Misuratore potenza Rotor rd power

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Mi da lo stesso problema.

ho ant agent aggiornato all'ultima versione e garmin ant stick acquistata nel 2011 insieme al forerunner 405.

Io di chiavette ANT garmin ne ho due, quella più vecchia è USB1 mentre la più recente, inclusa col 910XT, è USB2.
Non ho il Rotor RD per poter far verifiche, ma controlla che non sia incompatibile in quanto della versione più vecchia.

Ad esempio il vecchio software Tacx TTS2 funziona solo con la chiavetta vecchia mentre il 910 lo "vedo" solo con la recente

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Nel caso cerca qualche anima buona che te la presta o arriva col portatile per fare l'aggiornamento...

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
346
7
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized
una info a voi esperti ...
ieri è comparso sul mio garmin 810 batteria scarica (del rotorpower) , ma se controllo il led fa 1 lampeggio e a distanza di 2 secondi ne fa almeno 6/7 di lampeggi e la cosa strana è che ora, a distanza di 1 giorno se consulto il garmin visualizza batteria OK ...
Voi che dite ? le batterie CR2477 vanno tutte bene ho visto che ci sono co la finale T ,N e S...
Vi ringrazio anticipatamente

swimbikerun

Novellino
30 Settembre 2013
31
2
Visita sito
Bici
specialized
scusate... non avevo visto la discussione ufficiale sul rotor powermeter e avevo creato un'altra discussione. chiedo agli amministratori di chiuderla e copio/incollo qui quanto scritto cosi si fa una discussione unica.

------

Ciao a tutti, scrivo perchè ho da un mesetto circa una guarnitura rotor power e da circa 15 gg ho dei problemi.
Premetto che l'ho comprata usata (usata molto poco, a dire la verità) dal mio meccanico/venditore, quindi diciamo che sono andato molto sulla fiducia.
Fatto sta che monto tutto, salgo in sella e arriva il primo problema:

1) da triathleta, al polso ho un garmin 910xt e nonostante sia riuscito a fare l'accoppiamento, durante le uscite in bici il segnale di potenza e cadenza viene perso per almeno un 70%. sulla bici ho un altro computerino (o-synce) e quello invece funziona benissimo

vado avanti cosi 15 giorni, poi altro problema

2) la pedivella sinistra smette di funzionare. riesco a "vederla" quando faccio la calibrazione ma il valore che mi restituisce è troppo alto ( > 8000) e il risultato è che quando pedalo, da quella pedivella non arrivano dati.

penso che sia un problema di batteria ma invertendo le batterie il risultato non cambia. pedivella dx ok, pedivella sinistra non va.

cambio comunque per scrupolo le batterie (venivano segnalate a 2.4V) e faccio l'upgrade del firmware. Esito dell'upgrade ok.
Vado a provare la pedivella sinistra e niente... ancora non va.

Anzi... peggio: prima la pedivella sinistra veniva vista ma il valore di calibrazione era troppo alto. adesso invece non viene nemmeno vista e i led non lampeggiano più (ripeto: batterie nuove appena tolte dalla scatola)

Lo stesso giorno mi metto sui rulli a fare un test di conconi (pensando poi di raddoppiare i watt ottenuti per avere un'idea delle mie soglie) ma dopo circa 4-5 intervalli, dalla pedivella destra (l'unica che andava) mi iniziano a venire fuori valori sballatissimi > 250 W (per singolo piede!!)

porto la bici dal meccanico/venditore ma non riesce a capire il problema. l'assistenza rotor dice che è in ferie e quindi ci tocca aspettare lunedi prossimo.

vado a casa, il giorno dopo faccio una uscita e

3) anche la pedivella destra smette di funzionare. in pratica sembra che faccia un contatto, quindi se apro il vano batteria e la tocco un pò, poi per un pò funziona. un pò come stamattina che su circa 70km di uscita, per 30km ha funzionato (dando però sempre valori sballati come detto prima) e poi a un tratto ha smesso completamente di andare, quindi niente più watt e niente più cadenza.

infine, giusto una osservazione

4) che cavolo di batterie vuole questo rotor power? CR2477T ? praticamente sembra che su tutto il web siano introvabili se non in siti specializzati di ciclismo che vendono la rotor power? ma che è? una batteria proprietaria di rotor? e se fra 1-2 anni smettono di produrle/venderle che faccio? butto via 1000 e passa euro di powermeter??

insomma... a voi è capitato mai nulla di simile?
ora aspetto lunedi, sento cosa dice il tecnico rotor e poi valuto se:
1) mandare in assistenza
2) farmi dare indietro i soldi e provare un altro prodotto (p2max o vector)

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Ciao, per quanto riguarda il 910XT io ho notato che se lo metto sul polso sinistro ho problemi di rilevamento, mentre sul polso destro o sul manubrio, nessun problema, tutto funziona alla perfezione!
Circa gli altri problemi, invece, sembra proprio che sia da mandare in assistenza.... giusto per scrupolo prova a pulire bene i contatti delle batterie magari con un po' di spray per contatti elettrici.

Le batterie sono difficili da trovare, ma non impossibili. L'ultima volta le ho prese online da Cavaliere.
E comunque anch'io trovo assurdo che abbiano deciso di usare batterie così rare....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
346
7
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, per quanto riguarda il 910XT io ho notato che se lo metto sul polso sinistro ho problemi di rilevamento, mentre sul polso destro o sul manubrio, nessun problema, tutto funziona alla perfezione!
Circa gli altri problemi, invece, sembra proprio che sia da mandare in assistenza.... giusto per scrupolo prova a pulire bene i contatti delle batterie magari con un po' di spray per contatti elettrici.

Le batterie sono difficili da trovare, ma non impossibili. L'ultima volta le ho prese online da Cavaliere.
E comunque anch'io trovo assurdo che abbiano deciso di usare batterie così rare....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

idem prese da cavaliere ... certo potevano utilizzare qualcosa di + commerciale ! ma nn mi lamento x SRM bisognava mandarlo in sede perciò ... ognuno i suoi difetti ...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
ragazzi, da probabile futuro possessore, chi mi spiegherebbe la differenza tra i vari modelli di questo misuratore?

C'è lo standard oppure il nuovo "LT" che ha il sensore solo sul lato sx e solo quello misura (sulla scorta dello Stages).
Poi c'è l'alternativa da giro viti tradizionale 130mm oppure compact 110mm tanto per lo standard che per l'LT

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Beh, non vorrei sembrare scortese, ma un "minimo" sforzo lo potevi anche fare....

Sono due modelli: uno misura solo la pedivella sinistra e raddoppia la potenza, l'altro misura indipendentemente le due pedivelle!

...non mi sembra difficile...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

lucagt