Salita in Garfagnana

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Ho decido stamani all'ultimo minuto, ho fatto 2 conti per arrivare sù più o meno con voi ma sono rimasto 5 min. poi sono tornato indietro. E' stressante farsi tutta quella discesa con i freni tirati per tenere le piste asciutte e le curve a due all'ora..... :wacko: stamani ci mancavano solo quelli col kilt e la cornamusa ! quest'anno per sentire un pò di caldo mi è toccato anfdare in Arabia !
quoto pienamente,e pensare che questa estate è quasi andata . . .non l'ho neanche vista . . .
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Stamani ore 7 partenza.

Magno-Freddana-Fiano-Fabbriche di Vallico-Castelnuovo-Arni.

Circa 140 km e 3300m dsl.

Confidiamo in S. Meteo:mrgreen: dopo la piccola sciaquata presa ieri:bua::-x
Purtroppo a qualcuno è andata peggio:-x:bua::bua::eek:
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Stamani ore 7 partenza.

Magno-Freddana-Fiano-Fabbriche di Vallico-Castelnuovo-Arni.

Circa 140 km e 3300m dsl.

Confidiamo in S. Meteo:mrgreen: dopo la piccola sciaquata presa ieri:bua::-x
Purtroppo a qualcuno è andata peggio:-x:bua::bua::eek:
Andate tranquilli,oggi gran bella giornata . . . se avessi avuto più tempo mi sarei aggregato volentieri,invece farò una sgambatina di un paio d'ore . . ottimo giro,l'ho fatto una volta . . o-o
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Stamani ore 7 partenza.

Magno-Freddana-Fiano-Fabbriche di Vallico-Castelnuovo-Arni.

Circa 140 km e 3300m dsl.

Confidiamo in S. Meteo:mrgreen: dopo la piccola sciaquata presa ieri:bua::-x
Purtroppo a qualcuno è andata peggio:-x:bua::bua::eek:
Il giro è andato bene.
I km sono stati 150 e il dislivello 2000m.

