Bryton Rider 40

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Rispetto ai Garmin ho notato che non registra la temperatura, ti da la min med e max su brytonsport (la minima spesso da 0°C :bua:) ma quando esporti su strava niente (sui file TCX non viene registrata assieme a velocità,cadenza, coordinate,....)
Vero, la temperatura non viene esportata nel TCX, ma solo nel BDX. Avevo provato anche a scrivere al supporto Brytonsport se potevano sistemare la cosa, ma non mi hanno mai risposto.

Comunque tutto sommato sono soddisfatto del Bryton Rider 40. A parte qualche piccolo difetto che riesco ad aggirare, fa bene tutto quello che mi serve, e l'ho preso alla metà del prezzo di un Garmin 510 :mrgreen:.

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Non credo sia possibile, o almeno a me non riesce.
Io ce l'ho da febbraio, in generale sono contento del funzionamento ma ho notato una grossa pecca nel senso che non ti segnala quando le batterie dei sensori si stanno per scaricare, mi è successo sia col cardio che colla velocità.
Il mio vecchio Rox 9 del 2010 ce l'aveva questa funzione.
Altra cosa non memorizza l'altezza massima e la pendenza massima raggiunte, forse si vedono dal sito o da qualche programma di analisi ma sullo strumento no.

Confermo.
Morta batteria cardio anche a me all'improvviso e sanza avviso:cry

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Dove lo posso trovare il dato delle ore?

Inviato dal mio GT-S7580 con Tapatalk 2

dal sito bryton: "le mie analisi", metti l'inrevallo di tempo che ti interessa e ti dice quanti km, quante ore, etc

lo chiedo perchè nell'ultima uscita il cardio non ha funzionato e non vorrei che la pila di prima dotazione mi avesse lasciato dopo circa 100 ore

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Domani controllo e ti faccio sapere. Comunque a me oggi è capitata la tua stessa situazione. Cambiata la pila tutto ok

Inviato dal mio GT-S7580 con Tapatalk 2

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
sulle caratteristiche da libretto mi hai anticipato, quindi dovrebbero essere circa 700 ore.

stasera ho sostituito la batteria (dopo 100 ore) e ha ripreso a funzionare.
Fra l'altro quella in dotazione era di marca (maxell) e non una di quelle con qualche ideogramma anonimo.

ever_gg

Novellino
22 Agosto 2014
39
1
Visita sito
Bici
work in progress
Ciao a tutti... da un paio di giorni sono anche io un felice possessore di Bryton Rider 40... e avrei un paio di domande da farvi..

1) come diavolo di modifica il tipo di attività??? caricando i dati sul sito mi dice "ciclismo - Pista Downhill"... cosa ovviamente falsissima!! ahahah

2) ma a vostro avviso non sovrastima pesantemente il consumo calorico? ho ovviamente impostato peso e età e ho il kit completo fascia cardio e sensore cadenza/velocità... quindi le calorie e i grassi dovrebbe calcolarli in base alla freq cardiaca e alle zone di lavoro... ieri già avevo avuto il dubbio su 95km belli tirati... 2200kcal.... (un assurdo rispetto a quanto mi calcolava il cardio precedente), oggi 32km di scarico... con l'83% del tempo in fascia cardio 1... 690kcal?? bah... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

per il resto mi sembra un ottimo compagno di viaggio... per me che molti allenamenti li faccio in solitaria, direi fondamentale....

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
1) come diavolo di modifica il tipo di attività??? caricando i dati sul sito mi dice "ciclismo - Pista Downhill"... cosa ovviamente falsissima!! ahahah

dove hai l'elenco delle tua attività, se posizioni il mouse su "tipo attività" vedrai che ti comparirà una matita, clicchi e magicamente comparirà un menu a tendina dove tu sceglierai quello che ti pare.
Certo che se nelle impostazioni dell'utente ci fosse la possibilità di selezionare l'attività di default...

2) ma a vostro avviso non sovrastima pesantemente il consumo calorico?

su questo non ti so aiutare

ever_gg

Novellino
22 Agosto 2014
39
1
Visita sito
Bici
work in progress
dove hai l'elenco delle tua attività, se posizioni il mouse su "tipo attività" vedrai che ti comparirà una matita, clicchi e magicamente comparirà un menu a tendina dove tu sceglierai quello che ti pare.
Certo che se nelle impostazioni dell'utente ci fosse la possibilità di selezionare l'attività di default...

uhmamma!! non ci sarei mai arrivato!! e non era scritto da nessuna parte... almeno non ci ho fatto caso!!

Grazie 2.000!!!

per l'altra domanda... farò prove ulteriori... e vediamo...

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Il mio Bryton 40 si è piantato utilizzando la funzione Timer. In pratica rimane accesa la schermata e non è possibile sbloccarla.
Penso o di far scaricare la batteria o di fare il reset coi tre tasti. Quest'ultima opzione però temo possa farmi perdere le tracce. Qualcuno ha avuto questo problema e sa dirmi se una volta effettuato il reset si verifica la perdita delle tracce?

ciao, grazie

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Il mio Bryton 40 si è piantato utilizzando la funzione Timer. In pratica rimane accesa la schermata e non è possibile sbloccarla.
Penso o di far scaricare la batteria o di fare il reset coi tre tasti. Quest'ultima opzione però temo possa farmi perdere le tracce. Qualcuno ha avuto questo problema e sa dirmi se una volta effettuato il reset si verifica la perdita delle tracce?

ciao, grazie

Se non ricordo male non perdi le traccie col reset