Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Mi ripeto, l'ho già scritto altre volte..... la maggior punizione per questo tipo di persone è lasciarli fare e rovinarsi la salute per arrivare bene ad una GF......
Di sicuro non è giusto per chi si allena alla morte e tenta di confrontarsi con loro in maniera pulita.....
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Il problema è che se si rovinano la salute, lo sai chi paga?....
Il SSN, cioè noi.

Il problema salute è reale, anche se è difficile dimostrare una relazione causale diretta tra la pratica del doping e malattie che insorgeranno tra x anni.

Il profilo più fastidioso per me è un altro ed è la frode sportiva. Davvero intollerabile. Non tanto nei miei confronti (questi tizi passano 4-6 ore in bicicletta tutti i giorni da quando sono bambini, non li vedrei comunque nemmeno con il binocolo), quanto nei confronti di chi prova a correre per vincere e lo fa da pulito e puntualmente non vi riesce a causa della frode altrui.
Infinita vergogna.

Ma poi voglio dire... il tuo capo squadra è al centro di una chiacchieratissima indagine della Procura di Pistoia per ricettazione, spaccio e assunzione di sostanze dopanti (pare trafugate addirittura dalla farmacia dell'Ospedale) e te ti fai beccare dopato? Ma che deve succedere perché si capisca che, al di là di tutto, doparsi è reato? Ma di cosa avete bisogno, delle manette? E poi non capisci che la tua personale vicenda va ad aggravare la posizione del tuo chiacchieratissimo capo squadra? Se non lo fai per onestà, almeno fallo per amicizia!
Niente...
Radiare. E gruppo sportivo da dichiarare "non gradito" dai C.O.
 
Ultima modifica:

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
L'aumentare del doping nei cicloamatori è inversamente proporzionale al loro cervello: più doping meno cervello. Per certi individui vincere gare come la Prato-Doganaccia deve essere molto gratificante, un risultato che ti cambia la vita. Evidentemente l'imbecillità umana non ha limiti
 
  • Mi piace
Reactions: ergo

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
L'aumentare del doping nei cicloamatori è inversamente proporzionale al loro cervello: più doping meno cervello. Per certi individui vincere gare come la Prato-Doganaccia deve essere molto gratificante, un risultato che ti cambia la vita. Evidentemente l'imbecillità umana non ha limiti

Beh, la persona in questione non ha vinto solo la prato-doganaccia.
Comunque aspettiamo come al solito conferma ed eventuale squalifica ;)
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Per certi individui vincere gare come la Prato-Doganaccia deve essere molto gratificante, un risultato che ti cambia la vita. Evidentemente l'imbecillità umana non ha limiti


dipende. tu parti dal presupposto che dalla vittoria lui ottenga soltanto il prosciutto e i fiori come premio. purtroppo invece alcuni prendono ben altre cose e in molti casi purtroppo (non in tutti ovviamente) è proprio questo che fa scattare il meccanismo.
se fosse solo per il prosciutto e i fiori, penso che gli imbecilli ci sarebbero ugualmente, ma non in queste proporzioni.
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
dipende. tu parti dal presupposto che dalla vittoria lui ottenga soltanto il prosciutto e i fiori come premio. purtroppo invece alcuni prendono ben altre cose e in molti casi purtroppo (non in tutti ovviamente) è proprio questo che fa scattare il meccanismo.
se fosse solo per il prosciutto e i fiori, penso che gli imbecilli ci sarebbero ugualmente, ma non in queste proporzioni.

allora propongo di disvelare questi "premi". Chi sa parli. Siamo cicloamatori o professionisti? Passi per un telaio regalato dallo sponsor per correre ma se si percepiscono i denari allora le cose cambiano. Allora le indagini dovrebbero essere estese anche all'Agenzia delle Entrate.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
La domanda che pongo è questa.

Il controllo in questione è stato fatto alla Prato Abetone.

Quanti controlli sono stati fatti sulla medesima persona precedentemente, visto che cmq si tratta di chi alle corse vince o si piazza?

