Sì, quello lo so.per le granfondo non devi essere per forza iscritto,ti basta attestato medico e l'assicurazione uci la fai all'iscrizione giornaliera
Sì, quello lo so.per le granfondo non devi essere per forza iscritto,ti basta attestato medico e l'assicurazione uci la fai all'iscrizione giornaliera
https://www.google.it/maps/dir/Pont...4a826f3a1424b0!2m2!1d9.668056!2d45.728611!3e0 Questa è la vera Maresana. Ti consiglio di farla, se hai fatto l'altro versante. Un avviso, questo versante è più difficile.Ciao ragazzi, stavo cercando qualcuno di Bergamo e ho trovato il topic giusto mi sa!!! Sono sempre stato appassionato di ciclismo ma mai con bdc che non ho mai avuto. Ho preso una bianchi di metà anni 90, e mi son messo a pedalare. La uso tutti i giorni per andare a Brusaporto e appena posso faccio qualche giro con un po' di slite. Ieri mi son voluto fare del male sono salito in Maresana. Spero di incontrarvi una volta!
https://www.google.it/maps/dir/Pont...4a826f3a1424b0!2m2!1d9.668056!2d45.728611!3e0 Questa è la vera Maresana. Ti consiglio di farla, se hai fatto l'altro versante. Un avviso, questo versante è più difficile.
Hai una Mtb o una Bdc? Comunque con quei rapporti dovresti riuscire.È si me l'hanno detto! La conosco, anche se inizialmente pensavo fosse più tosto fare via Maresana. Proverò! Il problema è che il mio rapporto più corto è un 39-26 , non so cosa abbiate voi??
Hai una Mtb o una Bdc? Comunque con quei rapporti dovresti riuscire.
Sì, con un 39-26 dovresti farcela. Il primo pezzo è molto impegnativo, poi diciamo che si "rilassa" la salita; però è dura, soprattutto se sei un diesel, cioè fai fatica nei primi metri. Non è lunghissima, saranno 2.5/3.0 km.È una bianchi da corsa de metà anni 90 con campagnolo mirage.
![]()
Ho cambiato il manubrio perché la uso molto in città. Poi valuterò se rimettere quello da corsa. Ma cmq sia avrei dovuto cambiare la pipa perché era troppo lunga quella che montava
Sì, con un 39-26 dovresti farcela. Il primo pezzo è molto impegnativo, poi diciamo che si "rilassa" la salita; però è dura, soprattutto se sei un diesel, cioè fai fatica nei primi metri. Non è lunghissima, saranno 2.5/3.0 km.
Dipende. A volte faccio la Roncola, la quale è la mia salita preferita. Anche Valcava -dal versante di Lecco- è molto bella e impegnativa -sopratutto negli ultimi km-. Quando voglio fare un bel percorso vado al Passo Zambla, non è durissimo, però è spettacolare la vista che ti offre la salita. E' bella anche la salita che porta a Madonna del Perello -salendo da Sambusita intendo-, vicino a Selvino. Mi piace variare. In teoria domani dovrei andare al Passo San Marco.Settimana prossima ci provo. Voi che giri fate solitamente?
Interessante veramente però per evitare di fare cose del genere meglio portarsi dietro in aggiunta della classica camera d'aria qualche toppa autoadesiva che ne pesa e tanto meno ingombra. Alla seconda foratura si va di toppa, alla terza se le toppe erano due si può ancora porre rimedio, alla quarta foratura meglio andare di acqua santa ed esorcista![]()


Dipende. A volte faccio la Roncola, la quale è la mia salita preferita. Anche Valcava -dal versante di Lecco- è molto bella e impegnativa -sopratutto negli ultimi km-. Quando voglio fare un bel percorso vado al Passo Zambla, non è durissimo, però è spettacolare la vista che ti offre la salita. E' bella anche la salita che porta a Madonna del Perello -salendo da Sambusita intendo-, vicino a Selvino. Mi piace variare. In teoria domani dovrei andare al Passo San Marco.
Per quanto riguarda le toppe autoadesive non dovrebbe esserci nessun problema di impiastramenti, basta dare una pulita alla zona del buco togliere la pellicola dalla toppa ed incollarla come un adesivo.bah io con le toppe ho fatto una volta un test "in provetta"(cioè nel garage a casa) ma a parte impiastrarmi tutto non m'è riuscito di far stare la toppa sul buco...
![]()
Per quanto riguarda le toppe autoadesive non dovrebbe esserci nessun problema di impiastramenti, basta dare una pulita alla zona del buco togliere la pellicola dalla toppa ed incollarla come un adesivo.
O.T. se non sbaglio avevo letto che sei di Albino come me.


Ho una scott foil capello corto Albino alta. Non vorrei che il capello lungo è dovuto al sottocasco della Gore che ha la coda [emoji1]io c'ho quelle con il tubetto di mastice a parte...
yess Albigno, caput mundi!!
hai una scott?? capello lungo, senza casco, zona albino alta???![]()
Dipende. A volte faccio la Roncola, la quale è la mia salita preferita. Anche Valcava -dal versante di Lecco- è molto bella e impegnativa -sopratutto negli ultimi km-. Quando voglio fare un bel percorso vado al Passo Zambla, non è durissimo, però è spettacolare la vista che ti offre la salita. E' bella anche la salita che porta a Madonna del Perello -salendo da Sambusita intendo-, vicino a Selvino. Mi piace variare. In teoria domani dovrei andare al Passo San Marco.
Grazie per le indicazioni! Che rapporti usi per quelle salite?
Ho una scott foil capello corto Albino alta. Non vorrei che il capello lungo è dovuto al sottocasco della Gore che ha la coda [emoji1]
Non esco mai senza casco