Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E' vero che i nr non dicono tutto, ma con valori così buoni ... penso che il prossimo anno alla Oetzy puoi avvicinare le 8h30' o-o

forse 8:30 è un po' troppo ambizioso, sicuramente qualcosa si potrà limare. in effetti, essendo la prima volta, in alcuni punti, mi sono controllato molto. Infatti la salita del pedaggio sono riuscito a farla molto in spinta, ne avevo ancora un po'...o-o
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ti assicuro che io non ho notato differenze ma non posso garantirti che non ci sono. In linea di principio esistono ma secondo me non sono percepibili
Ma non vorrei mai che tu le notassi dopo avere fatto atto di fede nel credermi ;-)

grazie 1000
non preoccuparti, in caso succedesse non verrò a reclamare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
al limite aspetterò qualche giorno a mettere il red standard sul mercatino
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
grazie 1000
non preoccuparti, in caso succedesse non verrò a reclamare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
al limite aspetterò qualche giorno a mettere il red standard sul mercatino

Ti dico solo una cosa ... Scritto così sembra una frase da bimbominkia del forum principianti :mrgreen: ma tu che sei una persona intelligente capisci cosa intendo: nei giorni precedenti la giordana c'era Contador che si allenava li. Fatta un po di strada con un amico, aveva il red22 con il wifli e il 28 (quindi oltretutto senza averne neppure reale necessità).

Per dire ... Di certo non è un oggetto penalizzante ;-)
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ti dico solo una cosa ... Scritto così sembra una frase da bimbominkia del forum principianti :mrgreen: ma tu che sei una persona intelligente capisci cosa intendo: nei giorni precedenti la giordana c'era Contador che si allenava li. Fatta un po di strada con un amico, aveva il red22 con il wifli e il 28 (quindi oltretutto senza averne neppure reale necessità).

Per dire ... Di certo non è un oggetto penalizzante ;-)

quotissimo. anche perchè un paio di denti in più se non ti servono nessuno ti obbliga ad usarli, ma se ti servono ce li hai.

anzi bighellonando in google con la parola "wifili" ho appena scoperto che addirittura alcune squadre pro lo montano di default tutto l'anno...

investimento già a budeget 2014: fifili e una cassatta 11-32 per giorndana e sportful 2015.o-oo-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
quotissimo. anche perchè un paio di denti in più se non ti servono nessuno ti obbliga ad usarli, ma se ti servono ce li hai.

anzi bighellonando in google con la parola "wifili" ho appena scoperto che addirittura alcune squadre pro lo montano di default tutto l'anno...

investimento già a budeget 2014: fifili e una cassatta 11-32 per giorndana e sportful 2015.o-oo-o

Relativamente alla cassetta 11-32 io ho sia la sram iperleggera (non mi ricordo la sigla ma quella piu bella) che la dura ace
La sram l'ho smontata e mai piu usata dopo 2gg, fa un casino pazzesco e poco poco precisa
Non so se è dovuto alla lavorazione dal pieno o da altro ma è veramente pessima. Red22, wifli, catena red ma cassette tutte dura ace, per me proprio un altro livello
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Relativamente alla cassetta 11-32 io ho sia la sram iperleggera (non mi ricordo la sigla ma quella piu bella) che la dura ace
La sram l'ho smontata e mai piu usata dopo 2gg, fa un casino pazzesco e poco poco precisa
Non so se è dovuto alla lavorazione dal pieno o da altro ma è veramente pessima. Red22, wifli, catena red ma cassette tutte dura ace, per me proprio un altro livello

ak, grazie. farò questa prova.
anche se io non uso la catena red ma la kcmc che trovo migliore, quindi le variabili aumentano, ma sono fiducioso.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma NP non e' in funzione di FTP e' solo un algoritmo complesso ma che non tiene conto di FTP.
la mia domanda formulata un po meglio e':con NP su 4he44' a 225w qule potrebbe essere la mia potenza sostenibile per 60?

mai detto il contrario :mrgreen:

dico solo che per me con ftp impostata (ho usato la parola che hai usato tu ma sarebbe più corretto dire "stimata") 250/255 tu non puoi fare 225NP per quasi 5h

per rispondere alla tua domanda io direi 270/275
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
mai detto il contrario :mrgreen:

dico solo che per me con ftp impostata (ho usato la parola che hai usato tu ma sarebbe più corretto dire "stimata") 250/255 tu non puoi fare 225NP per quasi 5h

per rispondere alla tua domanda io direi 270/275
e' qui che ti volevo!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
bene, ma se imposto queste zone,cosa fatta in primavera ricavate dal test 2x20' che usciva 270w,mi ritrovo con SST a 237/250 ma faccio fatica a ripetere gia 225/230 w su piu salite lunghe .
se penso poi gia solo al provare a fare la valcava attaccandola a 270w qundo inizia il muro giro la bici e torno indietro!
best stagionali sui 60'=245w e 261w se prendo la curvq cp di NP
mai fatto test sui 60' pero.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
e' qui che ti volevo!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
bene, ma se imposto queste zone,cosa fatta in primavera ricavate dal test 2x20' che usciva 270w,mi ritrovo con SST a 237/250 ma faccio fatica a ripetere gia 225/230 w su piu salite lunghe .
se penso poi gia solo al provare a fare la valcava attaccandola a 270w qundo inizia il muro giro la bici e torno indietro!
best stagionali sui 60'=245w e 261w se prendo la curvq cp di NP
mai fatto test sui 60' pero.