Stamattina ho scritto 3300:angrymod::cry:.Evidentemente dormivo ancora:bua:
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Oggi altro gran giro in garfagnana partendo però dal parmigiano e non dal mare in compagnia di un amico.
Il piano subito prevedeva partenza da Marina di Massa in compagnia del grande Mario ma ragionando, affrontare l autostrada oggi sopratutto al ritorno, sarebbe stato drammatico.
Il grande obbiettivo di giornata e spianare la salita di Sasso Rosso, fatta la settimana scorsa in discesa.
Partenza alle sette e mezza con 9 gradi e un aria bella frizzantina.
Saliamo veloci a Busana e tra una chiacchiera e l'altra siamo prima a Ligonchio e poi sul Pradarena.
Scendiamo subito per non prendere freddo e dopo tre ore esatte dalla partenza siamo a Sillano.
La media è ottima e dopo un caffè ci dirigiamo verso l'Orecchietta.
Salendo tra un paesaggio fantastico ci rammarichiamo per la mancanza di Mario, anche lui avrebbe voluto sfidare Sasso Rosso.
Saliamo, passiamo una piccola galleria, e ci troviamo in corrispondenza di una bellissima diga dove appoggiato alla ringhiera c'è un ciclista di schiena al telefono.
Cazzo è Mario!!!! Ahahah, se proviamo ad organizzarci non ci saremmo mai trovati. Noi partiti dal parmigiano, lui dal mare... Incredibile!!!
Dopo una bella risata ripartiamo e scolliniamo l orecchietta, davvero bella da questa parte, e poi giù in discesa fino al bivio per Sasso Rosso.
Ci siamo, si gira a sinistra in corrispondenza di una carrozzeria e la strada inizia subito a salire.
18, 19, 20, 21 per cento, sembra più dura del San Pelkegrino!!!!
Ancora su per 2,3 km con il bellissimo paesino di Sasso Rosso sul crinale che ti guarda più finalmente la strada cala al 12,13 percento, sembra pianura dopo il primo pezzo.
Dopo un paio di km siamo al bivio, Sasso Rosso e spianata!!!
Salita non lunghissima ma davvero tosta, sopratutto nei primi km.
Si saluta Mario poi via verso il Radici verso la conclusione del nostro giro, con laggiunta di qualche bella salita in territorio reggiano.
Alla fine 177km, 4500+ e Obbiettivo di giornata conquistato.
Altra bellissima giornale in bici in ottima compagnia!!!
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Oggi altro gran giro in garfagnana partendo però dal parmigiano e non dal mare in compagnia di un amico.
Il piano subito prevedeva partenza da Marina di Massa in compagnia del grande Mario ma ragionando, affrontare l autostrada oggi sopratutto al ritorno, sarebbe stato drammatico.
Il grande obbiettivo di giornata e spianare la salita di Sasso Rosso, fatta la settimana scorsa in discesa.
Partenza alle sette e mezza con 9 gradi e un aria bella frizzantina.
Saliamo veloci a Busana e tra una chiacchiera e l'altra siamo prima a Ligonchio e poi sul Pradarena.
Scendiamo subito per non prendere freddo e dopo tre ore esatte dalla partenza siamo a Sillano.
La media è ottima e dopo un caffè ci dirigiamo verso l'Orecchietta.
Salendo tra un paesaggio fantastico ci rammarichiamo per la mancanza di Mario, anche lui avrebbe voluto sfidare Sasso Rosso.
Saliamo, passiamo una piccola galleria, e ci troviamo in corrispondenza di una bellissima diga dove appoggiato alla ringhiera c'è un ciclista di schiena al telefono.
Cazzo è Mario!!!! Ahahah, se proviamo ad organizzarci non ci saremmo mai trovati. Noi partiti dal parmigiano, lui dal mare... Incredibile!!!
Dopo una bella risata ripartiamo e scolliniamo l orecchietta, davvero bella da questa parte, e poi giù in discesa fino al bivio per Sasso Rosso.
Ci siamo, si gira a sinistra in corrispondenza di una carrozzeria e la strada inizia subito a salire.
18, 19, 20, 21 per cento, sembra più dura del San Pelkegrino!!!!
Ancora su per 2,3 km con il bellissimo paesino di Sasso Rosso sul crinale che ti guarda più finalmente la strada cala al 12,13 percento, sembra pianura dopo il primo pezzo.
Dopo un paio di km siamo al bivio, Sasso Rosso e spianata!!!
Salita non lunghissima ma davvero tosta, sopratutto nei primi km.
Si saluta Mario poi via verso il Radici verso la conclusione del nostro giro, con laggiunta di qualche bella salita in territorio reggiano.
Alla fine 177km, 4500+ e Obbiettivo di giornata conquistato.
Altra bellissima giornale in bici in ottima compagnia!!!
complimenti,giro fantastico . . .
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Oggi altro gran giro in garfagnana partendo però dal parmigiano e non dal mare in compagnia di un amico.
Il piano subito prevedeva partenza da Marina di Massa in compagnia del grande Mario ma ragionando, affrontare l autostrada oggi sopratutto al ritorno, sarebbe stato drammatico.
Il grande obbiettivo di giornata e spianare la salita di Sasso Rosso, fatta la settimana scorsa in discesa.
Partenza alle sette e mezza con 9 gradi e un aria bella frizzantina.
Saliamo veloci a Busana e tra una chiacchiera e l'altra siamo prima a Ligonchio e poi sul Pradarena.
Scendiamo subito per non prendere freddo e dopo tre ore esatte dalla partenza siamo a Sillano.
La media è ottima e dopo un caffè ci dirigiamo verso l'Orecchietta.
Salendo tra un paesaggio fantastico ci rammarichiamo per la mancanza di Mario, anche lui avrebbe voluto sfidare Sasso Rosso.
Saliamo, passiamo una piccola galleria, e ci troviamo in corrispondenza di una bellissima diga dove appoggiato alla ringhiera c'è un ciclista di schiena al telefono.
Cazzo è Mario!!!! Ahahah, se proviamo ad organizzarci non ci saremmo mai trovati. Noi partiti dal parmigiano, lui dal mare... Incredibile!!!
Dopo una bella risata ripartiamo e scolliniamo l orecchietta, davvero bella da questa parte, e poi giù in discesa fino al bivio per Sasso Rosso.
Ci siamo, si gira a sinistra in corrispondenza di una carrozzeria e la strada inizia subito a salire.
18, 19, 20, 21 per cento, sembra più dura del San Pelkegrino!!!!
Ancora su per 2,3 km con il bellissimo paesino di Sasso Rosso sul crinale che ti guarda più finalmente la strada cala al 12,13 percento, sembra pianura dopo il primo pezzo.
Dopo un paio di km siamo al bivio, Sasso Rosso e spianata!!!
Salita non lunghissima ma davvero tosta, sopratutto nei primi km.
Si saluta Mario poi via verso il Radici verso la conclusione del nostro giro, con laggiunta di qualche bella salita in territorio reggiano.
Alla fine 177km, 4500+ e Obbiettivo di giornata conquistato.
Altra bellissima giornale in bici in ottima compagnia!!!