Nel caso in cui avesse subito, a parità di risultati, altri controlli, dobbiamo cmq dedurre che questi controlli sono abbastanza approssimativi, a meno che uno in corpo non sia sia messo farmaci di ultima generazione.
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
che i controlli siano approssimativi è fuori di dubbio, vero è che sono anche costosi almeno quelli più sofisticati e gli Enti cercano sempre di risparmiare; poi esiste sempre la sovrapposizione dei ruoli tra controllori e controllati.
Forse se si eliminassero introiti in nero tutto l'ambiente sarebbe molto più pulito e il corridore non spenderebbe annuali cifre a 5 zeri per fare porcherie
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Allora le indagini dovrebbero essere estese anche all'Agenzia delle Entrate.


è quello che avevo scritto in alcuni post precedenti, non mi ricordo se in questo argomento o in un altro. inoltre per il fisco italiano andrebbero valorizzati anche i vari benefit (iscrizioni, biciclette, parti ricambio, hotel, etc)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
è quello che avevo scritto in alcuni post precedenti, non mi ricordo se in questo argomento o in un altro. inoltre per il fisco italiano andrebbero valorizzati anche i vari benefit (iscrizioni, biciclette, parti ricambio, hotel, etc)

Per il fisco contano solo i rimborsi in soldi che sono fissati a un max di 7500€ a persona,i materiale nella maggior parte dei casi vengono dati in comodato d'uso gratuito.
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Per il fisco contano solo i rimborsi in soldi che sono fissati a un max di 7500€ a persona,i materiale nella maggior parte dei casi vengono dati in comodato d'uso gratuito.


sulla carta sono in comodato, ma se poi a fine stagione ti rivendi la bici e ti tieni i soldi la cosa cambia. hotel e iscrizioni vengono rimborsati, quindi non sostenuti e pertanto andrebbero dichiarati, da almeno una delle parti.
ma non voglio entrare nel tecnico, non è il mio lavoro e sinceramente mi interessa fino ad un certo punto. ovvio che mi interessa la leva che queste operazioni genera.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La domanda che pongo è questa.

Il controllo in questione è stato fatto alla Prato Abetone.

Quanti controlli sono stati fatti sulla medesima persona precedentemente, visto che cmq si tratta di chi alle corse vince o si piazza?

Nel caso in cui avesse subito, a parità di risultati, altri controlli, dobbiamo cmq dedurre che questi controlli sono abbastanza approssimativi, a meno che uno in corpo non sia sia messo farmaci di ultima generazione.
Armstrong non è mai stato trovato positivo. Come lui molti altri che han fatto outing postumo. Quindi? I controlli erano approssimativi? No. Semplicemente o uno non sempre è dopato, oppure usa coprenti, oppure usa tecniche che non lo fanno risultare positivo, oppure si dopa lontano dalle competizioni dando tempo al fisico di ripulirsi, oppure usa prodotti non ancora rilevabili dai controlli ecc.ecc.ecc.. Quando qualcosa va storto e sbagliano i tempi, li beccano. Gli amatori come i prò.
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Armstrong non è mai stato trovato positivo. Come lui molti altri che han fatto outing postumo. Quindi? I controlli erano approssimativi? No. Semplicemente o uno non sempre è dopato, oppure usa coprenti, oppure usa tecniche che non lo fanno risultare positivo, oppure si dopa lontano dalle competizioni dando tempo al fisico di ripulirsi, oppure usa prodotti non ancora rilevabili dai controlli ecc.ecc.ecc.. Quando qualcosa va storto e sbagliano i tempi, li beccano. Gli amatori come i prò.

Sì questo è verissimo. Ma in Italia quella dei cicloamatori è una categoria con competitività esasperata. Perchè non cambiare i regolamenti a favore di chi non è agonista sfrenato? Così si limiterebbe il ricorso al doping
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Sì questo è verissimo. Ma in Italia quella dei cicloamatori è una categoria con competitività esasperata. Perchè non cambiare i regolamenti a favore di chi non è agonista sfrenato? Così si limiterebbe il ricorso al doping
Il ricorso al doping non lo risolvi così semplicemente :cry
Esasperata o meno sempre di competizione si parla.
Come dico da anni: tornare al dilettantismo di una volta e lasciare solo lì l'agonismo mettendo tutto il resto come cicloturismo? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.