Look Kg 96 , mi aiutate a quotarla

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
Salve a tutti non so se sono nella sezione giusta ma vi presento la mia bici

telaio : Look Kg96 Team replica Carbon Ceramic (E1 135k c281)
cambio post : campagnolo Chorus 9 velocità
cambio anteriore : ?? campagnolo
guarnitura : 39-52 Campagnolo con pedivelle 172.5 (61) 9/16'' X 20 campagnolo
pignone : campagnolo 12-24+29
leve cambio e freni : campagnolo athena
freni : campagnolo veloce
attacco forcella : campagnolo
manubrio e pipa : 3ttt Forma
mozzi : campagnolo
cerchi : Mav Ma 40
copertoni : schwalbe stelvio blu
attacchi : look carbon

mi aiutereste a stimarla complessivamente e per parti??
non sono molto esperto e non so valutarla io ... vi ringrazio

ewshAYsuj

Allegati

• look 800 px-1.jpg
    look 800 px-1.jpg
    123,2 KB · Visite: 236
  • look 800 px-9.jpg
    look 800 px-9.jpg
    119,1 KB · Visite: 127
  • look 800 px-4.jpg
    look 800 px-4.jpg
    91,7 KB · Visite: 111
  • look 800 px-18.jpg
    look 800 px-18.jpg
    124,1 KB · Visite: 121
  • look 800 px-6.jpg
    look 800 px-6.jpg
    126,5 KB · Visite: 97
Ultima modifica:

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
601
100
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Cosa la panchina o la bici?o-o

tutti non so se sono nella sezione giusta ma vi presento la mia bici

telaio : Look Kg96 Team replica Carbon Ceramic (E1 135k c281)
cambio post : campagnolo Chorus 9 velocità
cambio anteriore : ?? campagnolo
guarnitura : 39-52 Campagnolo con pedivelle 172.5 (61) 9/16'' X 20 campagnolo
pignone : campagnolo 12-24+29
leve cambio e freni : campagnolo athena
freni : campagnolo veloce
attacco forcella : campagnolo
manubrio e pipa : 3ttt Forma
mozzi : campagnolo
cerchi : Mav Ma 40
copertoni : schwalbe stelvio blu
attacchi : look carbon

mi aiutereste a stimarla complessivamente e per parti??
non sono molto esperto e non so valutarla io ... vi ringrazio

ewshAYsuj

Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
mannaggia così poco??
pensavo che come componentistica venisse di più ...
almeno io 4 anni fa l'ho pagata molto di più XD

è montata medio basso di gamma anche per l'epoca, se trovi l'amatore giusto anche 300 euro, ma si parla di ipotesi estremamente ottimistiche. L'anno di costruzione è marginale, diciamo che tutto l'insieme non è un granchè.

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
purtroppo è la mia unica bici da corsa e quindi vendendo i pedali anche se a me non cambierebbe molto poi dovrei cmq trovarne un'altro paio per me ...

siccome il 39 non riesco proprio a spingerlo (sono uno studente e ho pochissimo tempo per far gamba ) ma mi piace molto andare in salità e qui dalle mie parti (vicentino) ci sono molte belle strade ma col 39 mi pianto ... vorrei metterci su una compact però non so se vale metterci le mani o prendere altro le ipotesi sono queste:

1- metto la compact economica (usata)
2-riutilizzo i componenti utili (deragliatore , pignoni , pedali , manubrio , leve cambio , freni ...) e mi prendo solo un telaio usato a cui aggiungo sella+portasella + pipa + guarnitura compact
3-vendo tutto in blocco
4- vendo per parti e smembro tutto

cosa mi consigliate delle 4 ??
vi ringrazio in anticipo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
l'operazione più semplice ed economica è prendere una bici usata con le caratteristiche che vuoi (compact gruppo 10-11v ect) e vendere la Tua intera.

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
fossi in te la venderei su forum tipo fixedforum, ora bici da corsa anzianotte fanno gola agli hipster per trasformarle in fisse vintage

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
ringrazio per i primi consigli ...
ma vendendola per prendermi qualcosa di diverso passarei probabilmente all'alluminio con il mio budget limitato ... ne perdo o ne guadagno da sta cosa??
meglio telaio in carbonio vecchio o alluminio più nuovo ??

