DEDACCIAI : Real Steel

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Scusa Mattè ma co dei culi così vai fotografando le bici???
Senti visto che io me sarei leggerissimamente spappolato i cosidetti de sto paese infame,non è che tante volte mi aiuteresti ad emigrare?tanto me sa che è arrivata proprio l'ora!!e tanti saluti a tutti 3/4 e 6/8 comprese....me vendo tutto e ve saluto,tanto li ce campo de rendita e poi tutta bici ,rhum e rotondità...poi me po pure chiamà Nostro Signore!

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Buena.....ya en ITALIA e come promessa 2 foto....ciclista cubano o messicano ( ma non sono tutti con questa bici...molto + scarse) e 6/8 per Benito eh sorpresona ho anche il video invio solo a mail ok qui si parla di bici.
punto 2 le cartoline raga ci ho messo 2 minuti a scegliere le cartoline e in 4 volte che ero all?HABANA in nessun Correo un francobollo.....erano già scritte ora che faccio??? le invio dall?italia se non è troppo da pirla...mi scuso fin da ora ma Cuba è così.......

Mazzate che coppia di bici! E che ruote full c...!
E che manubri!

Manda altre foto di bici, per favor. :-x

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Chi è che gentilmente mi ragguaglia un certi dati della bici?

Premetto che è dall'inizio di giugno che sto andando in bici proprio poco e, oggi dopo che sono stato fermo dall'11 agosto ho ripreso la bici. Sono andato a vedere una corsa di Juniores, la Pinerolo-Sestriere, molto bella e atleti di un altro pianeta e un'altra età 17-18 anni. Mannaggia.

Avevo dolori dappertutto.
La sella l'ho posizionata a 71 con cavallo 810 mm (pedivelle 172,5 e pedali Speedplay). Se l'ha metto più bassa mi sembra per l'appunto di pedalare basso ed inoltre ho già così un dolore al ginocchio dx davanti un po' sopra tipo la rotula.
L'arretramento é ok col filo a piombo.
Nell'ultimo mese ho cambiato anche l'attacco manubrio: prima avevo 110 adesso ne ho uno in prova da 130 e va meglio perché non mi viene più dolore alla zona lombare.

Però oggi avevo:

Male al sedere, soprattutto quando parto, avverto come delle fitte che partono dalle parti meno nobili fino alle parti anteriori più pregiate, ma non ho nessuna sensazione di addormentamento. La selle é perfettamente in bolla; la bollicina é proprio a metà fra le due righette. Faccio una cavolata se la centro fra le due righette ma leggermente verso quella posteriore (vorrebbe dire inclinare leggerissimamente le sella verso il basso).
Come sella ho una Prologo con buco centrale e un un po' imbottita.

Male al ginocchio/rotula: che faccio alzo leggermente e, se sì di quanto devo avanzare la sella?

O lascio tutto invariato dato che dire che sono fuori forma é già generoso?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte. o-o

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Per quel che posso dirti io andare fuori forma ci si mette 3nanosecondi specie dai 40 in su....
Secondo me e parlo della mia esperienza con le varie misure fregate e cerca invece di ascoltare bene cio che ti dice il corpo,fai continui aggiustamenti magari mezzi cm alla volta e vedi come rispondi, l'impottante è che nelle uscite tu sia molto ben sintonizzato sulle sensazioni fregandotene di tutto il resto,km pendenze velocità '..secondo me è il metodo migliore per degli hobbisti della bici come noi

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
infatti a quei tempi stare 6/7 ore in sella su una carbonio seppur flessibile 4/5 giorni a settimana non era cosa da culi normali ,infatti i pro che lo fanno di mestiere non li vedi certo con quella roba sotto il sedere.per la cronaca ho acquistato una Arione R1 carbon per le lunghe uscite (che ovviamente ora non faccio piu!)
quando il pane e quando i denti....

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao e grazie per le risposte.

