Garmin 510

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
sono oramai 8 mesi che uso il mio 510.

firmware 3.1

recentemente ho notato che quando cambio pagina, cambio attivita, bici etc, lo schermo si incanta.. cioe: rimane li, per un po senza fare nulla, e poi si sblocca. puo metterci qualche secondo. ho anche cancellato tutte le attivita, corse workouts, ma niente... lo fa anche a voi in 3.1?

cosa piu noiosa e' fare un update via GC, via bluetooth, per le attivita che hanno durate circa >3 ore. sembra che i files diventano ingestibili sopra una certa dimensione e non riesco a fare l'update su GC.
l'unico modo e' connettere il 510 al computer e scaricare il file .fit
tutto fila liscio se le attivita sono piu brevi... succede anche a voi?

e' una bella noia, perche finalmente c'e' la sincronizzazione GC>>strava in automatico e per le GF piu importanti non riesco a fare l'update se non connettendo al computer.

Beibo

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
serve solo a differenziare il tipo di paramentri da visualizzare nelle diverse paginette. Quando comprerò il power meter imposterò le paginette "Race" in maniera diversa da Train ad esempio. Per adesso mi sono impostato per bene solo train con tutti i dati di cui necessito.
Ho trovato l'utilizzo da attribuire alle pagine allenamento.
Con il pc mi sono organizzato un determinato allenamento e l'ho caricato sul Garmin, adesso nella schermata allenamento mi è comparsa una pagina dove appunto mi spunta scritto quello che c'è in programma da fare, in che range di battiti devo restare, ecc... Domani lo provo per vedere se mi ci trovo bene.
Ps: con questi allenamenti preimpostati se io metto la durata del tempo per quanto riguarda ogni ripetuta automaticamente mi vengono segnati i lap giusto?

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
sono oramai 8 mesi che uso il mio 510.

firmware 3.1

recentemente ho notato che quando cambio pagina, cambio attivita, bici etc, lo schermo si incanta.. cioe: rimane li, per un po senza fare nulla, e poi si sblocca. puo metterci qualche secondo. ho anche cancellato tutte le attivita, corse workouts, ma niente... lo fa anche a voi in 3.1?

cosa piu noiosa e' fare un update via GC, via bluetooth, per le attivita che hanno durate circa >3 ore. sembra che i files diventano ingestibili sopra una certa dimensione e non riesco a fare l'update su GC.
l'unico modo e' connettere il 510 al computer e scaricare il file .fit
tutto fila liscio se le attivita sono piu brevi... succede anche a voi?

e' una bella noia, perche finalmente c'e' la sincronizzazione GC>>strava in automatico e per le GF piu importanti non riesco a fare l'update se non connettendo al computer.

Beibo

Nessuno dei problemi evidenziati ma non ho la 3.1, visto i tanti guai che capitano quando si collega al pc cerco di non farlo mai, resterò così fino a quando non ci saranno update importanti

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

tizio67

Novellino
13 Aprile 2010
7
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi !!
Forse c'è ma girando non ho trovato una risposta al mio problmea.
Quando creo un percorso con in Connect, al mometo che salvo il file e rientro mi scompare l'altimetria.
Talvolta scompare quando la salvo dentro il 510.
Succede anche a qualcuno di voi ?
Grazie

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
[MENTION=23338]tizio67[/MENTION]
Io ho notato che se creo il percorso da GC non viene poi memorizzato l'aumento e la predita di quota del percorso, anche se nel grafico sottostante si vede l'andamento dell'altimetria.
Se però salvo un percorso da una sessione memorizzata (nel mio caso con un FR610), tramite il comando "Salva come percorso" allora nei dettagli del percorso vengono indicati anche il guadagno di quota e la relativa perdita complessiva.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Non riesco a capire una cosa, da quando ho preso il Garmin ho fatto 4 giri in bici, nel 1° ho registrato il percorso e poi l'ho caricato su Power Agent senza problemi, mentre gli altri 3 li carico ma mi salta fuori un errore che non mi consente di vedere il grafico con i valori e che sotto durata mi lascia 0:00:00, vi allego l'immagine:
2iu6o2d.jpg

Non ho fatto nulla di diverso rispetto la 1° uscita, l'unica cosa che mi viene in mente è l'aggiornamento (alle mappe mi sembra) che il garmin connect mi ha notificato.

Secondo voi questo problema da cosa è causato?

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ma il 510 non ha le mappe.

l'altro giorno ho fatto un aggiornamento ma non ricordo che aggiornamento era penso l'ultimo firmware, e poi i giorni successivi nelle notifiche degli aggiornamenti se non sbaglio c'era qualcosa riguardante le mappe
Male che vada facendo il ripristino del garmin si resetta al firmware precedente o rimane questo?

Ultima modifica:
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Ho trovato l'utilizzo da attribuire alle pagine allenamento.
Con il pc mi sono organizzato un determinato allenamento e l'ho caricato sul Garmin, adesso nella schermata allenamento mi è comparsa una pagina dove appunto mi spunta scritto quello che c'è in programma da fare, in che range di battiti devo restare, ecc... Domani lo provo per vedere se mi ci trovo bene.
Ps: con questi allenamenti preimpostati se io metto la durata del tempo per quanto riguarda ogni ripetuta automaticamente mi vengono segnati i lap giusto?

Sai che non l'ho ancora provato...

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Raga ho appena preso il 510.. Mi spiegate.. Come cavolo fare a modificare il numero dei dati e quali dati nella schermata? Di default me ne da 5 che mi fa solo cambiate.. Ma nn aggiungere e o cambiare...
Grazie

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Raga ho appena preso il 510.. Mi spiegate.. Come cavolo fare a modificare il numero dei dati e quali dati nella schermata? Di default me ne da 5 che mi fa solo cambiate.. Ma nn aggiungere e o cambiare...
Grazie
Vai su pagine allenamento o profili pagine non ricordo il nome preciso, poi selezioni quante schermate attivare, quanti valori visualizzare e quali

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Vai su pagine allenamento o profili pagine non ricordo il nome preciso, poi selezioni quante schermate attivare, quanti valori visualizzare e quali

Grazie mille ci provo subito grazie... Quindi come profilo devo fare allenamento e mn corsa... Giusto?