30 km/h è un miraggio?

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
38
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Conta che per andare nel punto con lunghi rettilinei devo scendere io come il gruppo una salitella di 6 km con 80 metri di dislivello dove in salita al ritorno solo i primi 2 km sono "pendenti" poi è quasi un falsopiano, conta che sul tratto lungo ora mantengo con facilità in coda al gruppo i 34/36 orari mentre nella salita passo dai 16 nel primo tratto ai 26 nel secondo.
Per fare i 40 di media dovremo andare nel tratto veloce a 44/46 orari e tenere i 30 costanti su tutta la salita senza che nessuno ci fermi e facendo le rotonde al limite del grip delle ruote.......:-x
La vedo al limite dell'impossibile
A quale salita ti riferisci?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
la mia fa fatica ad arrivarci:mrgreen:
ho sbirciato tra le tue uscite, vai forte in salita, mi dai 4/5 km/h come ridere o-o

oggi record personale di sempre su una salita vicino a casa mia, ma i 30 non li ho nemmeno visti:mrgreen:
[url]http://connect.garmin.com/activity/575704908[/URL]

La morra, 5,45 km al 4,8%... Non l'ho mai fatta, sono salito a La Morra il 30/6, ma passando da Verduno (bello strappetto): http://connect.garmin.com/activity/531798194

Penso che facendola al massimo potrei fare i 24 di media.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La morra, 5,45 km al 4,8%... Non l'ho mai fatta, sono salito a La Morra il 30/6, ma passando da Verduno (bello strappetto): http://connect.garmin.com/activity/531798194

Penso che facendola al massimo potrei fare i 24 di media.

prendendola da Roddi non l'ho mai fatta, ho fatto tutte le altre, la più difficile è quella che parte dall'Annunziata(che tra l'altro è l'ultima salita della Bra-Bra), io una riesco a farla ai 19/20 di media(quella che sale da cherasco) le altre sono sui 15/16, ma avendo iniziato a pedalare l'anno scorso mi ritengo soddisfatto

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Io ho sempre sostenuto che io con la bdc di Cipollini (visto che abbiamo la stessa altezza ) non sarei riuscito neanche a stare in gruppo, mentre Cipollini con la mia bdc, non vinceva, ma arrivava in gruppo. Mia figlia che perde un podio agli italiani di pattinaggio a rotelle sui 200 mt a cronometro per due centesimi, mi fa rammaricare di non averle acquistato i cuscinetti ceramici. Ma se era staccata di due secondi nessun rammarico.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Se fai la gara in linea all‘autodromo di Monza li superi i 40.....:wacko:
Ricordo un 42,2..... quando avevo le gambe bioniche di un giovincello..... :-)

Beh in gara il discorso cambia... :mrgreen:

Schermata_2014_08_26_alle_22_39_43.png

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
prendendola da Roddi non l'ho mai fatta, ho fatto tutte le altre, la più difficile è quella che parte dall'Annunziata(che tra l'altro è l'ultima salita della Bra-Bra), io una riesco a farla ai 19/20 di media(quella che sale da cherasco) le altre sono sui 15/16, ma avendo iniziato a pedalare l'anno scorso mi ritengo soddisfatto

complimenti per la bici o-o

grazie. Io vado in bici da parecchio, dal 1997. È quasi ora che vada in pensione! :mrgreen:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Ieri sera ho fatto il giro che facevo a inizio stagione. Tutto piano di 34 km.
Da casa compreso centro città quindi semafori rotonde e traffico 59:50 mentre senza la città la media è 36km/h questo posso definirlo miglioramento dovuto all'allenamento visto che a inizio stagione l'ho fatto a 31 e non i 2km/h di media secondo me dovuti al cambio ruote.:-x

stenolympia

Pignone
28 Aprile 2011
156
43
Visita sito
Bici
olympia
Io ho sempre sostenuto che io con la bdc di Cipollini (visto che abbiamo la stessa altezza ) non sarei riuscito neanche a stare in gruppo, mentre Cipollini con la mia bdc, non vinceva, ma arrivava in gruppo. Mia figlia che perde un podio agli italiani di pattinaggio a rotelle sui 200 mt a cronometro per due centesimi, mi fa rammaricare di non averle acquistato i cuscinetti ceramici. Ma se era staccata di due secondi nessun rammarico.

fai pure che vinceva uguale

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ieri sera ho fatto il giro che facevo a inizio stagione. Tutto piano di 34 km.
Da casa compreso centro città quindi semafori rotonde e traffico 59:50 mentre senza la città la media è 36km/h questo posso definirlo miglioramento dovuto all'allenamento visto che a inizio stagione l'ho fatto a 31 e non i 2km/h di media secondo me dovuti al cambio ruote.:-x

E perbacco che ruote hai montato??? e come hai fatto a calcolare che ti hanno dato un "vantaggio" di ben 2km orari???
Se ci dici che ruote sono vedrai che TUTTI prenderanno quelle ruote per andare piu' veloci:asd::asd::asd:

• Mi piace
Reactions: never give up!

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
E perbacco che ruote hai montato??? e come hai fatto a calcolare che ti hanno dato un "vantaggio" di ben 2km orari???
Se ci dici che ruote sono vedrai che TUTTI prenderanno quelle ruote per andare piu' veloci:asd::asd::asd:

per chi ha già ruote scorrevoli, bici super leggera e chi fà più di 5000km all'anno questo discorso non vale.:asd2:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

perchè siete talmente allenati che andate forte anche con MTB o grazziella!!!!:mrgreen:

Invece nel mio caso passare da 100km a 2100 c'è stato un miglioramento di 5km/h di media sullo stesso giro quindi è possibile che senza allenamento le ruote mi abbiano dato un miglioramento di 2km/h.
Per capirci con vecchie ruote ho fatto 29,1 di media con nuove ruote 31,1 e ieri 36.o-o