invece a me piacciono tanto i bei ritorni "veloci" sulle statali dritti dritti spediti, sono meno pericolosi (strada 45 immensamente larga, mentre le stradine interne tipo suzzano, se arriva una macchina ti fa il pelo... e ne basta 1 di macchina, non serve "il traffico"), e consentono di risparmiare tempo,e quindi potersi allontanare di più e fare salite più lontane ed interessanti, senza perdere tempo in bagnoli, pigazzani, momeliani, ancarani vari... che faccio quindi quasi esclusivamente d'inverno, quando sono le uniche salite fattibili.
.
e, se ci becchi la nebbia, sono veramente pericolose.
media 31.9km/h