Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Chissà se i falsi autocertificatori saranno denunciati, come qualcuno ventilava.
Non capisco in che maniera il tesseramento multiplo favorirebbe l'elusione della normativa etica.;nonzo%

Concordo.
Almeno sembra che ci sia ancora la determinazione di uniformare le categorie e fasce amatoriali... ma non si era gia' concordato di adottare le categorie UCI? ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io ho 2 tessere: Uisp e Acsi e ho firmato per 2 volte la certificazione etica...
a prescindere che non so se sia lecito o meno avere due tessere (una volta di certo non lo era), ma comunque, avendo appunto firmato due certificazioni, confermi i miei dubbi. In che maniera un tesseramento multiplo eluderebbe la normativa etica? Non mi viene proprio in mente.;nonzo%
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
a prescindere che non so se sia lecito o meno avere due tessere (una volta di certo non lo era), ma comunque, avendo appunto firmato due certificazioni, confermi i miei dubbi. In che maniera un tesseramento multiplo eluderebbe la normativa etica? Non mi viene proprio in mente.;nonzo%
Condivido i dubbi e mi viene in mente un solo sistema: continuo a tesserarmi fin quando non trovo qualcuno che non mi fa firmare nulla...ma mi pare un po' surreale...Tanto corrono come cicloturisti e/o portoghesi e nessuno li ferma mai.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Condivido i dubbi e mi viene in mente un solo sistema: continuo a tesserarmi fin quando non trovo qualcuno che non mi fa firmare nulla...ma mi pare un po' surreale...Tanto corrono come cicloturisti e/o portoghesi e nessuno li ferma mai.

Oppure ti fai la squadra da solo ... ne sei il presidente, il team manager, il corridore (e magari anche lo sponsor).

Ops! Mi sembra che l'abbia già detto da qualche parte ... :mrgreen:
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Bisogna, secondo me, dare valore alle parole.
Etica è uno stato che prescinde dai regolamenti scritti. Perciò è condivisibile lo sforzo della Federazione nel riconoscere ai presidenti delle società la facoltà di dimostrare la loro virtù e di assolvere al compito di promozione dello sport e dei valori ad esso collegati.
Ferme restando poi l'applicazione del regolamento attraverso le denunce derivanti dai ciclisti. Il senso é proprio quello di sensibilizzare tutto il mondo dello sport nel denunciare ed estromettere gli scorretti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Condivido i dubbi e mi viene in mente un solo sistema: continuo a tesserarmi fin quando non trovo qualcuno che non mi fa firmare nulla...ma mi pare un po' surreale...Tanto corrono come cicloturisti e/o portoghesi e nessuno li ferma mai.
Si ma in questo caso non si ha doppio o multiplo tesseramento. Uno va avanti in cerca, finchè qualcuno non gliela richiede e lo tessera. Ma il tesseramento in questo caso è uno solo. O no?;nonzo%
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
a prescindere che non so se sia lecito o meno avere due tessere (una volta di certo non lo era), ma comunque, avendo appunto firmato due certificazioni, confermi i miei dubbi. In che maniera un tesseramento multiplo eluderebbe la normativa etica? Non mi viene proprio in mente.;nonzo%

A vietare il tesseramento mutiplo e' stato solo Udace in passato. Forse la logica del diversamente etico e' del tipo "anche se un ente mi sospende la tessera, non e' detto che la facciano anche gli altri enti".

Sent from my GT-S5830i using Tapatalk 2
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ogni segnalazione viene valutata. Il procuratore federale l'ha chiarito agli Stati Generali di marzo. Importante è che siano circostanziate e non generiche (nome e cognome, gara, data, ecc.).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.