magari anche @cacciatorino puo dirti visto che lui prima aveva una tutta in carbonio
Secondo te è più comodo qualsiasi telaio in carbonio di qualsiasi telaio in alluminio, anche di quelli costosi?Purtroppo non c'e' confronto. Sarebbe ora di trovare un telaio in carbonio su cui montare i pezzi della Triban. Avevo anche trovato un telaio FC700 a poco prezzo, ma non l'ho preso perche' non voglio rischiare di comprare robva di dubbia provenienza.
per via del telaio in alu e forca con canotto in alu non è molto comoda la triban , lo sto notando adesso con la mia btwin attuale con forca e carro post in carbonio e telaio in alu v107
magari anche [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] puo dirti visto che lui prima aveva una tutta in carbonio
Mi aspetto almeno che sia una bici per tenermi in forma,lo fa questo? :) le mie uscite sono sulla ciclabile di roma o roma-ostia senza pretese di migliorare tempi o scalare le alpi,voglio che resti un piacere,una passeggiata ecco perchè non mi va di cercare una carbonio usata etc. Ho trovato una triban 500nuova presso un negozio "top" di un tizio che voleva fare upgrade totali e al momento stesso l'ha data in permuta comprando altro. Essendo una 54 volevo capire se il sivende me la consigliava x vendere o xk era effetivamente adattabile a me. Rispetto al Deca trattando sul prezzo potrei risparmiare 150 ,buoni per upgrade futuri quali sella e ruote. Appoggiate il mio ragionamento? :)
io sono 61 kg. e li tengo a 7.7 dietro e 7.5 davanti..A che pressione? Peso 65kg se è d'aiuto
dopo essermi scaldato per bene tenevo i 30 come niente e in quei paio di strappetti che ho trovato, le mie uscite con salitelle che faccio solitamente hanno dato i loro frutti dato che li "scalavo" come niente
sinceramente mi sono tolto anche qualche sassolino dalla scarpa superando chi mi superava in pianura senza salutarmi quando rallentavo per controllare la mappa sul telefono 
ahhhhh ragazzi che bella la pianuraieri ero dalle parti di milano, ho fatto 70 km praticamente tutti in piano e sono arrivato a casa come nuovo
le gambe giravano alla grande e la triban volava
dopo essermi scaldato per bene tenevo i 30 come niente e in quei paio di strappetti che ho trovato, le mie uscite con salitelle che faccio solitamente hanno dato i loro frutti dato che li "scalavo" come niente
sinceramente mi sono tolto anche qualche sassolino dalla scarpa superando chi mi superava in pianura senza salutarmi quando rallentavo per controllare la mappa sul telefono
oddio, le salite mi piacciono, però anche la pianura ha quel suo non so che![]()
si bè.. anche per me è molto meglio la salita.. però ogni tanto un po' di pianura come si deve non guastaComplimenti io tra salita e pianura preferisco la salita
Secondo te è più comodo qualsiasi telaio in carbonio di qualsiasi telaio in alluminio, anche di quelli costosi?
Oddio... ci sono telai in carbonio rigidissimi che sono appena meglio dell'alluminio, quanto a comodità.Secondo te è più comodo qualsiasi telaio in carbonio di qualsiasi telaio in alluminio, anche di quelli costosi?
Purtroppo non c'e' confronto. Sarebbe ora di trovare un telaio in carbonio su cui montare i pezzi della Triban. Avevo anche trovato un telaio FC700 a poco prezzo, ma non l'ho preso perche' non voglio rischiare di comprare robva di dubbia provenienza.

Secondo te è più comodo qualsiasi telaio in carbonio di qualsiasi telaio in alluminio, anche di quelli costosi?

Mai avuto un telaio ALU di alta gamma. Leggevo pero' di un utente sul forum inglese, che dalla Triban era passato ad una Cube Peloton e diceva che c'e' un abisso, quanto a comodita'

Oddio... ci sono telai in carbonio rigidissimi che sono appena meglio dell'alluminio, quanto a comodità.
Però, in linea di massima, un telaio in carbonio è più tollerante dell'alluminio, nel senso che sulle asperità non ha quella risposta "secca" e vibrante tipica dell'alluminio.
Il telaio che avevi preso è in carbonio?è più comodo il carbonio![]()
Costicchia anche abbastanza di più vedo da Gambacicli![]()
Il telaio che avevi preso è in carbonio?
Costa 800 euro contro i 550 della T500. Se pensi che pero' ti arriva con delle ruote e una sella decenti, e una colorazione un minimo allegra, forse alla fin fine siamo allineati.
quello che ho adesso non è tutto in carbonio
per le foto clicca qui sotto al primo link

Giusto, purtroppo non conosco molto le ruote e tendo a tralasciare il particolare
Praticamente non hai più una TribanHai montato proprio una bella bici. Il 105 come ti pare? Si sente tanta differenza rispetto al Sora? Nella velocità e precisione di cambiata dico.
Oggi ho provato gli elettronici di Campagnolo e Shimano...che roba! Ok che io mi stupisco con poco comunque![]()