Un grosso saluto all'amico Giulio :-) In effetti se ci fossimo messi d'accordo non ci saremmo trovati!!!!!
Io che sono partito dal mare ho chiuso con 170 Km e 4300 di dislivello.
Questo il mio giro :

Avenza - Fosdinovo - Monzone - Ugliancaldo - Lago di Gramolazzo - Piazza al Serchio - Sillano - salita dell'Orecchiella (lungo la salita per caso mi sono trovato con Giulio e l'amico in comune) - Corfino - salita di SassoRosso (bella tosta!!) - Castelnuovo Garfagnana - Salita del Passo della Formica - Isola santa - Arni - Passo del Vestito - Massa- Avenza .

Al prossimo giro!!!

Mario
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Oggi altro gran giro in garfagnana partendo però dal parmigiano e non dal mare in compagnia di un amico.
Il piano subito prevedeva partenza da Marina di Massa in compagnia del grande Mario ma ragionando, affrontare l autostrada oggi sopratutto al ritorno, sarebbe stato drammatico.
Il grande obbiettivo di giornata e spianare la salita di Sasso Rosso, fatta la settimana scorsa in discesa.
Partenza alle sette e mezza con 9 gradi e un aria bella frizzantina.
Saliamo veloci a Busana e tra una chiacchiera e l'altra siamo prima a Ligonchio e poi sul Pradarena.
Scendiamo subito per non prendere freddo e dopo tre ore esatte dalla partenza siamo a Sillano.
La media è ottima e dopo un caffè ci dirigiamo verso l'Orecchietta.
Salendo tra un paesaggio fantastico ci rammarichiamo per la mancanza di Mario, anche lui avrebbe voluto sfidare Sasso Rosso.
Saliamo, passiamo una piccola galleria, e ci troviamo in corrispondenza di una bellissima diga dove appoggiato alla ringhiera c'è un ciclista di schiena al telefono.
Cazzo è Mario!!!! Ahahah, se proviamo ad organizzarci non ci saremmo mai trovati. Noi partiti dal parmigiano, lui dal mare... Incredibile!!!
Dopo una bella risata ripartiamo e scolliniamo l orecchietta, davvero bella da questa parte, e poi giù in discesa fino al bivio per Sasso Rosso.
Ci siamo, si gira a sinistra in corrispondenza di una carrozzeria e la strada inizia subito a salire.
18, 19, 20, 21 per cento, sembra più dura del San Pelkegrino!!!!
Ancora su per 2,3 km con il bellissimo paesino di Sasso Rosso sul crinale che ti guarda più finalmente la strada cala al 12,13 percento, sembra pianura dopo il primo pezzo.
Dopo un paio di km siamo al bivio, Sasso Rosso e spianata!!!
Salita non lunghissima ma davvero tosta, sopratutto nei primi km.
Si saluta Mario poi via verso il Radici verso la conclusione del nostro giro, con laggiunta di qualche bella salita in territorio reggiano.
Alla fine 177km, 4500+ e Obbiettivo di giornata conquistato.
Altra bellissima giornale in bici in ottima compagnia!!!
bravo Giulio vedo che anche a te la terra toscana non ti lascia indifferenteo-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Il giro è andato bene.
I km sono stati 150 e il dislivello 2000m.

Stamattina ho scritto 3300:angrymod::cry:.Evidentemente dormivo ancora:bua:

Oggi altro gran giro in garfagnana partendo però dal parmigiano e non dal mare in compagnia di un amico.
Il piano subito prevedeva partenza da Marina di Massa in compagnia del grande Mario ma ragionando, affrontare l autostrada oggi sopratutto al ritorno, sarebbe stato drammatico.
Il grande obbiettivo di giornata e spianare la salita di Sasso Rosso, fatta la settimana scorsa in discesa.
Partenza alle sette e mezza con 9 gradi e un aria bella frizzantina.
Saliamo veloci a Busana e tra una chiacchiera e l'altra siamo prima a Ligonchio e poi sul Pradarena.
Scendiamo subito per non prendere freddo e dopo tre ore esatte dalla partenza siamo a Sillano.
La media è ottima e dopo un caffè ci dirigiamo verso l'Orecchietta.
Salendo tra un paesaggio fantastico ci rammarichiamo per la mancanza di Mario, anche lui avrebbe voluto sfidare Sasso Rosso.
Saliamo, passiamo una piccola galleria, e ci troviamo in corrispondenza di una bellissima diga dove appoggiato alla ringhiera c'è un ciclista di schiena al telefono.
Cazzo è Mario!!!! Ahahah, se proviamo ad organizzarci non ci saremmo mai trovati. Noi partiti dal parmigiano, lui dal mare... Incredibile!!!
Dopo una bella risata ripartiamo e scolliniamo l orecchietta, davvero bella da questa parte, e poi giù in discesa fino al bivio per Sasso Rosso.
Ci siamo, si gira a sinistra in corrispondenza di una carrozzeria e la strada inizia subito a salire.
18, 19, 20, 21 per cento, sembra più dura del San Pelkegrino!!!!
Ancora su per 2,3 km con il bellissimo paesino di Sasso Rosso sul crinale che ti guarda più finalmente la strada cala al 12,13 percento, sembra pianura dopo il primo pezzo.
Dopo un paio di km siamo al bivio, Sasso Rosso e spianata!!!
Salita non lunghissima ma davvero tosta, sopratutto nei primi km.
Si saluta Mario poi via verso il Radici verso la conclusione del nostro giro, con laggiunta di qualche bella salita in territorio reggiano.
Alla fine 177km, 4500+ e Obbiettivo di giornata conquistato.
Altra bellissima giornale in bici in ottima compagnia!!!

