Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
allora
log in su strava
vai in basso e trovi Help e sotto support scritto in grigio
ti troverai a questo link https://strava.zendesk.com/home
adesso, nel tab in alto cerca "submit request"
inserisci email address
poi sotto seleziona: I am requesting help with/segments/achievements
nella descrizione ti consiglio : matching segments
nel test indica, in inglese, che hai problema con il matching del segmento (prendi il link dal tuo segmento) su la tua determinata attivita (prendi link dall'attivita')
dopo aver sottomesso il ticket, ti arrivera una email dove probaiblmente ti chiederanno la conferma della sottomissione del ticket, confermando tramite un link.
spero sia chiaro

Beibo

Sei stato molto gentile, grazie mille! Ho provveduto a inviare la richiesta, vedrò se mi daranno una mano e vi scriverò la mia esperienza o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
A qualcuno di voi capita che scaricando gli allenamenti mancano km perché ogni volta che scarico i giri mi mancano diversi km su 165 ne mancano 65 me ne segna solo 100 bo!!

A me i primi tempi sballava abbastanza sul chilometraggio... Su giri da 70 km magari ne perdeva 2 o 3, anche 4 a volte. Poi ho iniziato ad accendere il gps 10-15 minuti prima dell'uscita e la rilevazione è diventata più precisa. L'altra settimana su un giro di 103 km ha sballato di circa 1 km. (sempre in meno)
Però non mi è mai successo un errore come il tuo.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
A me i primi tempi sballava abbastanza sul chilometraggio... Su giri da 70 km magari ne perdeva 2 o 3, anche 4 a volte. Poi ho iniziato ad accendere il gps 10-15 minuti prima dell'uscita e la rilevazione è diventata più precisa. L'altra settimana su un giro di 103 km ha sballato di circa 1 km. (sempre in meno)
Però non mi è mai successo un errore come il tuo.
Ok provo ad accendere il gramin prima comunque mi sballa sempre di parecchio!!
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Il filtro non degrada il segnale GPS anzi lo pulisce da eventuali errori classici , non ha nulla a che fare con il risparmio batteria , che invece usa diciamo così il gps ad intervalli larghi per risparmiare batteria ,causando una traccia non precisa .



Ok ti ringrazio.. Ho scaricato anche gps status.. Da qui ho impostato il filtro sensori al massimo e mi dice che avrò misure meno disturbate ma misurazioni più lente.. Sperem
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
siamo sicuri strava funzioni bene ? utile, ma fino a un certo punto, oggi deve essere caduto il segnale nel mio percorso visto che ho superato pendenze del 44%, ma non sono l'unico a quanto pare, per dire, seguo Kelderman, Ten Dam e Pinot, tutti e tre alla vuelta e hanno caricato i loro dati, i primi due, Kelderman e Pinot hanno percorso la stessa strada (173.5km) Ten Dam ha fatto 32 km in meno (141.1km) causa batteria scarica, ma nonostante questo ha lo stesso dislivello di Kelderman (1278-1279) mentre Pinot a quanto pare ha cambiato strada perchè aveva voglia di salire di più e ha superato un dislivello di 1385

mah, qualcuno mi sa spigare ?

Garmin per Pinot, Pioneer per i Belkin
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
siamo sicuri strava funzioni bene ? utile, ma fino a un certo punto, oggi deve essere caduto il segnale nel mio percorso visto che ho superato pendenze del 44%, ma non sono l'unico a quanto pare, per dire, seguo Kelderman, Ten Dam e Pinot, tutti e tre alla vuelta e hanno caricato i loro dati, i primi due, Kelderman e Pinot hanno percorso la stessa strada (173.5km) Ten Dam ha fatto 32 km in meno (141.1km) causa batteria scarica, ma nonostante questo ha lo stesso dislivello di Kelderman (1278-1279) mentre Pinot a quanto pare ha cambiato strada perchè aveva voglia di salire di più e ha superato un dislivello di 1385

mah, qualcuno mi sa spigare ?

Garmin per Pinot, Pioneer per i Belkin

Leggi post 3518 , scritto in tempi non sospetti .
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Sapete come si fa la ricerca di un percorso su Strava Route? Ammesso che sia possibile ovviamente.

Uso la versione gratuita.