Oggi voglio provare a riposizionare la sella: una Prologo Nack Pass II con buco centrale e scanalatura che corre dalla punta fino al fondo.
Io l'ho messa in bolla tra la punta e le alette posteriori, ma cercando topic vecchi sul forum, ho visto che forse la bolla non va messa considerando la parte posteriore.

Ciao

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
infatti a quei tempi stare 6/7 ore in sella su una carbonio seppur flessibile 4/5 giorni a settimana non era cosa da culi normali ,infatti i pro che lo fanno di mestiere non li vedi certo con quella roba sotto il sedere.per la cronaca ho acquistato una Arione R1 carbon per le lunghe uscite (che ovviamente ora non faccio piu!)

Benitus dimmi come ti trovi con la airone..

cmq sarà fortuna o non so cosa ma veramente non ho mai avuto problemi di sella.. il mio problema è che sento una gamba più lunga dell'altra.. ma credo sia dovuto alle tacchette non lo so..

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Oggi fatto un giretto e andava meglio soprattutto dopo aver regolato i comandi un po' più in alto.

Mi sa che avete proprio ragione: c'è l'età, ahimè!
Ricordo quand'ero ragazzino e correvo fra gli esordienti e allievi che la sella che mi avevano messo andava benissimo. Sì, al massimo la prima settimana uno dovevo farci un po' il callo ma poi zero problemi, adesso invece è tutto un problema. Brutta cosa la vecchiaia...gandalf

Poi, essendo un periodo che pedalo poco, manca il fiato, manca la gamba...

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito

Infatti prima avevo una Sella Italia Slr col solo telaio in carbonio e non andava.
Quindi mi son buttato su una Prologo che pesa di più ed è più imbottita.
Secondo me però dipende anche dalla rigidità del telaio.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, le ha un mio amico le Fulcrum R0 per tubeless, quelle rosse per intenderci, mai avuto problemi.
Però i tubeless li hai già provati?
Io li avevo ma poi son tornato ai copertoci i perché:
Difficoltà nel reperirli
Difficoltà nel montarli
Un Fusion 3 dopo 1000 km si è squarciato sul fianco

Ciao

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ciao! Nell'ultima settimana ho avuto qualche problemino con le ruote deda wd30alcl per la rottura contemporanea di due raggi.
Dopo aver contattato il mio rivenditore online, questa sera ho fatto presente l'inconveninte anche al market manager di dedaelementi il quale incredibilmente mi ha risposto in 10 minuti dandomi le indicazioni su come procedere.
Mi ha scritto" Mi spiace per l’accaduto della rottura dei 2 raggi in quanto è un fenomeno anomalo che non dovrebbe accadere e per il quale vi chiedo di farci rientrare le ruote tramite il rivenditore in modo da procedere con un controllo e intervenire in garanzia."....
Questa si che si chiama attenzione al cliente!!
Vi terro' informati sullo svolgimento.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Curiosità: ma voi che manubrio avete?

Io ho il Presa, Dedaccia ovviamente, ma nella parte superiore lo trovo un po' piccolo. So che il 35 é più massiccio ma non piatto nella parte superiore.
Avete altri modelli?

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
avete visto il nuovo catalogo DEDA?!!??!
Pareri..

a me a primo impatto mi hanno lasciato un po' perplesso.. sembrano un po' troppo "ricche" di geometrie..

BIsogna vederle live..

Ultima modifica:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
E comunque per le ruote attendo il mecca che abbia quelle giuste... Tanto nn mi cambiano la vita..

Per quel che vale la mia opinione, fai bene una buona occasione e ti togli la soddisfazione. Poi se vinciamo al gratta&vinci ci prendiamo Zipp, Marchisio o ho anche visto dal vivo le Corima e son proprio belle. Io dico le mie che prenderei se avessi i soldi da spenderci su.

Scusa la domanda, ma come hai posizionato il manubrio?
Visto i problemi di cui parlavo sopra ho fatto regolare il manubrio con le parti più basse non più parallele al terreno ma un po' oblique in modo da avere i comandi dei freni leggermente più alti. Ne ho tratto giovamento per la posizione ma mi devo ancora farci l'occhio.