dimagrire

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
boh non so il bello della bici è proprio vedere posti nuovi, pedalare, bere e magiare.
A me della WAM della dieta non me ne importa nulla. Tanto so che più pedalo più brucio. Pesavo 85 kili adesso ne peso 72.
Posso tranquillamente fare un 200 x 4000 senza mangiare nulla partendo a digiuno. Poi la sera apriti cielo :mrgreen:.
Nei giri che superano le 12 / 24 Hrs le cose cambiano li mi alimento a discrepanza di 10 Hrs 10 Hrs. Insomma diventa importantissimo il food load intermedio. 4 / 6 / 8 ore manco li considero ciao parto ci vediamo a cena:mrgreen:. Se non dovessi bere post workout allora pedalerei solo da lunedi' a giovedi' ciao bon week end:-x
Secondo me ti stai Autodistruggendo ! ma se libero di farlo !

• Mi piace
Reactions: mag

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
nel ciclismo degli anni 30-40-50 il doping era vino, birra e liquori, i corridori si fermavano proprio a raziare i bar sul percorso facendo scorte di alcolici nelle tasche posteriori

domanda mia invece, che differenze c'è, se ce ne una, fra dietista e nutrizionista ?

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Mi pare un po' nebulosa...io non ho capito.
O meglio,il nutrizionista non è regolamentato dalla legge mentre il dietologo sì?
;nonzo%
Chiunque quì dentro può spacciarsi per nutrizionista allora.

Esatto si parla di fantascienza non di scienza che prevede un rigoroso protocollo e reperibilità degli eventi.
Per approssimazioni successive anche la scienza Della nutrizione arriverà a essere tale ma ad oggi non è così.
Da qui il proliferare di pareri e metodi nutrizionali alcuni fondati altri completamente campati in aria se non addirittura in alcuni casi da nocivi per la salite.
La fisiologia dello sport con ingenti investimenti al fine di migliorare le prestazioni degli attleti e quella che contribuisce maggiormente a sviluppare sistemi nutrizionali adatti al mantenimento della prestazione sportiva.

Questo ultimo penso e quello che più ci interessi.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mi pare un po' nebulosa...io non ho capito.
O meglio,il nutrizionista non è regolamentato dalla legge mentre il dietologo sì?
;nonzo%
Chiunque quì dentro può spacciarsi per nutrizionista allora.

Beh, è cosa abbastanza normale, in ogni settore lavorativo
Per rimanere in ambito bdc, un biomeccanico si dichiara tale ed è come un nutrizionista dal punto di vista formale
Poi un biomeccanico lo può essere un medico sportivo specializzato, un semplice esperto ecc ecc ma non richiede specializzazione ufficialmente come, che so, un farmacista

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Dici?A mio parere sta al "cliente" affidarsi a gente certificata,sopratutto in ambito medico e quindi dietologico.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole eh ci mancherebbe.

No scusa, probabilmente non mi sono espresso chiaramente.
Non intendevo entrare nel merito del giusto/sbagliato.
Semplicemente rispondevo al fatto che tu sia rimasto colpito dal fatto che una professione potesse non essere in qualche modo formalmente riconosciuta, dicendo che invece è cosa normale

Entrando invece nel merito, concordo pienamente con quanto dici ma, come ho più volte scritto in passato, ci metto anche il carico dicendo chiaramente che la maggior parte dei nutrizionisti italiani sono dei buffoni ignoranti che peraltro discreditano l'intera categoria a scapito dei pochi che sono invece competenti e preparati.
Ma questo vale per qualunque attività lavorativa ... dagli idraulici agli avvocati, solo che in questo caso abbiamo a che fare con la salute in senso lato e quindi siamo tutti meno disposti a tollerare l'ignoranza e incapacità

P.s. Una "certificazione" non risolverebbe il problema del "buffonesimo"; a parziale dimostrazione in questi giorni sono stato da 2 ortopedici, il primo un buffone inutile ed il secondo un grandissimo professionista, entrambi con lo stesso "foglio di carta" rilasciato dall'università

• Mi piace
Reactions: kikhit

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
......................
Ma questo vale per qualunque attività lavorativa ... dagli idraulici agli avvocati, solo che in questo caso abbiamo a che fare con la salute in senso lato e quindi siamo tutti meno disposti a tollerare l'ignoranza e incapacità

P.s. Una "certificazione" non risolverebbe il problema del "buffonesimo"; a parziale dimostrazione in questi giorni sono stato da 2 ortopedici, il primo un buffone inutile ed il secondo un grandissimo professionista, entrambi con lo stesso "foglio di carta" rilasciato dall'università

La frase in neretto te la "quoto" alla grande!

Mi spiace delle tua esperienza negativa e quando ci sono di mezzo problemi di salute capisco il tuo "rammarico"(...per non dir peggio,certo!).
Alla fine siamo sulla stessa linea;un unico appunto,non generalizzare troppo.In determinate situazioni,specie nelle urgenze/emergenze(non il tuo caso penso,e NON quello dell'alimentazione) la Sanità và incontro a problemi enormi,che vanno da quello numerico(personale) a quello strumentale(tanti servizi spostati/accorpati/ELIMINATI),la famosa Spending R. ... in italiano TAGLI!
Scusate se mi son dilungato e sono andato O.T. ma il problema lo vivo quotidianamente.
o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Nutrizionista - Dietologo Esiste una linea Guida !
Il corpo Umano con una scienza in questo campo approfondita e collaudata !
Quando si apportano modifiche al nostro corpo ,specie alimentari si deve partire Sempre da delle analisi del sangue completa e ormonali ! da qui si capisce che Motore si ha in Corpo e come Funziona !! ed allora un Bravo Nutrizionista - Dietologo sceglierà la Dieta in base alla richiesta del Cliente ! tenendo in considerazione i valori degli Esami !

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Bevo birra spesso e volentieri ! specie con pizza ed insalate ! mi piace molto
Apprezzo molto quella Belga !
Ma mai nel pre - during - post work !

Idem. Post WO e poca ma buona.

Ecchecchezzo.... mica si può rinunciare a tutto!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Come ho detto sopra cercare un nutrizionista -dietologo è opportuno sapere cosa si cerca da questo professionista !
Se si è in un Normo peso si deve optare per un Nutrizionista rivolto allo sport !
Se invece si deve ridurre il peso a mio avviso vanno bene entrambi !
Io comunque scelgo sempre, se possibile medici con esperienze Sportive perché hanno una marcia in più !

Ultima modifica:

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Come ho detto sopra cercare un nutrizionista -dietologo è opportuno sapere cosa si cerca da questo professionista !
Se si è in un Normo peso si deve optare per un Nutrizionista rivolto allo sport !
Se invece si deve ridurre il peso a mio avviso vanno bene entrambi !
Io comunque slego sempre, se possibile medici con esperienze Sportive perché hanno una marcia in più !

Mi hanno anticipato la visita a mercoledì 10 e il medico si chiama dr Paolo Accornero, nutrizionista e sportivo..............o-o