Su STRAVA route non puoi fare una ricerca, essendo le route personali.

quello che puoi fare e' "Explore/Activity Search"
da qui selezioni l'attività che ti piace e puoi (scoperto pochi giorni fa) creare una route dall'attività stessa. anche di una persona che non segui
basta aprire l'attivita, premere sulla "chiave inglese", e poi Create route.
non verra fuori una cosa precisa, perché ci saranno errori nel GPS. strava ti permetterà di cambiare solo start e end point, ma non la route cosi creata.

Beibo
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Strava lo trovo uno strumento veramente innovativo e divertente, mi piace vedere le varie classifiche cercarmi i segmenti con record abbordabili e provare a stabilire nuovi record...

nel consultare i vari segmenti però mi sono accordo di alcune anomalie,

la prima e più (fastidiosa) è forse la traccia immessa su strava da i freerider che si "dimenticano" di spegnere il gps durante le risalite sui furgoni....

poi ci sono quelli che fanno i Kom dietromotore....

e in fine le mitiche bici elettriche....

secondo voi come farà Strava ad ovviare a questo dilagante tarocco dei Kom ?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non so come si fa, ma i kom palesemente tarokki ppossono essere segnalati e disolito vengon rimossi

a me strava mi pare una minkiata quindi apprezzo più i kom farlocchi tipo quello di una funivia visto un forum qualche tempo fa

:-x
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Strava lo trovo uno strumento veramente innovativo e divertente, mi piace vedere le varie classifiche cercarmi i segmenti con record abbordabili e provare a stabilire nuovi record...

nel consultare i vari segmenti però mi sono accordo di alcune anomalie,

la prima e più (fastidiosa) è forse la traccia immessa su strava da i freerider che si "dimenticano" di spegnere il gps durante le risalite sui furgoni....

poi ci sono quelli che fanno i Kom dietromotore....

e in fine le mitiche bici elettriche....

secondo voi come farà Strava ad ovviare a questo dilagante tarocco dei Kom ?

Poi, cosa si vince quando hai N KOM?
Al resto del mondo cosa interessa di quanti KOM hai?

Mah, misteri dell'animo umano...

Comunque, a me capita di vederne qualcuno ogni tanto, ma dire che dilagano mi pare eccessivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Strava lo trovo uno strumento veramente innovativo e divertente, mi piace vedere le varie classifiche cercarmi i segmenti con record abbordabili e provare a stabilire nuovi record...

nel consultare i vari segmenti però mi sono accordo di alcune anomalie,

la prima e più (fastidiosa) è forse la traccia immessa su strava da i freerider che si "dimenticano" di spegnere il gps durante le risalite sui furgoni....

poi ci sono quelli che fanno i Kom dietromotore....

e in fine le mitiche bici elettriche....

secondo voi come farà Strava ad ovviare a questo dilagante tarocco dei Kom ?

Secondo me non faranno nulla. E io trovo che sia giusto così.
A me i KOM veri o farlocchi non danno nessun fastidio, se qualcuno si diverte a barare... che si diverta.

carlo
 

Luca1998

Pignone
9 Marzo 2014
152
5
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello
Io l'ho usato solamente due volte...è un'applicazione bellissima per organizzarsi i percorsi e vedere i tempi degli altri ciclisti, ma i motivi per il quale non la uso più per registrare i giri sono: media inferiore e kilometraggio minore.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ogni attività può essere segnalata, poiché i tempi motorizzati o quelli dietro-motore non sono validi.
Ad esempio, questa è chiaramente dietro-macchina: http://app.strava.com/activities/180016526#4209728270
Però è stata una bella soddisfazione, ieri, tirargli via il KOM che aveva fatto sulla salita dietro-macchina! :cool:

(Quello in piano invece è impossibile, ma c'è un altro cretino che l'ha fatto dietro-macchina più forte di lui. Questi ragazzini - allievi, juniores e under 23 - sono un problema per Strava: caricano i dietro-macchina e non c'è verso di far loro capire che non devono farlo)
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Ultimamante ne ho segnalato uno che in un segmento aveva raggiunto i 117 km/h mentre per il resto del giro era sui 30 di media :angrymod:

Ma quello che mi sconvolse fu un giro da Roma a Lecce, con il tratto Roma Brindisi praticamente rettilineo che credo sia stato fatto in aereo o in elicottero oppure il gps gli era impazzito :shock:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.