Consiglio scelta ruota Yishun ad un povero incompetente

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
40
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
ciao ragazzi, lo ammetto...NON CI CAPISCO NULLA!!!;nonzo%

ho chiesto il listino al buon Christian ma non capisco nulla di nulla, chi mi può aiutare?

vorrei una ruota in carbonio, profilo 38/50 o 42/50 ma leggera,1200/1300g;
sono indeciso se copertoncino o tubolare perchè ho paura se si presentasse una foratura a 100 km da casa;
pista frenante in alluminio??? non so cosa sia il basalto ma cmq ho paura della deformazione per surriscaldamento.

HELP MEEEEEE !!!

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.920
3.313
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
premesso che non ho mai utilizzato ruote in carbonio:

1) se sei pesante meglio tubolare, se pesi poco allora puoi anche andare di copertoncino ma sappi che di solito su ruote in carbonio alto profilo si usano i tubolari
2) se fori a 100km da casa puoi provare con i kit gonfia e ripara, se non va l'unica è portarsi un tubolare nuovo dietro già pre-spalmato di colla
3) personalmente prenderei un cerchio full carbon evitando le mezze misura, quindi pista frenante in carbonio (ci sono quelle con basalto e senza, meglio con) per le quali servono appositi pattini freno diversi da quelli in alluminio. zero problemi di surriscaldamento se abiti nel luogo indicato sul profilo, difficilmente con quelle ruote scenderai dallo zoncolan :)

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
40
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Allora a seguito di conversazione con Christian si è deciso di optare per SL da 50 mm.....cavolo però, le ruote costano 579$, poi dipende dalla spedizione, 75$ con EMS, 190$ con DHL + le tasse (non quantificabili) da pagare alla dogana....mi sembra un tantino alto l'esborso!!!! non trovate???

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
ciao ragazzi, lo ammetto...NON CI CAPISCO NULLA!!!;nonzo%

ho chiesto il listino al buon Christian ma non capisco nulla di nulla, chi mi può aiutare?

vorrei una ruota in carbonio, profilo 38/50 o 42/50 ma leggera,1200/1300g;

sono indeciso se copertoncino o tubolare perchè ho paura se si presentasse una foratura a 100 km da casa;

pista frenante in alluminio??? non so cosa sia il basalto ma cmq ho paura della deformazione per surriscaldamento.

HELP MEEEEEE !!!

Solo tubolare per i cerchi in carbonio.
Io mi trovo da dio anche se spero sempre di non forare. Comunque lattice e bomboletta di schiuma dovrebbero aiutare parecchio

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Mi piace
Reactions: airmat

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Allora a seguito di conversazione con Christian si è deciso di optare per SL da 50 mm.....cavolo però, le ruote costano 579$, poi dipende dalla spedizione, 75$ con EMS, 190$ con DHL + le tasse (non quantificabili) da pagare alla dogana....mi sembra un tantino alto l'esborso!!!! non trovate???
Se non vuoi pagare dogana c'è poco da fare con le ruote, o le ordini disassemblate e preghi che interpretino correttamente, oppure non compri in Cina.

E' finita l'età dell'oro nella quale con 400$ ti facevi ruote eccezionali...ora come ora calcola almeno il doppio (e potrebbe non bastare)

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Se non vuoi pagare dogana c'è poco da fare con le ruote, o le ordini disassemblate e preghi che interpretino correttamente, oppure non compri in Cina.

E' finita l'età dell'oro nella quale con 400$ ti facevi ruote eccezionali...ora come ora calcola almeno il doppio (e potrebbe non bastare)
da assemblare o no se dicono che paghi devi pagare

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
40
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium

:cry ma coooome???
Quanto va via secondo te per un paio di ruote allora? Considerando le SL da yishun o se valuti pari livello quelle di farsport che ho pubblicato dopo

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
:cry ma coooome???
Quanto va via secondo te per un paio di ruote allora? Considerando le SL da yishun o se valuti pari livello quelle di farsport che ho pubblicato dopo

devi calcolare prezzo + spedizione, il tutto + 22%iva, +4.7 dazi doganali, + 45%antidumping.

... poi capitano le belle sorprese ma il calcolo da fare è quello. e se paragoni ai brand conviene lo stesso