€€ per alleggerire :mrgreen:

Bene Bravo sei partito col piede giusto ora vedrai che la motivazione giusta salterà fuori.

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Ho preso una bilancia impedenzimetrica, e ieri mattina ha detto:

Peso 84.5 kg
Grasso 20.7%
Acqua 57.9%
Metab basale 1851 kcal
Muscoli 40.2%

Ma la cosa più bella, è che mi moglie mi ha regalato un paio di jeans taglia 50, che mi vanno forse addirittura un po' larghi!
Ho buttato via quelli che avevo, taglia 54 :mrgreen:

ReddyVentidue

Novellino
5 Agosto 2014
8
0
56
www.facebook.com
Bici
da strada
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per qualche piccola info; ho iniziato a pedalare a fine maggio, percorrendo 20/25 km in un'ora più o meno per 3 volte a settimana; poi a luglio ho iniziato ad allungare tempi e distanze,50/60 km in circa 2 ore 2 ore e mezzo (il vento mi è stato nemico);il mio obbiettivo è dimagrire, e infatti ho notato ad occhio nudoe senza bilancia dei bei risultati, prestando attenzione all'alimentazione; ultimamente però faccio un po fatica e non vorrei aver commesso qualche errore do alimentazione o quant'altro. Vorrei da voi qualche buon consiglio per lavorare bene e raggiungere il mio obbiettivo senza creare danni al fisico e alla salute.geazie in anticipo!

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per qualche piccola info; ho iniziato a pedalare a fine maggio, percorrendo 20/25 km in un'ora più o meno per 3 volte a settimana; poi a luglio ho iniziato ad allungare tempi e distanze,50/60 km in circa 2 ore 2 ore e mezzo (il vento mi è stato nemico);il mio obbiettivo è dimagrire, e infatti ho notato ad occhio nudoe senza bilancia dei bei risultati, prestando attenzione all'alimentazione; ultimamente però faccio un po fatica e non vorrei aver commesso qualche errore do alimentazione o quant'altro. Vorrei da voi qualche buon consiglio per lavorare bene e raggiungere il mio obbiettivo senza creare danni al fisico e alla salute.geazie in anticipo!

Quanto sei alto? Quanto pesi?

Dovresti scrivere anche cosa mangi quando fai fatica a mantenere una buona alimentazione

Inviato dal cellulare

ReddyVentidue

Novellino
5 Agosto 2014
8
0
56
www.facebook.com
Bici
da strada
Altezza 1,78 peso 85; la fatica la sento quando esco in bici ultimamente; mangio normalmente, pasta riso quasi senza sale, verdure lesse e carne bianca; pane integrale caffè amaro ecc... forse mangio troppo poco?

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Altezza 1,78 peso 85; la fatica la sento quando esco in bici ultimamente; mangio normalmente, pasta riso quasi senza sale, verdure lesse e carne bianca; pane integrale caffè amaro ecc... forse mangio troppo poco?

Ciao,

dici che esci regolarmente circa tre ore alla settimana, che partendo da uscite di un'ora sui 25/30 di media hai aumentato a due ore e 50/60 km.

Parli di vento quindi da questo e dalle tue medie si suppone tu corra soprattutto in pianura...

Mangi più o meno correttamente (anche se senza indicare le quantità dei cibi più calorici non si può dire se troppo o troppo poco)

Ti sei asciugato ma ora fatichi di piu nelle tue uscite.

Se non ho capito male il quadro è questo, corretto?

La mia personale idea è che i tuoi allenamenti sono tutti molto (troppo) simili ed anche se hai allungato la durata non vari abbastanza l'intensità. Quello che ci allena sono le variazioni, se ripetiamo sempre lo stesso tipo di allenamento, alla lunga (ma mica tanto lunga) il nostro organismo inizierà a cercare di adattarsi al tipo di sforzo dedicandogli sempre meno risorse e la curva della nostra forma, dopo essere salita, inizierà a scendere e noi ci 'dealleneremo' non facendo più progressi ma anzi, aumentando la sensazione di fatica.
La mia è solo pura supposizione, vedi te se ti ci ritrovi. In quel caso devi introdurre delle sedute ad intensità più alta.

;-)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
56
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Dicendo che mangi questo questo e questo, senza dire come e quanto sopratutto, come si fa a dire che mangi troppo poco??
Io posso anche dire di mangiare solo carne e un po di pasta, ma se poi le mie " quantità ideali " sono eccessive, sarò sempre in sovrappeso ( non so se mi spiego )

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Nel frattempo:

Complimenti..............
Personalmente non so più cosa fare, un'anno sono 83kg e l'anno successivo arrivo a 98kg sono disperato perchè ho provato di tutto.
Ho appena acquistato una bilancia di quelle che leggono tutto appunto per sapere dove ho gli scompensi e:
peso 98
acqua 48%
grasso 33,3%
massa muscolare 60kg
età metabolica 67 anni
è in inglese e spero di aver capito bene.;nonzo%

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Personalmente non so più cosa fare, un'anno sono 83kg e l'anno successivo arrivo a 98kg sono disperato perchè ho provato di tutto.
Ho appena acquistato una bilancia di quelle che leggono tutto appunto per sapere dove ho gli scompensi e:
peso 98
acqua 48%
grasso 33,3%
massa muscolare 60kg
età metabolica 67 anni

Vai da un ottimo medico nutrizionista

• Mi piace
Reactions: kikhit

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
peso 98
acqua 48%
grasso 33,3%
massa muscolare 60kg
età metabolica 67 anni

anche io ti consiglio quello che ti ha appena scritto [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]

se riesci inoltre ad abbinare una discreta attività fisica ad una discreta alimentazione i risultati vengono di sicuro...meglio mangi e ti alleni e prima dimagrisci

lascia perdere le bilance tecnologiche..pesati una volta al mese!!

io di solito riesco a mangiare bene quando vado in bici perché sono motivato e spronato per poter essere in forma (facendo tanti km e tanta salita il mio peso deve essere nella norma)

Volere - Potere!!!

ciao
save

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Reddy quel che dice Fabio e' verissimo. Fare quantita' serve a poco.
Sono alto 173 cm e il 1 novembre pesavo 75 kg e ora ne peso 64,7, 10 kg persi facendo tanta qualita'. Con l'aiuto del medico sportivo e di un amico triatleta ho imparato cos'e' l'interval trining ed e' stato tutto molto facile. Non nego che curare l'alimentazione e' importante ma le variazioni di ritmo lo sono altrettanto. Utilizzando le tabelle TACX (http://www.tacx.com/en/experience/tacx-coach/trainingprograms) un rullo e un cardio con cadenza ho passato tutto l'nverno a fare qualita' in settimana e il lungo, quando si riuscva, in strada. Leggendo poi il libro di Daniel Fontana ho imparato l'importanza di allenarsi a stomaco vuoto con un basso indice glicemico al mattino (non piu' di 45 min per un principiante, FC intorno ai 75).

Spero di essere stato chiaro e di qualche utilita'