Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Possibile che non chiuderanno la strada fino al passaggio di tutti? soprattutto QUEL TRATTO DI STRADA?
Non so a che punto del gruppo quando sarò alle Macere, ma di sicuro, dato che ho pagato, pedalerò sulla corsia di sinistra.
Non c'è ragione altrimenti della quota di iscrizione.
Io che mi faccio 10 volte al mese i Castelli Romani in mezzo al traffico aspetto la Gran Fondo solo per poterci pedalare UNA MISERA VOLTA L'ANNO in sicurezza e tranquillità.
sarà una battaglia tra me e gli organizzatori...

Hai ragione. Ma, per esperienza diretta e per quanto si è documentato qui sul forum, ti consiglio di tenere sempre gli occhi aperti, specie dalla seconda metà del percorso in poi e comunque se ti passa la vettura di fine corsa.

Si iscrive qualche migliaio di persone. Organizzano su un territorio complicato. E sai meglio di me che auto e motorette dalle parti nostre son tante e sguisciano via come anguille.

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
eh, lo so, beata ingenuità di un neofita delle gran fondo.
ma allora che senso ha sicriversi? per avere la maglietta?

Ciao, questa è la mia esperienza da cicloturista, privo di qualsiasi spirito agonstico, alle due GF Roma (uniche GF della mia vita), terminate in tempi ampiamente superiori alle 5 ore:

2012 - sorpassato dal fine gara dopo mezz'ora (prima di Capannelle), ho pedalato nel traffico per il resto della GF :cassius:

2013 - strade praticamente...LIBERE :-x, uno spettacolo!

Non so il perché di questa differenza fra le due edizioni (forse a causa della cancellazione del lungo lo scorso anno, o per merito del giro in senso inverso) comunque spero che...2014=2013 :sbavon:

Alessio.81

Pignone
25 Novembre 2011
122
2
Roma
Visita sito
Bici
mtb cube, bianchi via nirone 7
Possibile che non chiuderanno la strada fino al passaggio di tutti? soprattutto QUEL TRATTO DI STRADA?
Non so a che punto del gruppo quando sarò alle Macere, ma di sicuro, dato che ho pagato, pedalerò sulla corsia di sinistra.
Non c'è ragione altrimenti della quota di iscrizione.
Io che mi faccio 10 volte al mese i Castelli Romani in mezzo al traffico aspetto la Gran Fondo solo per poterci pedalare UNA MISERA VOLTA L'ANNO in sicurezza e tranquillità.
sarà una battaglia tra me e gli organizzatori...

Mauro saremmo in due ad occupare un intera strada :cassius:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.550
515
Visita sito
Bici
Pinarello
ragazzi come vi è già stato detto, fate attenzione, sapete quanti accessi laterali ci sono ai castelli, non tutti possono essere presidiati, godetevi l'assenza di motori scoreggioni e clacson ma mantenete comunque la destra o-o e invitate a fare altrettanto

Tranquillo, si parlava nello specifico solo della salita delle Macere, che non ha accessi laterali (almeno quelli) ed è più pericoloso pedalarci nella propria corsia. Non mi farò certi tutto il percorso contromano! o-o

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Tranquillo, si parlava nello specifico solo della salita delle Macere, che non ha accessi laterali (almeno quelli) ed è più pericoloso pedalarci nella propria corsia. Non mi farò certi tutto il percorso contromano! o-o

Comunque, per quanto riguarda le Macere, direi che è rovinata la metà di destra della corsia a salire, quella parte, se possibile, è assolutamente da evitare...resta l'altra metà, e di Domenica mattina, vista anche la notevole presenza di ciclisti, non dovrebbe esserci troppo movimento...spero!
Buona pedalata o-o

• Mi piace

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
La salita delle Macere è disastrata ne più ne meno di tante altre strade della provincia di Roma. Si tratta ad ogni modo dell'estrema destra della carreggiata, cosa che la rende insopportabile quando la si percorre tutti i giorni. Io personalmente ci passo una decina di volte l'anno. Mi innervosisce perché cerco le traiettorie meno sconnesse e gli automobilisti da dietro mi strombazzano più del solito:wacko:

Si tratta comunque di una salita. E non la prima. In gara i più la faranno ben sotto i 20km/h. Avrete tutto lo spazio per cercare dentro la vostra carreggiata la migliore traiettoria. Al più soffrirete un pò di più, cosa che non vi meritate, visto che avrete ancora Rocca Priora e 2/3 di Tuscolo che vi aspettano a braccia aperte:cassius:. Ecco, piuttosto io comincerei a preoccuparmi del dopo Macere:mrgreen:.

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
L'ho fatta una settimana fà, tutto stò disastro non me lo ricordo.
In salita con tuta la sede stradale a disposizione non vedo problemi.
Poi siamo oltre la metà del percorso, il gruppo sarà molto sgranato.

E' molto + critica la discesa per arrivare a Velletri, è molto veloce e con curve abbastanza strette o la discesa del Tuscolo.

• Mi piace

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La salita delle Macere è disastrata ne più ne meno di tante altre strade della provincia di Roma. Si tratta ad ogni modo dell'estrema destra della carreggiata, cosa che la rende insopportabile quando la si percorre tutti i giorni. Io personalmente ci passo una decina di volte l'anno. Mi innervosisce perché cerco le traiettorie meno sconnesse e gli automobilisti da dietro mi strombazzano più del solito:wacko:

Si tratta comunque di una salita. E non la prima. In gara i più la faranno ben sotto i 20km/h. Avrete tutto lo spazio per cercare dentro la vostra carreggiata la migliore traiettoria. Al più soffrirete un pò di più, cosa che non vi meritate, visto che avrete ancora Rocca Priora e 2/3 di Tuscolo che vi aspettano a braccia aperte:cassius:. Ecco, piuttosto io comincerei a preoccuparmi del dopo Macere:mrgreen:.
io lho fatta quest'estate a ritomo molto alto, ed io che non sono uno dei migliori stavo su i 20 scarsi, e siccome appunto era molto tirata diciamo che lho trovata bella dura da fare ma forse perche appunto essendo in debito d'ossigeno, il mio cervello non ne che comandava bene bene le braccia e il busto :) :) :)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
io lho fatta quest'estate a ritomo molto alto, ed io che non sono uno dei migliori stavo su i 20 scarsi, e siccome appunto era molto tirata diciamo che lho trovata bella dura da fare ma forse perche appunto essendo in debito d'ossigeno, il mio cervello non ne che comandava bene bene le braccia e il busto :) :) :)

la mia miglior prestazione è 21,1 di media....
fatta come terza salita in un giro da 150km....
parliamo di 5.5km al 5% medio con una strappata finale tra il 7 e il 9....
ma si tratta di un best a cuor leggero....in gara...sapendo di doversi gestire per altre due salite che seguono (rocca priora non è il giau ma è tosta)...è un altro discorso.....il primo quarto di classifica la fa sopra i venti dopo le velocità scendono di molto..

cmq..lo dico per gli altri.... il manto sconnesso è pericoloso in discesa non in salita ;)