Eh ... Hai fatto una domanda complicata alla quale io non ho risposta e che coinvolge un sacco di argomenti scottanti, vedi il test 60'

Io sono in una situazione simile alla tua, ftp 265 (su ordine del "boss", non stimata da me), non ricordo il best stagionale su 60' ma ieri ho fatto il bisbino tranquillo, con il ginocchio convalescente, a 235 medi (non np) n 1h03' quindi probabilmente il best sarà qualcosa tipo 238/240

Pure io se penso di affrontare una salita vera da 1h a 265w torno indietro :mrgreen:

Ma le zone a partire da quella ftp funzionano perfettamente, i 230w li tengo "perennemente", la z3 è addirittura sottostimata ... E pure la z4/5 funzionano, 10' a 300w medi in salita secca li faccio, ripetizioni tra 290 e 300 a 8' escono.
Un test ftp 2x20 lo tengo ma 1h a 265 ... Non penso proprio

Le mie np in gara sono attorno a 215, quindi ci siamo pure li

Insomma, tutto ciò per dire che non so, pure io ho gli stessi dubbi :mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Eh ... Hai fatto una domanda complicata alla quale io non ho risposta e che coinvolge un sacco di argomenti scottanti, vedi il test 60'

Io sono in una situazione simile alla tua, ftp 265 (su ordine del "boss", non stimata da me), non ricordo il best stagionale su 60' ma ieri ho fatto il bisbino tranquillo, con il ginocchio convalescente, a 235 medi (non np) n 1h03' quindi probabilmente il best sarà qualcosa tipo 238/240

Pure io se penso di affrontare una salita vera da 1h a 265w torno indietro :mrgreen:

Ma le zone a partire da quella ftp funzionano perfettamente, i 230w li tengo "perennemente", la z3 è addirittura sottostimata ... E pure la z4/5 funzionano, 10' a 300w medi in salita secca li faccio, ripetizioni tra 290 e 300 a 8' escono.
Un test ftp 2x20 lo tengo ma 1h a 265 ... Non penso proprio

Le mie np in gara sono attorno a 215, quindi ci siamo pure li

Insomma, tutto ciò per dire che non so, pure io ho gli stessi dubbi :mrgreen:

una domanda mag !!
sarò circa 10 gg senza misuratore di potenza che è andato in riparazione in garmin.
come posso fare per stimare i TSS degli allenamenti che farò solo con il cardio, ma soprattutto poi come inserire questi valori in golden ceetah per tenere aggiornati i file del CTL e ATL ecc ??

grazie infinite
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Eh ... Hai fatto una domanda complicata alla quale io non ho risposta e che coinvolge un sacco di argomenti scottanti, vedi il test 60'

Io sono in una situazione simile alla tua, ftp 265 (su ordine del "boss", non stimata da me), non ricordo il best stagionale su 60' ma ieri ho fatto il bisbino tranquillo, con il ginocchio convalescente, a 235 medi (non np) n 1h03' quindi probabilmente il best sarà qualcosa tipo 238/240

Pure io se penso di affrontare una salita vera da 1h a 265w torno indietro :mrgreen:

Ma le zone a partire da quella ftp funzionano perfettamente, i 230w li tengo "perennemente", la z3 è addirittura sottostimata ... E pure la z4/5 funzionano, 10' a 300w medi in salita secca li faccio, ripetizioni tra 290 e 300 a 8' escono.
Un test ftp 2x20 lo tengo ma 1h a 265 ... Non penso proprio

Le mie np in gara sono attorno a 215, quindi ci siamo pure li

Insomma, tutto ciò per dire che non so, pure io ho gli stessi dubbi :mrgreen:
mi sa che ci conviene staccare tutto e vendere tutto!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
se a qualcuno interesa p2max :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
una domanda mag !!
sarò circa 10 gg senza misuratore di potenza che è andato in riparazione in garmin.
come posso fare per stimare i TSS degli allenamenti che farò solo con il cardio, ma soprattutto poi come inserire questi valori in golden ceetah per tenere aggiornati i file del CTL e ATL ecc ??

grazie infinite
100 punti sono 1h a ftp.
molto piu semplice se fai sempre i soliti allenamenti vedere piu o meno i punti fatti quella volta
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
eh si, sarà meglio.
ma hai idea di come fare per inserire tali punti "stimati" in GC ?

Ti avrei dato lo stesso suggerimento. Per un po avevo usato il powercal ma alla fine meglio inserirli "a spanne"
TantO suppongo che i tuoi allenamenti avranno un if tipico attorno a 0.8, difficilmente sotto 0.75 e difficilmente sopra 0.85, quindi ... Presto fatto ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.