Bobshaero

Novellino
14 Settembre 2012
32
5
Visita sito
Bici
LZR G91, Rossin Montecarlo, Battaglin Crono, Boschetti Crono, Mielec Pista, Rose Uncle Jimbo
purtroppo è la mia unica bici da corsa e quindi vendendo i pedali anche se a me non cambierebbe molto poi dovrei cmq trovarne un'altro paio per me ...

siccome il 39 non riesco proprio a spingerlo (sono uno studente e ho pochissimo tempo per far gamba ) ma mi piace molto andare in salità e qui dalle mie parti (vicentino) ci sono molte belle strade ma col 39 mi pianto ... vorrei metterci su una compact però non so se vale metterci le mani o prendere altro le ipotesi sono queste:

1- metto la compact economica (usata)
2-riutilizzo i componenti utili (deragliatore , pignoni , pedali , manubrio , leve cambio , freni ...) e mi prendo solo un telaio usato a cui aggiungo sella+portasella + pipa + guarnitura compact
3-vendo tutto in blocco
4- vendo per parti e smembro tutto

cosa mi consigliate delle 4 ??
vi ringrazio in anticipo
io ne so poco ma son uno di quegli "hipster" di fixedforum, quindi so bene come funzionano i rapporti, visto che noialtri i passi in salita e in discesa li si fa con un solo rapporto e senza freni in discesa. perchè siamo hipster e non abbiamo bisogno del carbonio all'ultimo grido per pedalare.

se vuoi la mia, la cosa più economica è prendere il pacco pignoni e modificarlo. con la compact, anche ammesso una 34, quello che fai è aumentare di due denti ogni pignone dietro.

ammesso tu abbia un pacco 25-13, ad esempio, avresti rapporti molto più leggeri mettendo un 29-27 e togliendo due rapporti da pianura, che ne so, un 14 e un 16 ad esempio, rispetto al semplice mettere la compact 34.

in genere un dente in più al pignone equivale a 3 denti in meno davanti.

e un pignone da modifica costerà tipo 7 euro.

edit: col 39/29 si sale quasi dappertutto, tolto mortirolo e altri muri. brunate ad esempio la si fa tranquillamente, lo so perchè la faccio spesso proprio con il 39/29-27.
domani faccio il piccolo san bernardo partendo da aosta con il 53/19 fisso.

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
io ne so poco ma son uno di quegli "hipster" di fixedforum, quindi so bene come funzionano i rapporti, visto che noialtri i passi in salita e in discesa li si fa con un solo rapporto e senza freni in discesa. perchè siamo hipster e non abbiamo bisogno del carbonio all'ultimo grido per pedalare.

se vuoi la mia, la cosa più economica è prendere il pacco pignoni e modificarlo. con la compact, anche ammesso una 34, quello che fai è aumentare di due denti ogni pignone dietro.

ammesso tu abbia un pacco 25-13, ad esempio, avresti rapporti molto più leggeri mettendo un 29-27 e togliendo due rapporti da pianura, che ne so, un 14 e un 16 ad esempio, rispetto al semplice mettere la compact 34.

in genere un dente in più al pignone equivale a 3 denti in meno davanti.

e un pignone da modifica costerà tipo 7 euro.

ciao , monto già un 12-24 + 28 pignoni
sarà che sono scarso ma anche il 39-28 mi sembra dura ...
col 34 - 28 non dovrei andare meglio ??

Bobshaero

Novellino
14 Settembre 2012
32
5
Visita sito
Bici
LZR G91, Rossin Montecarlo, Battaglin Crono, Boschetti Crono, Mielec Pista, Rose Uncle Jimbo
ciao , monto già un 12-24 + 28 pignoni
sarà che sono scarso ma anche il 39-28 mi sembra dura ...
col 34 - 28 non dovrei andare meglio ??

boh co 39/28 dovresti salire dei bei muri anche senza grossi allenamenti.
ovvio che col 34 è meglio..ma fai conto che se ci metti un 29 è equivalente al 36/28. un 39/30 sarebbe piu leggero del 34/28.
ma li va visto se il tuo deragliatore si mangia il 30 o inizia a dar problemi.

ti dicevo per stare sull'economico.

poi dipende da che cadenze vuoi a andar su..se vuoi i 120rpm a salire ovvio che il 39/28 è follia.

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
ti ringrazio per i consigli però forse sono io che fisicamente sarei più adatto ad andare su agile sono 1.75 per 67 kg con poco allenamento e senza esperienza quindi non saprei ...