Un grosso saluto all'amico Giulio :-) In effetti se ci fossimo messi d'accordo non ci saremmo trovati!!!!!
Io che sono partito dal mare ho chiuso con 170 Km e 4300 di dislivello.
Questo il mio giro :

Avenza - Fosdinovo - Monzone - Ugliancaldo - Lago di Gramolazzo - Piazza al Serchio - Sillano - salita dell'Orecchiella (lungo la salita per caso mi sono trovato con Giulio e l'amico in comune) - Corfino - salita di SassoRosso (bella tosta!!) - Castelnuovo Garfagnana - Salita del Passo della Formica - Isola santa - Arni - Passo del Vestito - Massa- Avenza .

Al prossimo giro!!!

Mario

BOIA DEH!!!
Gironi fantastici e durissimi!!! o-o

A Giulio... un fa un po' impressione che la strada SPIANI AL 12-13%??? :azz:asd:
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ciao carissimo, quest'anno non ci siamo mai visti.
È si anche io quest'anno ho scollinato è ho scoperto un nuovo mondo.
Adesso capisco perché ti piace così tanto la Garfagnana
infatti mi piace ,mercoledì ho rifatto con i due amici, sempre san pellegrino(seconda volta in 4 gg) abbiamo beccato un po' di troppa pioggia(x circa 40 km :mrgreen:) la proprio sul bello, dove inizia la rumba, prima volta che mi capita fare una salita in quelli condizioni, la fatica x me e stata doppia:wacko:
 
Ultima modifica:

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
infatti mi piace ,mercoledì ho rifatto con i due amici, sempre san pellegrino(seconda volta in 4 gg) abbiamo beccato un pò di troppa pioggia(x circa 40 km :mrgreen:) la proprio sul bello, dove inizia la rumba, prima volta che mi capita fare una salita quelli condizioni, la fatica e stata doppia:wacko:

2 volte in 4 giorni?? :azz
oh, mica mi vorrai rubà il titolo di "matto del San Pellegrino"???? :asd::-x
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
oggi invece ho "sconfinato" io , Pradarena , Ligonchio, Villa Minozzo, Civago, Piandelagotti e rientro dal Passo Radici, 183 km , 3183 dsl 23.30 media

Ah, mi dicesti che questo giro l' avevi fatto solo in moto a ora!

Bello vero?
Io l' anno scorso lo feci al contrario, salendo il Sanpe poi Piandelagotti ecc. e rientro dal Pradarena... Pradarena che secondo me è paesaggisticamente e come struttura una delle salite più belle d' Italia (detto altresì che tante un le conosco!!!)... Un credi??
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.489
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ah, mi dicesti che questo giro l' avevi fatto solo in moto a ora!

Bello vero?
Io l' anno scorso lo feci al contrario, salendo il Sanpe poi Piandelagotti ecc. e rientro dal Pradarena... Pradarena che secondo me è paesaggisticamente e come struttura una delle salite più belle d' Italia (detto altresì che tante un le conosco!!!)... Un credi??

Come si dice: " in moto son boni tutti" , erano un paio d'anni che lo volevo fare e oggi ho avuto l'occasione . giornata freddina ( in cima 12 /13 °C) ma limpida che più limpida non si può. La salita è bella ma la discesa.............o-o
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
oggi invece ho "sconfinato" io , Pradarena , Ligonchio, Villa Minozzo, Civago, Piandelagotti e rientro dal Passo Radici, 183 km , 3183 dsl 23.30 media
Giro stupendoo-o
Noi giovedì abbiamo fatto il nostro ennesimo S.Pellegrino,Passando dal Cipollaio e scendendo il Radici.

Il tratto duro mi è parso più corto rispetto a l'anno scorso:mrgreen:, a differenza di un mio compagno di squadra:rosik::cry::mrgreen: