settimana appena conclusa 185 TSS x day.... ultime tre settimane oltre 150 tss/d
Complimenti! A quanto sei arrivato di CTL?
settimana appena conclusa 185 TSS x day.... ultime tre settimane oltre 150 tss/d
Complimenti! A quanto sei arrivato di CTL?
Brutalmente: ma utilizzando un PM si ottengono miglioramenti tangibili o si riesce solo a ottimizzare l'allenamento ? (Mi direte, l'ottimizzazione porta al miglioramento)
Mha, sono perplesso aiutatemi a capire. Grazie
Ci sono mille modi per esemplificare... io per es. mi vergognavo di affrontare certe salite col 28 per poi scoprire che le facevo a quasi 300 W... oppure proprio ieri, mi sentivo bene salendo un lungo tratto sul 5% ma se toglievo gli occhi dalla potenza mi trovavo a frullare con battiti altini ed una VAM penosa... La potenza è l'unico dato che ti puó dire realmente cosa stai facendo.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Fabio grazie della risposta!
Ma avere a disposizione questo ulteriore dato della potenza aiuta a migliorare? Mi spiego: il fatto di aver constatato che affrontavi quella salita a 300 w che miglioramento di potrà dare? Quello di aver capito che non sbagliavi ad utilizzare il 28? Ma concretamente da quando utilizzi il PM ti se ti migliorato ? Ti senti più competitivo ?
..sto migliorando perchè ero molto poco allenato e sto seguendo un programma basato sulle pulsazioni e non sul PM.
Il PM è davvero utile se vuoi avere un riferimento incontrovertibile su cui lavorare per migliorarti, rispetto alla FC, per esempio, non è influenzato da fattori esterni... mi spiego: se su due registrazioni del tuo giro preferito leggi due valori di FC differenti, non è detto che quello con le pulsazioni più alte sia stato migliore... banalmente potevi essere stanco, o stare male, o pioveva, o faceva caldo... ma se guardi i watt, dove ne hai erogati di più, sei andato meglio senza dubbi...
Ovviamente più i dati su cui basi il tuo training sono affidabili, meno difficoltà avrai ad interpretarli e meno tempo perderai a capire se e come stai andando...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Brutalmente: ma utilizzando un PM si ottengono miglioramenti tangibili o si riesce solo a ottimizzare l'allenamento ? (Mi direte, l'ottimizzazione porta al miglioramento)
Mha, sono perplesso aiutatemi a capire. Grazie
infatti non e' sempre detto che piu ore = piu pestazioneParadossalmente mi sto convincendo che il PM è più necessario a chi ha poco tempo rispetto a chi fa tante ore di bici.
Esempio: io con massimo 6 ore a settimana ho le stesse prestazioni di chi ne corre 8/9 senza PM.
Se avessi più tempo di certo non sentirei il bisogno del PM.
Ah sia chiaro, non faccio gare se non un paio di gf all'anno.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Paradossalmente mi sto convincendo che il PM è più necessario a chi ha poco tempo rispetto a chi fa tante ore di bici.
Esempio: io con massimo 6 ore a settimana ho le stesse prestazioni di chi ne corre 8/9 senza PM.
Se avessi più tempo di certo non sentirei il bisogno del PM.
Ah sia chiaro, non faccio gare se non un paio di gf all'anno.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Paradossalmente mi sto convincendo che il PM è più necessario a chi ha poco tempo rispetto a chi fa tante ore di bici.
Esempio: io con massimo 6 ore a settimana ho le stesse prestazioni di chi ne corre 8/9 senza PM.
Se avessi più tempo di certo non sentirei il bisogno del PM.
Ah sia chiaro, non faccio gare se non un paio di gf all'anno.
Sent from my iPhone using Tapatalk
ci sono sempre i pedaliInteressante tutto ció!
Perdonate le domande da inesperto ...
Io ho una venge' sworks con guarnitura sworks e un garmin 810. Esiste un PM compatibile? (soprattutto ovviamente con la guarnitura)
tutti i dispositivi che trasmettono in ant+ ( quindi anche SRM ) sono compatibili con i garmin e soprattutto quelli non molto vecchi ( es. 500, 800 ecc. ) hanno quasi tutte le funzionalità come lo abbinassi al computer SRM![]()