Sono modi diversi di affrontare l'andare in bici , la vita un pò di meno , se non come deformazione da bici .
Mi spiego , la ricerca del peso minore intendo quella che sotto intende dei compromessi a volte anche molto rischiosi , volta al fare meno fatica possibile per andare il piu forte possibile perdendosi il gusto di assaporare il bello dei posti attraversati il tutto per arrivare prima in lotta perenne con il cronometro , non lo concepisco per il mio modo di intendere l'andare in bici , per il cronometro passi , certe convinzioni sono difficili da morire il peso in questi casi non sarà ma basso a sufficienza .
Se invece lo scopo è fare meno fatica , mi chiedo perché venire a fare una randonnée fatti un giretto più piccolo , e se anche li , cerchi di fare meno fatica , fatti il giro di casa e rientra , e se anche li , vuoi fare meno fatica mi chiedo cosa ci fai in selka ad una bici, uno dei maggiori strumenti di fatica ? sarà mica che devi dimostrare qualcosa a qualcuno ?
Vuoi fare l'impresa per appagare il proprio ego ?
Tutto ciò non è dedicato a nessuno di preciso , ma a tutti quelli che cercano di non fare fatica in bici pesanti o leggeri fa lo stesso .
C'è solo un personaggio che rientra nella categoria che potrei definire stupido , cioè quello che si porta dietro un peso che non serve inteso come bici o materiale , ma sopratutto un peso che non può reggere .
Quello che non si porta dietro il necessario e vedrà un impresa divertente trasformarsi in una tortura infinita , entrambi destinati al fallimento perenne , ma sopratutto al divertimento nullo , perché tutta sofferenza , posso capire chi è alle prime esperienze , servirà a correggere il tiro la volta dopo , in questo modo uno troverà il bilanciamento giusto , che potrebbe essere : un chilo in più mi penalizza ? Certamente , ma sono perfettamente in grado di gestirlo senza problemi , oppure un kg in più mi penalizza così tanto che alla fine le gambe crederanno ?
Ribadisco deve essere sempre un peso ragionato , anche in ottica di capacità personali nel sopportarlo continuando a divertirsi senza varcare la soglia della sofferenza .
La legerezza a tutti i costi se va bene per giri domenicali , per giri con con molti km e ogni tempo e periodo dell'anno può ritorcersi contro , non facendoti arrivare anche dopo uno pesante , ma addirittura non arrivare per nulla .
Quindi basta non estremizzare ne dà una parte ne dall'altra sempre coscienti delle proprie capacità e necessità , in questo modo si ricaverà solo soddisfazione e divertimento .