Scusate, ma l'810 non ha in dotazione il laccetto di sicurezza come ha ad esempio il 510?
Scusate, ma l'810 non ha in dotazione il laccetto di sicurezza come ha ad esempio il 510?
No. Qualcuno se lo è autocostruito ma nella confezione non c'è perchè ha la stessa scocca dell'800. Il 1000 ce l'ha.
Si utilizzano le viti dello sportellino della microSD oppure la custodia in silicone.E come lo attacca all'810, che non ha il buco?
O vai qui e ti scarichi quelle gia' pronteCiao ho acquistato da poco il Garmin 810 volevo installare le openstreetmap qualcuno mi può spiegare come fare?
Grazie Pietro
Ciao ma sono mappe per mtb o per bdc?O vai qui e ti scarichi quelle gia' pronte
ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/
O ... ti leggi questo lavoro (che ha anche il mio zampino) per fartele come vuoi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253723
Quelle del primo sito hanno il rendering per mtb ma ovviamente ci son anche tutte le strade asfaltate.Ciao ma sono mappe per mtb o per bdc?
Mi spieghi come devo fare per installarle?
Oggi per la prima volta ho provato a seguire un percorso creato con Garmin Connect con partenza e arrivo nello stesso punto (casa) il problema è stato che appena ho dato il via alla corsa il mio 810 mi ha detto bravo sei arrivato e quindi non mi ha fatto seguire la traccia perchè per lui avevo gia finito ora mi chiedo come fare basta accendere il Garmin 100mt più distante?
Scusa non ho capito, se io faccio la stessa strada per 10 km per tornare a casa non va bene? o basta che arrivo e partenza non coincidano?Quando crei la traccia devi stare attento a non far sovrapporre partenza ed arrivo.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Scusa non ho capito, se io faccio la stessa strada per 10 km per tornare a casa non va bene? o basta che arrivo e partenza non coincidano?
Ok grazie farò qualche prova.Quando crei la traccia, tra il punto di partenza ed il punto di arrivo lascia un po di distanza.
Se parti dal punto x inizia a creare la traccia dal punto x+ qualche metro e terminala al punto x- qualche metro
È più facile da fare che da capire.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
ha le mappe dell'italia già caricate o devo prenderle a parte/prendere una versione più costosa?CiaoCiao a tutti
Sono da poco possessore della mia prima bici da corsa, una via nirone, e dopo aver usato per un po' un ciclocomputer da 10 btwin che mi dice solo km tot e velocità istantanea...
Per natale vorrei regalarmi qualcosa di bello, e siccome sono dell'idea che "chi meno spende più spende" punto subito a comprare un prodotto valido che non senta l'esigenza di sostituire dopo poco tempo...
Scrivo qui per un motivo semplice: credo che l'810 sia ciò che fa al caso mio, ma siccome dal sito non capisco alcune cose, voi possessori credo potrete darmi qualche dritta.
Parto dal principio dicendovi cosa cerco: da una parte mi interessano alcune cose base tipo
Tempo dell'uscita
Km dell'uscita
Velocita istantwnea
Velocità media
Altre più "particolari" tipo
Altimetria istantanea
Pendenza istantanea
Grafico con l'altimetria dell'uscita
E cose di questo tipo
Dall'altra mi interessa che sia anche una specie di navi perché spesso non conosco le strada in cui giro e mi piace scoprire posti nuovi per i miei giri, e magari programmarli da casa e caricarle...
Queste 2 esigenze mi sembrerebbero soddisfatte anche dal 510(la prima) e touring plus(la seconda) ma mi pare che entrambe siano soddisfatte dall'810...
E qui arrivano le domande
1) è tutto giusto quello che ho detto?? L'810 è la cosa adatta a me o il touring può andare bene?
2) La versione base dell'810 (credo circa 380) ha le mappe dell'italia già caricate o devo prenderle a parte/prendere una versione più costosa?
3) il fatto che nella versione base non ci sia il sensore velocità/cadenza, significa che la velocità è la distanza la calcola solo con il gps o significa che non c'è il sensore da mettere sul telaio vicino ai pedali per la cadenza ma c'è quello per i raggi ruota anteriore come in tutti??
Spero di essermi spiegato bene e che possiate darmi utili consigli, grazie ś chiunuqe vorrà aiutwrmi :)
Ciao
se vai sul sito garmin allo shop vedi i prezzi e le differenze
il modello che indichi tu dell'810 a quel prezzo non ha sensori ma nemmeno cartografia
se vuoi la cartografia devi prendere il modello city navigator per cartografia stradale, trekmap per avere anche i sentieri da mtb
comunque senza sensori la velocità la rileva dal gps, io sulla mtb lo uso senza sensori, ovviamente non avrai mai la cadenza.